+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 7 Autore Share Inviata 2012 Maggio 7 CertoSartana, ho fatto tutto quello che hai detto ovviamente... Ho anche tentato la via bastarda, sia l'aoreola di fil di ferro da 3mm non è servita a nulla, scaldarlo idem... Alla fine ho forato e filettato l'anello d'acciaio dove alloggiano i rivetti con degli M6 e mi son fatto un estrattore, indivina? mi ha strappato il filetto sia della vite M6 che sul volano... non so più cosa fare, non scende proprio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 CertoSartana, ho fatto tutto quello che hai detto ovviamente... Ho anche tentato la via bastarda, sia l'aoreola di fil di ferro da 3mm non è servita a nulla, scaldarlo idem... Alla fine ho forato e filettato l'anello d'acciaio dove alloggiano i rivetti con degli M6 e mi son fatto un estrattore, indivina? mi ha strappato il filetto sia della vite M6 che sul volano... non so più cosa fare, non scende proprio... dai è incredibile che anche cosi non sia uscito! ho un idea! vai con 2 leverini dalla parte interna se anche cosi non esce passa al piccone! scusa volevo sdrammatizare un pochino! la rottura è anche che se non togli prima il volano non puoi togliere nemmeno le viti che chiudono il blocco....ma poi hai provato con l'estrattore a braccia e le piattine a lasciarlo in tensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 Ciao Jean Mi sa' che Dany ha risolto sai !!! :M ha messo un 'annuncio che cerca un volano , mi sa che ha preso l' AK e' ha scaricato un caricatore completo , aspettiamo se conferma .... ciao era prevedibile vuoi dire??? credo che se lo ha demolito con un rullo compressore era proprio alla frutta come tentetivi di rimozione! beh se non c'era verso di farlo scendere l'unica era quella credo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2012 Maggio 7 Moderatore Share Inviata 2012 Maggio 7 ciao dany se non sei andato di gia' col "demolitore":=)) PROVA a tenere la parte in ammollo con la coca cola ..."non è una c...." è ben noto che pulisce la ruggine! altrimenti se non hai fretta prendi un bel bidone metti il motore dentro appoggiato sul fondo e copri sino all'altezza del bullone con del petrolio /gasolio e lascia il tutto per almeno una settimana in ammollo! se non va' lo rimetti dentro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 7 Autore Share Inviata 2012 Maggio 7 Ciao a tutti ahahahahah per ora non sono ancora arrivato al metodo martello pneumatico, anche se la pazienza è andata a farsi benedire, dopo aver rotto 1 maschio, aver strappato il filetto (era tensionato con 2 estrattori contemporaneamente), essermi fatto male quando è partita la filettatura con dietro i 2 estrattori che mi son saltati su una mano, aver visto il volano FLETTERE sotto il tiro degli estrattori, averlo lasciato in ammollo ormai 10 giorni in ogni tipo di brodaglia immaginabile (coca cola, sbloccante, grafite, gasolio, benzina, sputo, manca solo che ci piscio sopra), sto per dare forfait. Ancient ho provato anche il tuo metodo, unendolo al mio estrattore con i 2 filetti sul cono in acciaio... nulla da fare. Jean ho provato anche con 2 piatte di ferro da 4mm a tenerlo in tensione una notte, mi sono anche inventato un "battitore", un aggeggio che collegato ad un motorino elettrico alzava e faceva cadere una mazzetta da 1 kg sulla testa dell'estrattore (con in mezzo un cubotto di alu ovviamente), sperando che con vari colpi a minuto per tutta la notte alla fine si staccasse, ma NIENTE... Se trovo un volano per cambiarlo, questo per il gusto di farlo lo sego in 2 col flex. La vespa è arrivata da me dopo 25km fatti con le sue ruote, si è spenta entrando in officina e non si è più accesa, il suo canto del cigno insomma. Era ferma da una decina di anni, è ripartita, arrivata da me e morta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 Se devi tagliarlo...........fai saltare i ribattini della ventola, taglia la ventola, così ti resterà il mozzetto in acciaio, quello lo puoi afferrare con il classico estrattore .......buona fortuna. Mi sorge un dubbio non è che per sbaglio si sia troncata la chiavetta e il tutto si sia ben grippato? A me è successo su uno spooter, ho dovuto buttare l'albero, estraendo il volano la chivetta si piantava sempre di piu e alla fine ho rigato il cono Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 7 Autore Share Inviata 2012 Maggio 7 ho controllato con un pezzetto di fil di ferro, la chiavetta c'è... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 ho avuto lo stesso problema sul px col volano parmakit da 2,2kg..s era spanata la filettatura per l estrattore..alla fine ho avvitato quel poco che entrava l estrattore,poi con la saldatrice l ho saldato tutt intorno al volano,pistola pneumatica ed è uscito subito. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 7 Autore Share Inviata 2012 Maggio 7 come lo hai recuperato il volano poi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 in rettifica hanno spianato la saldatura Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 bada pero,il volano parma è un pezzo unico tornito,e la saldatura deve essere fatta in modo serio altrimenti si strappa Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 9 Share Inviata 2012 Maggio 9 ohe...è sceso sto volano?altrimenti c è il c4,il semtex..... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Maggio 9 Share Inviata 2012 Maggio 9 quello di giorgio è un altro metodo validissimo io l'ho usato un paio di volte per altri lavori prendi un pezzo di tubo Ø25 esterno lungo 5-6 cm da un lato lo intesti, fsaldando una lamiera bella spessa, fia un foro passante e su questa un dado M10 (o filettando la lamiera stessa) lo inserisci nel cono e lo saldi bene attorno una buona vite M10 e hai piantato l'estrattore quando l'hai estratto mola e poi filetta per l'estrattore a vite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 10 Autore Share Inviata 2012 Maggio 10 Stasera provo. Purtroppo non son buono di saldare... Vedrò cosa combino. Ieri sera ho recuperato un volano (credo px). è identico se non per la filettatura dell'estrattore. Ps: che cono sarebbe il px e la gt? nel caso devo cambiare l'albero e quasi quasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 10 Share Inviata 2012 Maggio 10 fallo saldare da uno capace,altrimenti strappi subito.....il px è cono 20,il gt non l ho mai avuto,non so se è 17?? Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 10 Autore Share Inviata 2012 Maggio 10 gli alberi sono compatibili? se si monto albero PX e buonanotte al secchio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 10 Share Inviata 2012 Maggio 10 ..miga ho capito che motore è...volano ok,della 125 gt..i carter? comunque il cono è 19, se il motore è della gt l albero px non credo ci vada,al limite dovrebbe andarci quello del TS ultime serie.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 11 Autore Share Inviata 2012 Maggio 11 il motore è un vnl1 cono da 17 il volano l'ho dovuto sconare e fare a pezzi il cono... non riuscivo a fare altro... che 2 palle ora se posso cambio anche albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Maggio 11 Share Inviata 2012 Maggio 11 ci va l albero e il volano del ts,quindi anche gtr credo abbiano lo stesso motore... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Maggio 11 Autore Share Inviata 2012 Maggio 11 bene, non trovo il volano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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