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102Pinasco doppia alimentazione da..turismo veloce


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ecco 4 fotine del blocco.. quasi completato! :)

 

alberino.. hot.. anticipato e bilanciato al pistone by vesparacing :)

 

 

180812001.jpg

 

 

180812002.jpg

 

blocco..

 

 

180812003.jpg

 

campana+frizione... :) ho utilizzato cestello DRT con dico bombato DRT e molla DRT... e classica 4 dischi... dovrebbe avere uno stacco molto buono!! ;-)

 

 

180812004.jpg

 

come detto all'inizio.. monto statore ET3 con volano Pinasco :) le foto le faccio non appena vado un po'avanti.. ma con 'sto caldo... :M :M

 

anche le fasi della'lbero devo ancora misurarle... in teoria (fatte all'inizio) dovrebbero essere le canoniche 130/70... ma devo misurarle bene in quanto poi ho fatto altri lavoretti! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ecco 4 fotine del blocco.. quasi completato! :)

monto statore ET3 con volano Pinasco :) le foto le faccio non appena vado un po'avanto.. ma con 'sto caldo... :M :M

 

 

un giro in vespa è il massimo meglio dell'aria condizionata ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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per il dremel ci sono delle punte strettissime sia per alluminio che per ghisa, sono favolose e costano pochissimo, io mi sono fatto una scorta, sono fenomenali! con una passata alla fine del lavoro vengono da colui_il_quale i travasi!

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ah grazie..la prossima volta che capito dove le vendono ci guardo meglio.ma ci sono quelle apposta per ghisa tipo?io ho sempre letto sulla scatola per allumio o metalli morbidi..quelle li pero le uso sulla ghisa lo stesso che funzionano perfette pero se c'è qualcosi di aposta magari funziona ancora meglio (come mai nelle risposte leggo colui_il_quale?non conosco la storia di questo)

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attezione che le fresette NON da alluminio vanno bene sull'alluminio, ma si impastano più velocemente!! :)

per colui il quale, è una correzzione automatica per evitare imprecazioni o altro...

 

tornando al motore...

faccio un riassunto della configurazione..

 

-102 Pinasco doppia alimentazione con travasi rivisti alla base, pistone Polini per DA

-collettore NON lamellare

-PHBG 21

-marmitta a siluro della Pinasco con collettore modificato.

-accensione Et3 con volano Pinasco

-24/72

-albero ... beh lo avete visto no :)

-carter con valvola allungata.. mio stile...

-frizione.. DRT monomolla praticamente! ;)

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le frese per alluminio sono quelle in acciaio, non si impastano minimamente quelle li, mentre quelle per la ghisa sono quella col rivestimento in pietra che non durano niente, mentre quelle per alluminio sono molto più durature!

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le frese per alluminio sono quelle in acciaio, non si impastano minimamente quelle li, mentre quelle per la ghisa sono quella col rivestimento in pietra che non durano niente, mentre quelle per alluminio sono molto più durature!

io uso punte diamantate e non si impastano

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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gran bel motorello, ottime fasi per una bella schiena! avrà poco fuorigiri, ma tanto con la siluro direi che è perfetto così ;) hai pensato ad una testolina decente?

 

eheh.. la testolina al momento no.... devo pensare... pensavo di riprofilare la sua,dato che mi sembra abbia materiale in abbondanza! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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sicuramente la miglioreresti, ma non otterrai mai lo stesso risultato di una testa da spooter adattata. quella valvolona mi ispira fantasie proibite però....

 

 

ahahhah... oramai ho quasi tutte le valvole così... o almeno su 4 motori... :) per la testa ci devo lavorare.. perchè se hai capito bene sopra al cilindro non ci và una semplice testa... :twisted: :twisted: :twisted:

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aaaahhhhhh.. ragazzi mi deludete... nessuno se n'è accorto.... eppure l'ho messo in bella vista... anche tu xx75ccy... tu che hai già scoperto una volta i miei esperimenti con la demenza... :M :M

guardate bene le foto e ditemi se vedete la particolarità che nessuno s'è accorto!!! :PRR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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129 ?.....e' parecchio basso di scatola ,e con parecchio margine sopra....

ma non vi potete fare tutti il c51 heee! :no c'e il copyright! :mrgreen: hahaha!

...curioso di sentire come gira ;-)

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beh io... ho il brevetto...ihihihih

attenzione che non vuol dire 2mm di corsa=10°... c'è da calcolare anche il punto di rotazione... le fasi non si alzano proprio esponenzialmente... in prossimità delle luci dei travasi il cilindro sale molto + lentamente che al pmi o al pms...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ahahhah... oramai ho quasi tutte le valvole così... o almeno su 4 motori... :) per la testa ci devo lavorare.. perchè se hai capito bene sopra al cilindro non ci và una semplice testa... :twisted: :twisted: :twisted:

 

no ora mi devi spiegare che razza di testa vuoi farci stare lì..

ah e le fasi dell'albero le hai dichiarate?? io non le trovo...

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