Vai al contenuto

Marmitta nuova per il mio M1L 60


Messaggi consigliati

M3 per Et3 senza tagliare cassettino.

Non vedo l'ora di provarla nel fine settimana se non diluvia

post-361-0-20835700-1338366329_thumb.jpg

post-361-0-42196300-1338366364_thumb.jpg

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatta tu?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Salda Terry, io fumo mentre lo guardo e lo insulto se salda male

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dettagli tecnici sono pochi, la marmitta non è altro che una M3 con collettore curvo che non passa dietro l'ammortizzatore così si può montare su Et3 senza tagliare il cassettino. La differenza tra 56 e 60 è il diametro dello spillo di uscita.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego Checco.

 

Che mattarello vuoi?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un paio di gironi grazie ad un raduno ho praticamente fatto il rodaggio del nuovo motore.

Finalmente qualcosa che spinge anche conil passeggero a bordo.

Intendiamci, non è che sia un mostro in confronto al 56 che già va fortem ma l'erogazione è migliorata tantissimo.

I primi 100km era molto legato e non dava l'impressione di andara forte, ma ieri sera a ritorno dal raduno gli ho tirato un pò le orecchie e son soddisfatto. Ha un tiro sotto bello pieno però non mura in alto, si sente che supera la coppia massima, ma continua ad allungare con una buona spinta. Ora sono grasso sia di getto max di spillo e di miscela che per il rodaggio viene suggerita al 4%. Ho montato il filtro RamAir al posto del Malossi che avevo prima e secondo me è troppo tappato, si percepisce che il motore vorrebbe respirare di più. Su questo dovrò fare delle prove. Non vedo l'ora di sistemare la carburazione a puntino per dargli una bella strigliata.

post-361-0-54469600-1338795355_thumb.jpg

post-361-0-88499900-1338795364_thumb.jpg

post-361-0-50016900-1338795375_thumb.jpg

post-361-0-43369100-1338795464_thumb.jpg

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un paio di gironi grazie ad un raduno ho praticamente fatto il rodaggio del nuovo motore.

Finalmente qualcosa che spinge anche conil passeggero a bordo.

Intendiamci, non è che sia un mostro in confronto al 56 che già va fortem ma l'erogazione è migliorata tantissimo.

I primi 100km era molto legato e non dava l'impressione di andara forte, ma ieri sera a ritorno dal raduno gli ho tirato un pò le orecchie e son soddisfatto. Ha un tiro sotto bello pieno però non mura in alto, si sente che supera la coppia massima, ma continua ad allungare con una buona spinta. Ora sono grasso sia di getto max di spillo e di miscela che per il rodaggio viene suggerita al 4%. Ho montato il filtro RamAir al posto del Malossi che avevo prima e secondo me è troppo tappato, si percepisce che il motore vorrebbe respirare di più. Su questo dovrò fare delle prove. Non vedo l'ora di sistemare la carburazione a puntino per dargli una bella strigliata.

forse quello ram air ha un materiale filtrante a doppia porosità. come quelli della stage6 .... mentre malossi è più permeabile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...