Vai al contenuto

Nuova configurazione da coppia + Presentazione


Messaggi consigliati

si sono persi gli ultimi due punti:

-accensione vespa 50 special a puntine con bobina esterna e regolatore di tensione 6v. poi passerò probabilmente alla parmakit ecc.ecc.

-marmitta Proma con terminale accorciato per alloggiare silenziatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo cono 20 con motori così..ha molta coppia e i cavalli non gli mancano comunque. In più ne sceglierei uno con la sede del cuscinetto lato volano da 25mm (tipo ETS). Magari prova a vedere se riesci a trovare un'occasione come un volano hp con il suo statore. oppure fai riconare il volano, anche se io non mi fiderei a girarci..ho sentito delle brutte storie..

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo cono 20 con motori così..ha molta coppia e i cavalli non gli mancano comunque. In più ne sceglierei uno con la sede del cuscinetto lato volano da 25mm (tipo ETS). Magari prova a vedere se riesci a trovare un'occasione come un volano hp con il suo statore. oppure fai riconare il volano, anche se io non mi fiderei a girarci..ho sentito delle brutte storie..

guarda, la mia idea era di montare per poche palanche l'accensione pk 50 xl (che ho già) con variatore di anticipo programmabile al pc:Lol_5:

Peró mi sa che hai ragione che sarebbe meglio il cono 20..... Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il cono 20 così hai il perno lato volano da 20 o 25 mm( sempre lo stesso cono) al posto dei 19 mm del cono 19. Come potrai capire il 25 è il migliore perché è il più resistente, cosa che con un motore come il tuo non fa male!

Mi pare che il volano della pk xl sia cono 20

Il 30 vhsh non lo ho mai provato, ma da quello che so risente delle variazioni. Comunque anche il mio ne risente, trovi il giorno freddo e il motore va fortissimo, cosa da non tenerlo giù (agli alti non cambia nulla, ma ai bassi si pulisce e ti sembra di andare più forte!) mentre trovi la giornata calda e il motore inizia ad imbrodare e quindi appena spalanchi inizia a borbottare.

Purtroppo più i cavalli aumentano più il motore risente delle variazioni climatiche e di setting!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

No è cono 19 perchè lo monto adesso con volano special. Comunque io penso che se tutti i componenti sono ben equilibrati non ci sono problemi di resistenza. Il fatto è che mi rompeva di dover comprare una nuova accensione subito in quanto se devo spendere andró a spendere per una accensione costosa e per il momento sto già affrontando spese piuttosto onerose. Quindi da questo nasce la mia idea di montare per un primo periodo l'accensione special a puntine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leodo

 

guarda io sull albero non risparmierei , se non vuoi spendere molto mettici un bell ets (l ideale sarebbe bilanciato al tungsteno)

 

o se hai disponibilità un bel falc spalle piene per lamellari al carter,

 

lascia perdere le accenzioni 4 poli su un motore buono come quello che vuoi fare non vanno quasi mai bene,

 

cerca una sei poli .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leodo

 

guarda io sull albero non risparmierei , se non vuoi spendere molto mettici un bell ets (l ideale sarebbe bilanciato al tungsteno)

 

o se hai disponibilità un bel falc spalle piene per lamellari al carter,

 

lascia perdere le accenzioni 4 poli su un motore buono come quello che vuoi fare non vanno quasi mai bene,

 

cerca una sei poli .

 

mi sa che hai ragione. che ne dite di un albero drt per ets a spalle piene bilanciato al tungsteno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho visto uno fatto dall 'utente vespa racing 'e per il poco che ne capisco 'e fatto davvero bene ad un prezzo piu che ragionevole.

 

il drt a a spalle piene no lo conosco mi dispiace.

 

 

prova a sentirlo in mp

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

si va bene anche se il volano 'e un po leggero (intorno al 1.100 se non sbaglio) .

 

io la monto senza problemi però se ne trovi una con ghiera di avviamento è meglio perchè ti darà un po di peso,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

credo però che la ghiera vada a toccare il cilindro. scusa ma che altre accensioni hanno il volano da 1,6 kg più o meno ??? ah ma lo statore special ce la faccio in qualche modo a montarlo in cono 20? magari riconando il volano e tornendo l'interno chessò:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la vespa v abbia il volano senza ghiera da 1.6 kg e lo statore è sei poli, come quello dell'et3 e della HP

In teoria potresti montare lo special in cono 20, riconandolo, appunto, ma io non mi fiderei..il tuo motore non va di certo piano e un riconato mi fa paura.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che la vespa v abbia il volano senza ghiera da 1.6 kg e lo statore è sei poli, come quello dell'et3 e della HP

In teoria potresti montare lo special in cono 20, riconandolo, appunto, ma io non mi fiderei..il tuo motore non va di certo piano e un riconato mi fa paura.

tiene,tiene , se il lavoro è ben fatto tiene come l'originale e forse anche di più ;-)

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio se ci facessi saper il budget dell'albero, anche se io sarei per un bel am racing con le spalle a pera o un falc, il modello base, ma si parla per entrambi di 330€ circa...volendo potresti risparmiare, ma con questi due stai certo che non avrai MAI un problema. Se prendi il falc poi lo puoi montare anche con i lamellari al cilindro, dato che regge sino a 35 cv. (io monto il falc e mi trovo benissimo..ma mi raccomando quell'albero vuole il volano da 1.6 kg, con il mio da 1 kg mi trovo maluccio..troppo leggero)

 

 

comunque ti conviene dirci il budget, altrimenti non sapremo mai consigliarti il migliore..

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio se ci facessi saper il budget dell'albero, anche se io sarei per un bel am racing con le spalle a pera o un falc, il modello base, ma si parla per entrambi di 330€ circa...volendo potresti risparmiare, ma con questi due stai certo che non avrai MAI un problema. Se prendi il falc poi lo puoi montare anche con i lamellari al cilindro, dato che regge sino a 35 cv. (io monto il falc e mi trovo benissimo..ma mi raccomando quell'albero vuole il volano da 1.6 kg, con il mio da 1 kg mi trovo maluccio..troppo leggero)

 

 

comunque ti conviene dirci il budget, altrimenti non sapremo mai consigliarti il migliore..

 

Ho pensato: questo motore deve durare parecchio e l'aspirazione al carter non verrá mai cambiata, quindi meglio investire oggi su un bell'albero spalle piene che sia adatto anche magari a un passaggio futuro al falc (naturalmente al carter) e che duri, piuttosto che doverlo poi cambiare perchè poco resistente. Quindi andró di falc. Sento già piangere il cuoio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Falc che am Racing sono due ottimi prodotti e non te ne pentirai sicuramente! Anche io pensavo di aver fatto una follia, ma appena lo ho preso in mano me ne sono innamorato! Comunque chiama sia Lauro che Am e senti cosa ti dicono e chiedigli se te lo possono bilanciare per il tuo pistone, poi scegli chi ti piace di più la qualità a mio modo di vedere è la stessa. Chiedi anche quanto devi barenare lato volano (con il Falc a 88-88,5 + barenatura laterale di 3 decimi di mm) io non ho saldato e non ho sfondato! Per il Martelli non so, chiedi!

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..vero tu hai l'aspirazione centrale..volendo potresti montare anche uno spalle piene normali (dipende sempre dove fai l'aspirazione), quindi potrebbe starci anche un am normale, ma il prezzo è sempre lo stesso..non cala :(

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi faccio risentire. Sto cercando i vari pezzi e guardandomi in giro ho visto alcune cosuccie interessanti. Ho trovato una zirri silent che in teoria dovrebbe fare meno da tappo. Domanda: non è che col 30 e silent il motore mi farà vuoti? Non è che il carburatore sarà sottodimensionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...