Vai al contenuto

imbottitura sella


Jimmy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

sperando di non violare nessuna regola,

vorrei segnalare a tutti questa azienda, producono lastre di gel per imbottire le selle.

 

penso possa tornare utile a chi sta provando, come me, a fare una sella sportiva, tamarra (la rivesto di pelle di struzzo) provando anche a renderla comoda.

io l'ho ordinato, verrà applicato ad un telaio rigido in abs.

adesso mi manca solo la spugna

http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ci stavo pensando anche io: ho appena aperto una sella ET3 e la gommapiuma è in ottimo stato, peccato che non so come fare per rifoderarla...

 

Come vanno i tuoi lavori?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora della fine niente lastra di gel, ho trovato la memoryfoam e il poliuretano a celle aperte da 30kg/m3 da un materassaio a 500 metri da casa, 10 euro per un metro quadro, la consiglio, per quel che costa è veramente spettacolare!

leggendo in rete ho letto che il gel tende ad arroventarsi sotto il sole e smaltisce il calore accumulato lentamente, quinti d'estate, vespa ferma sotto il sole, ci si cuoce letteralmente "erculo"....

ho incollato la spugna un po' alla caz.zo, la dovrei togliere e reincollare anche se spero di evitarlo...

ho iniziato a prendere le misure per la pelle.

finora, spesa totale 60 euro, 40 di telaio in abs e 20 di spugna (ne ho abbastanza per 7 selle)

 

il risultato sarà più o meno così

 

asiento-ancillotti-cutback-scootopia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è sta memoryfoam? gommapiuma?

 

Io devo rifare la sella dell'ET3 e mi serve che sia comoda... però se andassi a rifarla, mi piacerebbe cambiare il materiale, dato che la gommapiuma è poco efficace: la sella originale a molle leggermente imbottita spacca il culo, mi piacerebbe provarne una di quelle nuove col fondo in plastica per sentire come va.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

51zLBbOMHoL._SL500_AA300_.jpg

la "schiuma" modifica la propria forma con il calore corporeo e crea il posto più accogliente possibile per il nostro corpo.

la "memoria" viene persa nel giro di pochi secondi e si adatta immediatamente alla nuova posizione.

è perfetta per ridurre il classico fenomeno del "culo quadrato" di quando si fa della strada sulle selle originali.

essendo così adattabile, offre una superfice di contatto sella/culo migliore e riduce il ristagno di sangue.

dato lo spessore, non va bene per le selle con telaio in ferro e molle, infatti ho il telaio basso in plastica, 3 cm di spugna e altri 3 cm di memory, ma la mia è una sella sportiva.

per intanto voglio vedere come và, se risulterà troppo cedevole proverò a fala a 3 strati, con il primo dal basso in neoprene

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy io dico che 3 cm + 3 cm sono deciamente troppi.. !!!

cioè ne ottieni un divano.. !!!!! e perdi la forma dello scasso sotto sella..

e sul fondo dove c'è la curva a salire diventa una poltrona tutta gonfia..

 

per me se hai 0,5 di fondo + 1 cm + 2cm di memovatelaspesca sei apposto..!!

oltre diventa bruttina esteticamente..

 

vera o finta pelle?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... io anziché a pelle o ecopelle sto pensando a un rivestimento in neoprene... così è morbido, non si altera al sole, è impermeabile e non scivola... che ne dite?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no gabo, a sella finita i bordi saranno da 6/7 cm telaio compreso, gonfiandosi verso il centro di un cm uno e mezzo massimo.

per mantenere la sagoma del fondo ho qualche idea, devo vedere qual'è la più pratica e che mi farà bestemmiare di meno

lo scasso sottosella l'ho fatto leggermente ad imbuto, in modo che il tappo non sprofondi facilmente nel vano serbatoio.

non voglio per forza una replica di quelle che hanno tutti, questa la facio come dico io :PRR

secondo i miei calcoli, verrà di poco più alta della sella blu della "s type" blu del teo, non so se ce l'hai presente

 

 

vera pelle di struzzo, tintura disomogenea a freddo, marroncina con sfumature più o meno scure

bellissima, morbidissima, tamarrissima! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, visto che è durata oltre 30 anni è ancora comoda anche in viaggio ed ha solo un paio di strappetti a me andrebbe pure bene che me la rifacessero come l'originale.

La foderina che le avevo messo sopra è durata meno di due anni, una schifezza.

Sotto la sella c'è stampigliato un 1978, probabilmente è l'anno di fabbricazione.

 

Quando le cose erano fatte per durare, mica musse.

  • Like 1
50333_72103000729_8246937_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no gabo, a sella finita i bordi saranno da 6/7 cm telaio compreso, gonfiandosi verso il centro di un cm uno e mezzo massimo.

per mantenere la sagoma del fondo ho qualche idea, devo vedere qual'è la più pratica e che mi farà bestemmiare di meno

lo scasso sottosella l'ho fatto leggermente ad imbuto, in modo che il tappo non sprofondi facilmente nel vano serbatoio.

non voglio per forza una replica di quelle che hanno tutti, questa la facio come dico io :PRR

secondo i miei calcoli, verrà di poco più alta della sella blu della "s type" blu del teo, non so se ce l'hai presente

 

 

vera pelle di struzzo, tintura disomogenea a freddo, marroncina con sfumature più o meno scure

bellissima, morbidissima, tamarrissima! :F

se ce l'ho presente? XD il sellaio la stava finendo quando sono andato a ritirare la mia Rossa.. ahahaha

ecco magari già che ci sei falla con il tappo tondo e non quadrato.. visto che cosi non ce ne sono in giro ;)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, visto che è durata oltre 30 anni è ancora comoda anche in viaggio ed ha solo un paio di strappetti a me andrebbe pure bene che me la rifacessero come l'originale.

 

uh?! stai parlando di una sella PX, non di una ET3... vero???

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ritiro su il post...

 

siccome voglio farmi la sella partendo da una sella px vecchia e vorrei usare della gommapiuma, mi trovo in difficoltà, perchè non so decidere che gommapiuma utilizzare... c'e` il valore RG che non so cosa significa, e quale sia più indicato per fare la sella... vorrei abbinarlo al memoryfoam...

 

p.s. devo anche considerare, che peso 100kg... 

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...