Vai al contenuto

Ventola parmakit


Gianluca_91

Messaggi consigliati

Salve. Avrei una curiosità. Dove si possono trovare (ad un prezzo decente) le varie ventole (solo le ventole, non tutto il volano) parmakit/vespatronik?

 

Mi servirebbe una per la mia accensione. solo che a meno di 45 euro + ss non si trova...

Magari sono io che o cercato male, ma 55 euro per un pezzo di plastica...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarebbe la ventola polini che costa circa 18 euro, solo va capito se monta o no

ci sarebbe la ventola polini che costa circa 18 euro, solo va capito se monta o no

 

Ecco 18 euro gia sono meglio!!! cavolo....

 

ho visto ora, 18 euro da catalogo... si trova anche a meno credo...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beno94

La parmakit per spendere il meno possibile devi andare in azienda, ma se non sei di parma come me non conviene. Io l'ho pagata comunque 30 euro, sempre meglio di quella di quattrini.La fa anche falc la ventola in alluminio, però se il problema è il costo...

A quanto le vende più o meno Sirvano le ventole in alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da siriano ne ho presa una ultimamente 55€

 

Se ti interessa vendo quella di plastica

Da siriano ne ho presa una ultimamente 55€

 

Se ti interessa vendo quella di plastica

 

Cavolo 55 euro è ottimo!!! Non è in plastica!!!

Sento prima che mi risponde sirvano, se ce l'ha del peso desiderato ne prendo subito una da lui.

 

La tua in plastica e con disegno Vtronik o parmakit?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quella di Sirvano, fidati. Provata di persona è un'altra cosa.

Sia estetica (metallo e non plastica) che come raffreddamento. Oltre al soffio essendo in metallo "estrae" e dissipa il calore dall'albero. Puoi permetterti carburazioni più tirate ;)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quella di Sirvano, fidati. Provata di persona è un'altra cosa.

Sia estetica (metallo e non plastica) che come raffreddamento. Oltre al soffio essendo in metallo "estrae" e dissipa il calore dall'albero. Puoi permetterti carburazioni più tirate ;)

Prendi quella di Sirvano, fidati. Provata di persona è un'altra cosa.

Sia estetica (metallo e non plastica) che come raffreddamento. Oltre al soffio essendo in metallo "estrae" e dissipa il calore dall'albero. Puoi permetterti carburazioni più tirate ;)

 

Quasi sicuramente la prendo sa sirvano...

Credo che opterò per far portare il volano a 1kg, e poi gli prendo la classica ventola da 300gr però con il disegno vtronik, oppure mi ha detto sta lavorando su una nuova per un peso inferiore ai 300gr. Disegno parmakit ma con meno alette e un diametro ridotto (raffredda un po meno).

 

Alla fine vorrei arrivare su 1,3kg di peso complessivo. Oltre al vantaggio dell'estrazione di calore e miglior dissipamento termico avrei anche il vantaggio che il peso non è distribuito interamente intorno al cono, che, se non erro, è preferibile.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

il progetto mi piace assai.... ma non riesco ad immaginare quella ventola attaccata a sole 4 viti a 10.000 giri... il tiro che avrà con quella forza centrifuga.......

è affidabile?non sbilancia il volano? non potrebbe esplodere????

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ventole+volano devono essere bilanciate correttamente. Quella di Crazy50special l'aveva fatta bilanciare e so che la bilanciava a varie migliaia di giri...

 

Inoltre considerate che non ci sono Vtronik o Parmakit che escono di casa già bilanciate, sono TUTTE sbilanciate.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ventole+volano devono essere bilanciate correttamente. Quella di Crazy50special l'aveva fatta bilanciare e so che la bilanciava a varie migliaia di giri...

 

Inoltre considerate che non ci sono Vtronik o Parmakit che escono di casa già bilanciate, sono TUTTE sbilanciate.

 

e che non lo so?.....poi aggiungi le ventole di metallo e addio core..... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...