+ 3vi Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 Questa volta ho tutto il tempo per farmi un motore per l'ultima arrivata fresca di restauro.Ho passato l'inverno in garage per sistemarmi un bel px125e del 83,diciamo che il motore andava molto bene ma poche settimane fa ho smontato per fare alcune modifiche. il motore era configurato cosi: tsv albero mazzuchelli 23 64 con quarta z 37 lamellare malossi 28 phbh sip road il motivo per cui ho voluto smontare e' perche volevo riportare il classico carburatore originale e fare qualche modifica al albero. comincio con il farvi vedere il risultato del restauro,poi passero' al motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 4 Autore Share Inviata 2012 Aprile 4 ho optato per montare un 2 petali... dato che il 28 mi aveva un po stancato per il rumore fastidioso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 4 Autore Share Inviata 2012 Aprile 4 sarebbe questo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 hai preso il pacco lamellare quello da50€ vedo...bene...sono curioso di sapere come va...sembra fatto apposta per sistemare chi ha la valvola rovinata ma non vuole mettere pacchi esagerati con carburatori diversi dal si... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 4 Autore Share Inviata 2012 Aprile 4 si proprio quello ma ha bisogno di una piccola modifica che piu avanti metterò appena ho tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 4 Share Inviata 2012 Aprile 4 vespa lamellare.... bleahhhhh............. bhuahahahahahahahaah-------- Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 4 Autore Share Inviata 2012 Aprile 4 vespa lamellare.... bleahhhhh............. bhuahahahahahahahaah-------- Stavolta ti piacera',sono sicuro anche perché non si puo sputare dove si mangia! Dimenticavo... Di menzionare Stefano,contribuisce nella lavorazione Dell albero... Questo motore promette bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 Ma secondo voi c'è verso di inventarsi qualcosa per usare il miscelatore? con il px io sono molto viziato.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 Il nuovo motore sara' composto cosi: Tsv raccordato alla base con scarico leggermente alzato Fasature travaso e scarico 122 175 Rapporti 23 64 con quarta da 36 Lamellare 2 petali Carburatore si 26 SIP road Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 5 Share Inviata 2012 Aprile 5 (modificato) senti mega per lo scarico...te lo fai fare su misura che viene un bel lavoro a completamento dell'opera... inoltre io modificherei il pacco togliendo il traversino e facendo un bel monopetalo.... Modificato 2012 Aprile 5 da lorenzo79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 La marmitta di mega cell ho già.. E il monopetalo non e' che mi convince... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 si procede... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 5 Autore Share Inviata 2012 Aprile 5 degne di nota... un passaggio cosi promette bene... aaa.bmp aa.bmp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 Oggi ho chiuso,ho voluto cominciare con fasature basse per vedere come si comportera' in 4... 120 di travaso e 171 di scarico,l' intenzione era ben diversa ma mi ha dato problemi fare lo squish.. Piu avanti metto tutte le foto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 8 Share Inviata 2012 Aprile 8 sembra promettere bene..sono curioso su come va...quasi quasi lo prendo anche io, tanto la cifra non è impegnativa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 8 Autore Share Inviata 2012 Aprile 8 Domani mattina metto in moto... Sabato faccio il video se riesco a capire come si mette qua dentro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 10 Autore Share Inviata 2012 Aprile 10 Allora,ieri sera primi 30 km in due.. Conclusione la vespa in 4 si siedeva paurosamente intorno ai 90 e da li non si schiodava piu... E poi era molto lenta a prendere giri..Ho pensato subito alla carburazione e son tornato a casa... Oltretutto la frizione non teneva molto... Tutto sommato queste sono piccolezze velocemente risolvibili... Stasera,non ho pensato alla frizione e son andato dal Grey per una buona messa a punto della carburazione,subito fatto un test candela ed e' risultata magra impiccata,passati da 125 che avevo prima a 150 e la musica e' cambiata e li e' stata la fine della frizione... Due sgasate e non teneva piu... Prova candela e diciamo che ci siamo vicini,se trovo un oretta questa settimana sistemo la frizione e sabato si fa l' ultima messa a punto e via...anche perché domenica c'e il raduno e non vogliamo mica fare brutta figura! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 11 Share Inviata 2012 Aprile 11 addirittura 150? è un pozzo senza fondo sto motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 11 Share Inviata 2012 Aprile 11 addirittura 150? è un pozzo senza fondo sto motore :M Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 11 Share Inviata 2012 Aprile 11 :M eh eh scherzi a parte...come ti sembra il pacchetto lamellare di 3vi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Aprile 11 Share Inviata 2012 Aprile 11 eh eh scherzi a parte...come ti sembra il pacchetto lamellare di 3vi? dai, non e' neanche male, costa poco, quindi le guardo sempre con il confronto prezzo qualita' io le cose....per cui dico che e' ok...poi se serve qualkosa di estremo basta deciderlo e si compra.. Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Aprile 11 Autore Share Inviata 2012 Aprile 11 l' unica cosa che manca adesso e' il sole.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Aprile 11 Share Inviata 2012 Aprile 11 ma che fogne di travasi che hai!!! ma...il frontescarico è enorme!!! sembra un terzo travaso principale ma...hai allargato anchei travasi alla base del cilindro? caspita sono troppo curioso....ora capisco il getto da 150 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2012 Aprile 11 Share Inviata 2012 Aprile 11 avere i carter così limati non serve a niente, la fluidodinamica dov'è? travasi spropositati e cilindro di serie..mmmm...consiglio mio cambia carter e raccorda al cilindro senza togliere 3kg di alluminio..così la 4 la prendi più che bene..non hai parlato di che accensione e volano monti poi..potrebbe influire anche quello.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Aprile 12 Share Inviata 2012 Aprile 12 Ok vedo il raccordo della fu valvola alla piastra del lamellare ma poi con che forme hai raccordato la scatola al pacco e il carburatore alla scatola?? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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