Vai al contenuto

TSV anche per 3vi


Messaggi consigliati

Questa volta ho tutto il tempo per farmi un motore per l'ultima arrivata fresca di restauro.Ho passato l'inverno in garage per sistemarmi un bel px125e del 83,diciamo che il motore andava molto bene ma poche settimane fa ho smontato per fare alcune modifiche.

il motore era configurato cosi:

tsv

albero mazzuchelli

23 64 con quarta z 37

lamellare malossi

28 phbh

sip road

 

il motivo per cui ho voluto smontare e' perche volevo riportare il classico carburatore originale e fare qualche modifica al albero.

comincio con il farvi vedere il risultato del restauro,poi passero' al motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa lamellare.... bleahhhhh............. bhuahahahahahahahaah--------

 

Stavolta ti piacera',sono sicuro anche perché non si puo sputare dove si mangia! Dimenticavo... Di menzionare Stefano,contribuisce nella lavorazione Dell albero... Questo motore promette bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi c'è verso di inventarsi qualcosa per usare il miscelatore?

 

con il px io sono molto viziato..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo motore sara' composto cosi:

Tsv raccordato alla base con scarico leggermente alzato

Fasature travaso e scarico 122 175

Rapporti 23 64 con quarta da 36

Lamellare 2 petali

Carburatore si 26

SIP road

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiuso,ho voluto cominciare con fasature basse per vedere come si comportera' in 4... 120 di travaso e 171 di scarico,l' intenzione era ben diversa ma mi ha dato problemi fare lo squish.. Piu avanti metto tutte le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,ieri sera primi 30 km in due.. Conclusione la vespa in 4 si siedeva paurosamente intorno ai 90 e da li non si schiodava piu... E poi era molto lenta a prendere giri..Ho pensato subito alla carburazione e son tornato a casa... Oltretutto la frizione non teneva molto... Tutto sommato queste sono piccolezze velocemente risolvibili... Stasera,non ho pensato alla frizione e son andato dal Grey per una buona messa a punto della carburazione,subito fatto un test candela ed e' risultata magra impiccata,passati da 125 che avevo prima a 150 e la musica e' cambiata e li e' stata la fine della frizione... Due sgasate e non teneva piu... Prova candela e diciamo che ci siamo vicini,se trovo un oretta questa settimana sistemo la frizione e sabato si fa l' ultima messa a punto e via...anche perché domenica c'e il raduno e non vogliamo mica fare brutta figura!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh scherzi a parte...come ti sembra il pacchetto lamellare di 3vi?

dai, non e' neanche male, costa poco, quindi le guardo sempre con il confronto prezzo qualita' io le cose....per cui dico che e' ok...poi se serve qualkosa di estremo basta deciderlo e si compra..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

avere i carter così limati non serve a niente, la fluidodinamica dov'è? travasi spropositati e cilindro di serie..mmmm...consiglio mio cambia carter e raccorda al cilindro senza togliere 3kg di alluminio..così la 4 la prendi più che bene..non hai parlato di che accensione e volano monti poi..potrebbe influire anche quello..

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...