+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 21 Autore Share Inviata 2012 Agosto 21 ecco 4 fotine del blocco.. quasi completato! alberino.. hot.. anticipato e bilanciato al pistone by vesparacing blocco.. campana+frizione... ho utilizzato cestello DRT con dico bombato DRT e molla DRT... e classica 4 dischi... dovrebbe avere uno stacco molto buono!! come detto all'inizio.. monto statore ET3 con volano Pinasco le foto le faccio non appena vado un po'avanti.. ma con 'sto caldo... :M anche le fasi della'lbero devo ancora misurarle... in teoria (fatte all'inizio) dovrebbero essere le canoniche 130/70... ma devo misurarle bene in quanto poi ho fatto altri lavoretti! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 ecco 4 fotine del blocco.. quasi completato! monto statore ET3 con volano Pinasco le foto le faccio non appena vado un po'avanto.. ma con 'sto caldo... :M un giro in vespa è il massimo meglio dell'aria condizionata VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 21 Autore Share Inviata 2012 Agosto 21 un giro in vespa è il massimo meglio dell'aria condizionata peccato il blocco sia sul suo supporto!! ihih R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 come fai a fare gli spigoli cosi con le punte da dremel?pensavo usassi la lima per fare gli spigoli cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 per il dremel ci sono delle punte strettissime sia per alluminio che per ghisa, sono favolose e costano pochissimo, io mi sono fatto una scorta, sono fenomenali! con una passata alla fine del lavoro vengono da colui_il_quale i travasi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 ah grazie..la prossima volta che capito dove le vendono ci guardo meglio.ma ci sono quelle apposta per ghisa tipo?io ho sempre letto sulla scatola per allumio o metalli morbidi..quelle li pero le uso sulla ghisa lo stesso che funzionano perfette pero se c'è qualcosi di aposta magari funziona ancora meglio (come mai nelle risposte leggo colui_il_quale?non conosco la storia di questo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2012 Agosto 21 Share Inviata 2012 Agosto 21 (modificato) (come mai nelle risposte leggo colui_il_quale?non conosco la storia di questo) Perchè in certe circostanza è meglio leggere colui_il_quale piuttosto che Nostro Signore. Modificato 2012 Agosto 21 da Leodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 22 Autore Share Inviata 2012 Agosto 22 attezione che le fresette NON da alluminio vanno bene sull'alluminio, ma si impastano più velocemente!! per colui il quale, è una correzzione automatica per evitare imprecazioni o altro... tornando al motore... faccio un riassunto della configurazione.. -102 Pinasco doppia alimentazione con travasi rivisti alla base, pistone Polini per DA -collettore NON lamellare -PHBG 21 -marmitta a siluro della Pinasco con collettore modificato. -accensione Et3 con volano Pinasco -24/72 -albero ... beh lo avete visto no -carter con valvola allungata.. mio stile... -frizione.. DRT monomolla praticamente! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bisione Inviata 2012 Agosto 23 Share Inviata 2012 Agosto 23 le frese per alluminio sono quelle in acciaio, non si impastano minimamente quelle li, mentre quelle per la ghisa sono quella col rivestimento in pietra che non durano niente, mentre quelle per alluminio sono molto più durature! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Agosto 23 Share Inviata 2012 Agosto 23 basta buttargli un goccio d'olio ogni tanto e si impastano molto meno Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 26 Autore Share Inviata 2012 Agosto 26 alla fine a forza di prove.. mi trovo il cilindro con queste fasi: 129 di travaso i primari e 182 di scarico... vediamo come si comporterà R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 le frese per alluminio sono quelle in acciaio, non si impastano minimamente quelle li, mentre quelle per la ghisa sono quella col rivestimento in pietra che non durano niente, mentre quelle per alluminio sono molto più durature! io uso punte diamantate e non si impastano ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 26 Autore Share Inviata 2012 Agosto 26 io uso punte diamantate e non si impastano senza cattiveria... ma stiamo andando in OT.. R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Agosto 26 Share Inviata 2012 Agosto 26 senza cattiveria... ma stiamo andando in OT.. Scusa luca ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 gran bel motorello, ottime fasi per una bella schiena! avrà poco fuorigiri, ma tanto con la siluro direi che è perfetto così hai pensato ad una testolina decente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 gran bel motorello, ottime fasi per una bella schiena! avrà poco fuorigiri, ma tanto con la siluro direi che è perfetto così hai pensato ad una testolina decente? eheh.. la testolina al momento no.... devo pensare... pensavo di riprofilare la sua,dato che mi sembra abbia materiale in abbondanza! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Agosto 31 Share Inviata 2012 Agosto 31 sicuramente la miglioreresti, ma non otterrai mai lo stesso risultato di una testa da spooter adattata. quella valvolona mi ispira fantasie proibite però.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Agosto 31 Autore Share Inviata 2012 Agosto 31 sicuramente la miglioreresti, ma non otterrai mai lo stesso risultato di una testa da spooter adattata. quella valvolona mi ispira fantasie proibite però.... ahahhah... oramai ho quasi tutte le valvole così... o almeno su 4 motori... per la testa ci devo lavorare.. perchè se hai capito bene sopra al cilindro non ci và una semplice testa... :twisted: R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 no.. mi devo essere perso un pezzo, ho riletto tutto ma non ho trovato indizi, se non che monterai un pistone polini in luogo del pinasco (non capisco questa scelta dal momento che il pistone pinasco è molto meglio a mio avviso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 aaaahhhhhh.. ragazzi mi deludete... nessuno se n'è accorto.... eppure l'ho messo in bella vista... anche tu xx75ccy... tu che hai già scoperto una volta i miei esperimenti con la demenza... :M guardate bene le foto e ditemi se vedete la particolarità che nessuno s'è accorto!!! :PRR R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pimpo Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 l'albero è in corsa 51 3 Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 ehehehe.. esatto.... eccovi spiegate anche le "strane" fasi del cilindro... in realtà.. se dovessi essere obiettivo... non è proprio un 102.... ma un 125... però sempre di GT corsacorta si parla! R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 129 ?.....e' parecchio basso di scatola ,e con parecchio margine sopra.... ma non vi potete fare tutti il c51 heee! c'e il copyright! hahaha! ...curioso di sentire come gira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Settembre 1 Autore Share Inviata 2012 Settembre 1 beh io... ho il brevetto...ihihihih attenzione che non vuol dire 2mm di corsa=10°... c'è da calcolare anche il punto di rotazione... le fasi non si alzano proprio esponenzialmente... in prossimità delle luci dei travasi il cilindro sale molto + lentamente che al pmi o al pms... R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Settembre 1 Share Inviata 2012 Settembre 1 ahahhah... oramai ho quasi tutte le valvole così... o almeno su 4 motori... per la testa ci devo lavorare.. perchè se hai capito bene sopra al cilindro non ci và una semplice testa... :twisted: no ora mi devi spiegare che razza di testa vuoi farci stare lì.. ah e le fasi dell'albero le hai dichiarate?? io non le trovo... VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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