Vai al contenuto

[OFF-TOPIC] arti marziali... chi le pratica?


Canaja

Messaggi consigliati

ho fatto 3 anni di muay thai di cui l'ultimo di preparazione agonistica e incontri tra membri di palestre del veneto,stage con ex campione anni 80 e varie teniche di savate,kickboxing, sandà,muay boran e boxe tradizionale.poi hanno tolto il corso per i pochi iscritti e allora mi sono buttato sul powerlifting(una sorta diciamo perchè gare ancora non ne faccio in quanto è appena un anno che mi sono buttato sulla palestra e sui pesi)passando dagli attuali 83kg per 1.81 ai 97-98kg di adesso,mi piacerebbe provare il kalì filippino e le tecniche coi bastoni ma qui da me non lo fa nessuno putroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

Non so se la si può definire arte marziale, ma mi gira da un po' in testa l'idea di fare tai chi...

Qualcuno lo pratica?

Link al commento
Condividi su altri siti

e si pure io praticavo molto karate e corpo libero quando ero fidanzato :1

 

ora che sono sposato con una figlia ho abbandonato l'agonismo :WA

 

e pratico quando l'allenatore è della luna giusta :fiu

 

ma in compenso ho fatto pratica con i tasti del pc :C

 

che scemo :laugh :laugh

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono cugino di Chuck Norris

per ora mi ha insegnato solo la mossa del "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" volante....

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la si può definire arte marziale, ma mi gira da un po' in testa l'idea di fare tai chi...

Qualcuno lo pratica?

 

ciao dipende cosa cerchi ,,,

 

se ti interessa di piu l aspetto emotivo /energetico il tai chi 'e ottimo

 

se cerchi qualcosa di sportivo / dinamico per scaricare energia e divertirti scegli altro,

 

se vuoi imparare a lottare e un altro discorso ancora

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitch93

ciao dipende cosa cerchi ,,,

 

se ti interessa di piu l aspetto emotivo /energetico il tai chi 'e ottimo

 

se cerchi qualcosa di sportivo / dinamico per scaricare energia e divertirti scegli altro,

 

se vuoi imparare a lottare e un altro discorso ancora

Ci farò un pensierino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

lo dico in partenza, sport come box, thay box, e simili secondo me sono destinati a persone dal carattere ribelle, predisposte a menare e a non vedere la sofferenza dell'avversario, io certe volte mi dovevo fermare perche avevo paura di far male all'avversario e l'istruttore mi rimproverava ma cosa volete farci siamo uomini

 

invece anche se non gli ho mai praticati sport come karate e simile, ma solo visti penso siano sport in cui uno deve utilizzare molto la proprio menta e piu che il corpo, e come i grandi film ci fanno vedere, chi pratica queste arti e sempre situato in posti sperduti dalla civilizzazione a contatto con la natura e il suo io interiore,

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dico in partenza, sport come box, thay box, e simili secondo me sono destinati a persone dal carattere ribelle, predisposte a menare e a non vedere la sofferenza dell'avversario, io certe volte mi dovevo fermare perche avevo paura di far male all'avversario e l'istruttore mi rimproverava ma cosa volete farci siamo uomini

 

invece anche se non gli ho mai praticati sport come karate e simile, ma solo visti penso siano sport in cui uno deve utilizzare molto la proprio menta e piu che il corpo, e come i grandi film ci fanno vedere, chi pratica queste arti e sempre situato in posti sperduti dalla civilizzazione a contatto con la natura e il suo io interiore,

 

io penso e sono sicuro del contrario cioe' che le persone come dici tu predisposte a menare e dal carattere ribelle non centrano niente con questi sport ,anzi la persona pacata e coscenziosa si rapporta meglio per indole nell ambito .

 

i film sono come i motori dei bimbiminchia tutto vino allungato con l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

no no, lo pratico per quasi 2 anni box, e se non sei portato a menare, non lo fai, cioè io i colpi li davo ma perche me lo diceva il mister, non avrei mai potuto menare uno con tanta violenza, apparte che sei una bestia, ci devi essere portato, per mia sfortuna ho rotto il naso ha 2 ragazzi e non è una bella cosa, e se fossi stato in loro io avrei smesso all'istante, invece continuavano colpo su colpo, a loro non importava niente di se stessi, l'importante era mettere k.o l'avversario,

la persona pacata e cosceziosa con la box o generi simili, non c'entra niente, fidati

 

per quella dei film posso crederti, ma ho sempre pensato e visto che le persone che praticavano karate o arti simili facevano un gran uso della propria mente, cioe, anche nella box devi pensare prima di agire, ma si fa sempre il contrario, ovvero si danno colpi prima di difendersi, invece nel karate, sono molte mosse di difesa e colpiscono al momento opportuno,

Link al commento
Condividi su altri siti

zamu posso dirti che essere un combattente non ha nulla a che vedere con essere un violento .

 

quando combatto , salgo sul ring faccio il meglio che posso , ringrazio l avversario e punto.

 

le lesioni purtroppo succedono però fanno parte del gioco ,

 

per la strada sono normalmente tranquillo e pacifico e non raccolgo le provocazioni.

 

poi 'e chiaro , ce gente fuori di testa in tutti gli ambienti , dalle vespe al c.alcio alle arti marziali,,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

forse mi sono spiegato male, io non voglio dire uno che mena una persona violenta o ribelle, ma uno che che e portata a dare colpo dietro colpo, senza pensare all'incolumità dell'avversario, nella palestra in cui andavo c'erano due fratelli gemelli che se non li fermava il mister, non smettevano sino che uno dei due era al tappeto, cioè io dopo un po mi sarei fermato quando vedevo che l'altra era stremato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Guarda zamu9 il tuo raginamento non e del tutto sbagliato secondo me, ho capito cosa vuoi intendere... anche io devo dire che certe volte mi sono trovato nelle tue condizioni, però secondo me è anche li il gioco...,di conseguenza io ho imparato ad adattarmi.,... infatti prima di combattere preferirei conoscere un minimo e magari studiare meglio il mio avversario ancora meglio se gia è gente con cui fai allenamento... Se la persona è corretta sicuramente il rispetto per l'avversario c'è...e io sarei molto meno propenso a infierire su di lui quando è in difficoltà...se la persona sul ring ha un atteggiamento da "Bullo" e tira un pugno dietro l'altro cercando proprio di lesionare diciamo, allora li non c'e santo che tenga e anche io mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che purtroppo in allenamento non c'è nessuno che controlla e tutto sta nel buon senso dei "combattenti" io non ho mai fatto muay thai per picchiare qualcuno ma per saper difendermi un minimo purtroppo non tutti sono così, io difatti mi sono infortunato a causa del classico palestrato super gonfio che i credeva di essere chi sa chi, non voleva perdere e ha giocato scorrettamente e io ci ho rimesso! questo non è giusto, il combattimento prima di tutto è rispetto e consapevolezza rispetto per gli altri e per se stessi e consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità. non serve a niente combattere per mandare a tappeto l'avversario, il mio maestro non ci ha mai insegnato l'arte procurandoci dolore perchè non ha senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...