Vai al contenuto

Quale convenienza all'iscrizione FMI?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, pensavo a sta cosa...ma se uno ha un mezzo,che sia una vespa 125 o 50 o un'altra moto d'epoca...circolante con doc in regola, che convenienza ha iscriverla fmi?

E' solo una cosa che dà valore in caso di vendita?

E' una figata averci la fiche attaccata?

Ma poi...a parte che deve essere tuuuuutto originale...se ci voglio cambiare la marmitta?lo specchietto?che succede, decade l'iscrizione?mah...

Delucidatemi please....

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis la soddisfazione di avere un mezzo come Casa l' ha fatto, magari perchè conservato o per le ore passate a lavorarci intorno !

 

Poi diciamo che un mezzo iscritto al registro storico può accedere ai vantaggi fiscali, bollo e assicurazione, in caso di danno da terzi l' iscrizione da un altro valore peritale del mezzo, in caso di blocchi del traffico l' iscrizione da la possibilita di circolare.

 

Per quanto riguarda il mantenere l' originalità piccole modifiche reversibili (specchietto, montare bauletti o portapacchi e parabrabrezza ecc ecc.) nessuno ti verrà mai a contestare alcunchè, adesso FMI, nella persona del Sig. Pascucci, responsabile del registro storico, vuole perseguire i falsi tipo photoshop, foto non inerenti al mezzo, dichiarazioni mendaci, ecc. ecc.

 

Ti dico questo perchè ho seguito il corso per referente moto epoca e la linea è più quella del rigore sui falsi che su qualche piccolo particolare estetico: cioè se vuoi iscrivere, per esempio, un RG 500 e ha un paio di adesivi in più è facile che passi, ma se si accorgono di alterazioni su fotografie o numeri di telaio son dolori (giustamente).

 

Se hai la tessera FMI 50 euro si possono investire nell' iscrizione :)

 

 

 

 

 

 

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che in alcune regioni si può circolare solo con i mezzi iscritti al registro storico è bene ricordare che i mezzi devono essere mantenuti originali. Infatti sul foglio che si firma c'è scritto che in caso di controllo da parte di un ispettore anche dopo che il mezzo è iscritto al registro se non viene trovato tutto in regola il mezzo viene tolto dall'albo.

Ovvio poi che non si possono mandare foto per esempio di un et3 con la proma o il tappettino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...