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Nuova configurazione da coppia + Presentazione


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a ok..mi pareva un po' strana la cosa :M

comunque se lo vuoi saldare nella posizione originale mica ha tanto senso oramai,..visto che di portapacchi buoni in commercio ce ne sono..

Modificato da dany
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Inviata (modificato)

non sono sicuro di aver capito

 

per quanto riguarda le altre domande , unm carburatore 24 , una 27/69 , frizione originale con una molla piu decente ed un volano sul 1,6 /8 max .

 

perche montare rapporti corti su un motore da coppia/viaggio ?

 

allora voglio stare cortino perchè mi diverto tanto in centro se sono rapportato corto. di solito giro con 102 e 18/67 su special 4 marce e non voglio perdere le buone abitudini

per la frizione dici che basta la molla rinforzata?

 

ah e si mi ero sbagliato

Modificato da Leodo
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comunque se lo vuoi saldare nella posizione originale mica ha tanto senso oramai,..visto che di portapacchi buoni in commercio ce ne sono..

 

allora il fatto è che devo comuque fare un pochi di lavoretti al carter quindi dato che già lo porto perchè non far fare un lavoretto completo?

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si si, giustissimo,ormai che sei a cater aperti e bene farli perbene,ma a prescindere da quale albero ci abbinerai,che sia anticipato, pieno da 87 o 83 avrai sempre la spalla davanti in quella posizione....anche se i motori, senza tante seghe,portapacco saldato o no vanno lo setesso!!...io non ti so' consigliare sulla configurazione,ma se non hai "pretese di potenza" ci sarebbe pure il parmakit aspirato al cilindro(quello col pacco piccolo,non il w force)..poi io sti cilindri in allu non li conosco...per cui vai per la tua strada ;) ...

Modificato da dany
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La mia idea (ancora da studiare a fondo) era di montare il pacco in modo che lamelle puntassero il più possibile verso l'alto . Vedo sempre pacchi che mandano miscela dritta verso l'albero e volevo provare a fare qualcosa di alternativo. Montando naturalmente albero anticipato pesantemente. Magari è impossibile quello che dico io, ma perché non provare? Tanto il motore anche se non dará il massimo possibile non importa. Basta pensare allo scarico.

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La mia idea (ancora da studiare a fondo) era di montare il pacco in modo che lamelle puntassero il più possibile verso l'alto . Vedo sempre pacchi che mandano miscela dritta verso l'albero e volevo provare a fare qualcosa di alternativo. Montando naturalmente albero anticipato pesantemente. Magari è impossibile quello che dico io, ma perché non provare? Tanto il motore anche se non dará il massimo possibile non importa. Basta pensare allo scarico.

se gia' hai un idea di cio' che vuoi fare non ti ferma nessuno,...se vien fuori qualcosa di alternativo pure meglio....

il parma era un opzione "veloce" al non sbattersi(pero' anche al non pretendere)....ma se ti piace sperimentare,...ben vengano gli esperimenti :)

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Ragazzi purtroppo i lavori sono giá fermi prima ancora di iniziare. Ho due special da restaurare e da mettere su strada prima di occuparmi dell'm1.

Nel frattempo peró metto insieme i pezzi e le idee.

 

Volevo chiedervi se c'è qualche rapporto a denti elicoidali che sia una via di mezzo tra la 22/63 e la 27/69.

 

Ah e anche: il 24 come carburatore va bene o è meglio qualcosa di più grossino?

 

Per quanto riguarda le idee: sto provando a vedere come far stare un pacco lamellare sul carter, messo peró in modo diverso rispetto a come si mette di solito.

Ho anche addocchiato la frizione a 12 molle della drt.

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bhe' se ci metti un espansione il "fischio" viene sovrastato...ma come gia' detto fati il motore come ti piace...io non ho voce in capitolo..... :) ...buon lavoro,e buoni esperimenti ;)...non ci metto piu' bocca..

Modificato da dany
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Mi pare che si possa fare in c53, ma se lo fai 60x51 hai molta coppia comunque...son sempre 144 cc

Poi vuoi farlo in c53 avresti un po' di coppia in più, 149 cc e fasi sui 186 di sarico, ma poi devi mettere uno spessore in testa (e credo perderesti l'incasso).

Comunque io ho 130 cc e 186 di scarico e coppia ne ha parecchia, quindi un 60x53 (magari con pacco MRT) dovrebbe staccarti le braccia :)

Io con il mio faccio di quelle pinne in prima e in seconda la ruota sfiora l'asfalto (sono 1.90 per 80 kg, mica pochi..)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Mmm sarebbe perfetto se avessi lo scarico a 185º la marmitta lavorerebbe meglio e potrei divertirmi su travasi col dremel. L'incognita è la testa che sarà da vedere se riesco a farla stare. L'albero in corsa 53 necessita di barenare? No vero?

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Che marma monti??

Guarda che se fa anche 186 (al posto di 185) non dovrebbe poi cambiare chissà cosa (non siamo mica la 125 del motomondiale, opssss volevo dire moto3-scoreggie :M )

Io ho lo scarico a 186 con la proma e no problem!

Per l'albero dipende:

-vuoi fare un valvola?

-vuoi fare un lamellare al carter?

Se fai a valvola puoi montare un c51 con spinotto disassato della DRT e quindi non occorre barenare! Oppure questo della DRT, ma devi barenare lato volano (a volte anche no, dipende da carter a carter), ed è appostito per i valvola:

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=171&catee=01

 

E' IL SETTIMO DALL'ALTO

 

Se fai un lamellare al carter potresti pensare sempre ad un DRT a spalle piene, ma con aspirazione ben lavorata, in modo che non vada tanto ad ostruire l'afflusso della miscela!

Hai varie scelte come diametri delle spalle: 83; 83,4; 84;85;87 (e poi spalle grandissime, ma che non servono sul tuo motore ossia 88 e 89 e 90)

fino a 83,4 non bareni di sicuro, con le 84 si va a culo (a volte si a volte no..) e da lì in su devi barenare al 100%!

Io direi spalle al max da 84, perché poi con le 85-87 andresti ad ostruire parte del passaggio della miscela.

 

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=67&catee=01

 

http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=147&catee=01

 

I DRT sono buoni alberi e dovrebbero reggere senza problemi, nel caso tu monti una proma, ma se vuoi fare qualcosa di più hai quattro possibilità (ma sono tutte in c51) :

-falc spalle piene da 87 (fatto apposta per i lamellari al carter e lo monto pure io) ma devi barenare lato volano

-falc anticipato con tungsteni, top di gamma, sempre c51, ma devi barenare lato volano (per motori a valvola; non rompe di sicuro fino a oltre 25cv)

-falc economico (è un ets lavorato), non bisogna barenare c51

tutti gli alberi falc li puoi vedere qui: http://www.facebook.com/pages/elaborazioni-vespa-falc-racing/160776273975854

-am racing (questo http://www.amracing.it/e_scheda_articolo.asp?idarticolo=257&InVendita=True ) per lamellari al carter sempre c51 e bisogna barenare

 

Io ti consiglio: lamellare MRT, spalle piene (da vedere) e c51, zero sbattimenti fasi ecc ecc e hai un motore che va forte comunque!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ospite Gabri85I

X Urby e Leodo

L'M1 di zirri prendilo sul suo sito! così risparmi un bel po! (250€)

il sito è: zirriangelocorseinvespa.it

e per il collettore mrt contatta Ivan a una di queste 2 e-mail: ivanmarziali@alice.it

marziali81@hotmail.it

 

anche qui risparmi!

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Inviata (modificato)

Grazie per l'aiuto ragazzi;-) allora ho dato un'occhiata sul sito di zirri e ho notato che alla fine l'm1 più il lamellare MRT e alcune lavorazioni vengono a costare come un M1L diametro 60..... Ora la mia domanda è questa.... Un m1 ø60 con lamellare MRT al carter vale un m1L ø60????

Modificato da Leodo
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La differenza è che l' M1L tende a volere la sua marmitta m3xc e a girare alto, mentre un m1 lamellare si adatta anche ad altre marme, come la proma (poi si può montare la m3xc lo stesso, volendo), ma comunque l'm1 è più versatile. Comuque a parità configurazione (ossia stesso carburo, lamellare MRT per l'm1 e la m3xc per tutti e due) credo che l'm1 perda 2-3 cv

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Ragazzi allora spulciando nel web ho trovato un paio di cosette interessanti: Il collettore lamellare mrt e il pacco lamellare mrt che costa 50 euros in meno. Stavo pensando all'interno della mia mente contorta quale dei due fosse meglio. Non nascondo che il pacco lamellare mi intriga molto più del collettore, più che altro perchè saldato al carter non starebbe mica male :lol

Per quanto riguarda la corsa 53 ne ho parlato in giro ma a quanto pare è un casino, pazienza.

Per quanto riguarda la primaria ho scelto 22/63 per i denti elicoidali che non fischiano e perchè dovró fare più salite nel prossimo futuro (morosa che abita sui colli) ;-)

 

Che ne pensate? Pacco saldato o collettore? Ah per i rapporti prendo quelli più economici?

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Ragazzi allora spulciando nel web ho trovato un paio di cosette interessanti: Il collettore lamellare mrt e il pacco lamellare mrt che costa 50 euros in meno. Stavo pensando all'interno della mia mente contorta quale dei due fosse meglio. Non nascondo che il pacco lamellare mi intriga molto più del collettore, più che altro perchè saldato al carter non starebbe mica male :lol

Per quanto riguarda la corsa 53 ne ho parlato in giro ma a quanto pare è un casino, pazienza.

Per quanto riguarda la primaria ho scelto 22/63 per i denti elicoidali che non fischiano e perchè dovró fare più salite nel prossimo futuro (morosa che abita sui colli) ;-)

 

Che ne pensate? Pacco saldato o collettore? Ah per i rapporti prendo quelli più economici?

 

Aggiungo i link:

 

Collettore: http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=32&products_id=680&osCsid=56be0aa5c650dd13cb2e776cfd5753cb

 

Pacco lamellare: http://zirriangelocorseinvespa.it/Carburatori.html

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Il prodotto che hai postato è lo stesso!

Comunque il pacco saldato su carter è un lavoro immane, ma se ben fatto dovrebbe essere una cosa fantastica. Comunque anche il collettore MRT non se la cava male, ma sono due cose completamente diverese!

La 22/63 se la monti con la proma è cortissima! Io trovo corta la 27/69! Fai te..comunque io direi 27/69, poi se il motore la fa sembrare corta, ben venga :PRR Vedrai che sui colli si arrampica anche in due...Il mio apri a 30 km/h in 4^in due e va su senza problemi, sono arrivato sino a 100, poi non so quanto oltre potesse andare :)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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