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Il mio primo corsa lungaaa ;)


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Inviata (modificato)

Ragazzi grazie mille delle risposte domani controllo il polverizzatore e vi dico la sigla... Appena ho tutti i pezzi monto tutto e provo... comunque ripeto era su una moto 2t quindi in teoria dovrebbe andar bene lostesso :) ha per quello sfiato piccolino che si vede in foto e che dovrebbe essere il miscelatore basta tapparlo con un tubicino? Scusate per la mia insicurezza ma vorrei evitare il più possibile i danni :)

Modificato da Davide93

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Proma presa :)

 

ho controllato il carburatore ecco la configurazione complet:

Starter 65

Max 122

Min 43

power jet 40

polverizzatore E 262

spillo x 30

gigliottina 30

 

a breve prendero l'albero da denis... mi ha fatto il preventivo e sono sui 100 euro e poi la campana :)

Come albero va bene??

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Ciao Ragzzi ritorno con alcun aggiornamenti allora

 

ho preso la campana 27/69 della cif e l'ho gia montata

oggi dovrei ordinare l'albero da Denis

poi ho preso un carburatore da 24 phbl ad almeno sto sul sicuro

 

adesso è configuarato cosi

Max 85

Min 50

Spillo D 22 alla seconda tacca a partire dall'alto

starter 60

 

potrebbe andare bene come configurazione di partenza o aumento il max che mi pare sia un po bassino... :)

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ma perché hai cambiato il carburo? Andava bene anche il phbh!

 

Comunque aumenta il getto del max e per stare in sicurezza anche quello del minimo..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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perche il 26 secondo me è troppo poi con il discorso del power jet da tappare con il discorso del polverizzatore ibrido non mi sfagiolava tanto :) sono piu tranquillo con un carburatore comune in modod che visto che non sono una cima a carburare mi possiate dare dei consigli piu sicuri e testati :) poi semmai con calma posso riprovarlo e se va meglio lascio quello :)

 

una cosa... per dare la conferma dell'albero di denis devo rispondere alla mail... solo che non so cosa scriverci... utilizzerei il pagamento tramite bonifico... sapete mica come si procede sul sito non c'è scritto gran che :) grazie mille

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Il numero di telefono di Denis è:

-officina: 042381485

-casa (potresti anche chiamarlo ora): 0423812577

 

(ormai li so a memoria :laugh :laugh )

 

Comunque secondo me potevi usare il 26. Non è troppo grosso (io ho il 30 con la proma..): Poi non è che sia difficile da carburare, le tarature te le avevo date, sono circa quelle che ho provato io. Inoltre il per il power jet bastava tapparlo con una vitina. Il fatto del polverizzatore non era chiassà che, bastava cambiarlo (sui 5 €, se non sbaglio).E per ultimo risparmiavi soldi, che in tasca stanno sempre bene!!

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Direi un 110, poi quando lo hai rodato inizi a scalare fino al getto desiderato (penso sarai sul 95-100)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Inviata (modificato)

i lavori sono andati avanti...

ieri è arrivato l'albero di drt tralaltro molto bello e curato e l'ho subito montato chiudendo il blocco :)

 

appena posso misuro le fasi d'aspirazione :)

 

 

mi sapreste indicare i gradi e la posizione dello statore che ho in foto?

non sono a disposizione di una strobo e non so nemmeno cm si usa... ci sono mica altri metodi? grazie mille :)

Modificato da Davide93

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  • 3 weeks later...

Ragazzi i lavori sul motore sono andati avanti... tra un libro e l'altro(causa maturita) sono riuscito a chiudere il motore e montarlo sulla vespa :) ieri l'ho acceso... che dire sono moooolto soddisfatto essendo il mio primo corsa lunga e il mio primo motore fatto completamente da solo...

 

la configurazione finale è questa:

 

130 polini come da scatola

 

albero drt anticipato

 

frizione 4 dischi ho tolto il sughero in eccesso

 

campana 27/69 cif

 

proma

 

carburatore 24 phbl

 

collettore artigianale dritto

 

accensione pk 4 poli

 

adesso devo finire di collegare tutti i cavi poi comincero a dargli una carburata...

voi che filtro avete?? e mi sapreste dare una configurazione del carburatore di partenza??

 

Grazie ragazzi delle vostre risposte e dei vostri aiuti :)

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L'albero va montato col suo cuscinetto http://www.duepercen...products_id=917

e il suo paraolio http://www.duepercen...products_id=878

Piccolo O.T. :

io ho un albero mazzuchelli cono 25 corsa 51, che va montato con il cuscinetto e paraolio che hai messo nei link..

io lo spessore non ce lho, può andare bene un seger, come quello che tiene il cuscinetto lato aspirazione?

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Piccolo O.T. :

io ho un albero mazzuchelli cono 25 corsa 51, che va montato con il cuscinetto e paraolio che hai messo nei link..

io lo spessore non ce lho, può andare bene un seger, come quello che tiene il cuscinetto lato aspirazione?

Si va bene anche un seeger! lo spessore è una soluzione più fina!

Lovi

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Inviata (modificato)

Ragazzi stasera ho finito di collegare i cavi delle marce e frizione e l'ho provata allora cosi com'è sembra andar bene comunque non sta al minimo e non riesco a regolarlo... se tiro l'aria invece ci sta... cos'è?? è magra ma di cosa? il massimo? :)

Modificato da Davide93

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In genere un motore a valvola richiede un getto min attorno al 50/55, mentre il lamellare richiede un minimo più alto, circa attorno a 60/65. Prova e regolati!

Ogni motore richiede una carburazione a sè!

 

Facci sapere come va!

Modificato da LOVI

Lovi

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Inviata (modificato)

Allora dopo tante prove sono riuscito a trovare la configurazione che dovrebbe andar bene...

 

Max 95

Spillo D22 alla seconda tacca dall'alto

minimo 50

vite miscela svitata di 2 giri e mezzo da tutta chiusa

 

la vespa stasera andava davvero bene forse forse è un pochetto grassa ma per ora va bene cosi :)

c'è solo un piccolo problema che penso dipenda dalla posizione dello statore... Praticamente quando accelero fino in fondo sembra avere un limite e non riesce a salire di giri...Non esprime tutta la potenzza

per provare secondo voi dato che non ho la strobo e so che un grado corrisponde a circa 0.8mm di quanto lo devo spostare lo statore?? devo anticipare o ritardare lo statore??

 

Grazie mille delle risposte :)

Modificato da Davide93

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Grazie della risposta :)

 

per il carburatore volevo sapere se lo conoscevate e se era rognoso da carburare... :)

 

per l'albero non lo so ancora di preciso che cono è non vorrei sbagliarmi... domani o martedi apro il blocco e lo misuro... comunque in teoria dovrebbe essere un cono 19... che albero mi consigliate??? un drt anticipato quanto costa?

Vai di pinasco! costa 100 euro, va bene, è già anticipato, ed è stupendo! dura anche una vita!

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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