Vai al contenuto

PROBLEMA VTRONIK! non da corrente !


Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono due giorni che sono alle prese con il mio vtronik ,prima di accendere il motore per la prima volta ho controllato se c'era corrente ma niente...pensavo fosse collegato male o non facesse massa ma mi sembra tutto corretto

 

 

foto0448o.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

il filo blu è attaccato nel pirulo piu lontano dal cavo della candela e il rosso e nero piu vicino

 

...ho anche collegato un altro filo per far massa. foto0449n.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

allora ho controllato se arrivava corrente alla bobina con un tester e arriva ,ma non si trasmette alla candela!!!

io ho seguito le istruzioni ,ma non ho collegato il regolatore di tensione perchè non mi interessano i fanali . può essere lì il problema ?

aiutatemi vi pregoooo

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

Levando quel filo a massa che succede? Io quando chiudo prima di montare al telaio faccio sempre un accensione sul cavalletto collego i fili alla bobina pipetta alla candela e via pedalare.... Non metto nulla a massa con vtronic.... I fili come li hai collegati dovrebbero andar bene...

Facci sapere....

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza collegare il filo a massa non fa corrente lo stesso , poi ho provato a togliere la pipetta per vedere se arrivava alla candela ma niente Corrente... di solito le bobine esterne non si rompono ,o almeno non mi è mai capitato nessuno che abbia avuto questo problema

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh domani se ho tempo proverò ,comunque la corrente arriva alla bobina ,ma ricontrollo perchè forse l'avevo misurata solo da un filo,spero il problema sia solo nel cavo della candela che comuqnue ho già l'ngk rosso schermato a casa.

se per caso il problema è nella bobina ,sapete quanto puoi costare nuova?

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso il filo blu è la massa e quindi non ha corrente . Gli indiziati quindi sono o la bobina rotta o il pernino che dà corrente al cavo della candela .spero sia il secondo ...

 

Ciao Giulio, guarda ho avuto lo stesso problema,mi sa tanto di bobina rotta, l'unica è sostituirla

Link al commento
Condividi su altri siti

...vado un'attimo OT...

Volevo sapere da gente esperta, se montando centralina e regolatore vtronic con un cavo troppo lungo ci potrebbe essere una dispersione di corrente rispetto a quella dovuta!

Una lunghezza eccessiva dei fili può portare a questo problema?

La vespa ve bene, :bik ma non avendo termine di paragone, è un dubbio che ho. (magari andrebbe meglio).

Regolatore e centralina sono dove si vede; considerate che passano sotto alla leva dell'aria (rasenti il telaio) e poi arrivano a statore e scatolotto da un foro che ho fatto nel telaio (come si intravede nella foto)... per una lunghezza di circa 50 cm.

xp81g7.jpg

Grazie in anticipo! :B :B

Modificato da Boschi Nero

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

...vado un'attimo OT...

Volevo sapere da gente esperta, se montando centralina e regolatore vtronic con un cavo troppo lungo ci potrebbe essere una dispersione di corrente rispetto a quella dovuta!

Una lunghezza eccessiva dei fili può portare a questo problema?

La vespa ve bene, :bik ma non avendo termine di paragone, è un dubbio che ho. (magari andrebbe meglio).

Regolatore e centralina sono dove si vede; considerate che passano sotto alla leva dell'aria (rasenti il telaio) e poi arrivano a statore e scatolotto da un foro che ho fatto nel telaio (come si intravede nella foto)... per una lunghezza di circa 50 cm.

xp81g7.jpg

Grazie in anticipo! :B :B

 

Non credo proprio che possa dare problemi....

L'unica cosa che curerei meglio (solo per un problema di ossidazione) sono i due faston collegati alla centralina vtronic.....

Ci metterei i cappucci di isolamento e li ricrimperei nuovamente......

mi sembrano un po' strapazzati......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per boschi nero. Non dovrebbe causare problemi. Io ho la centralina ed il regolatore nella punta sotto la sella, davanti al cassettoni portaoggetti. In più ho un cavo che va fino al manubrio (con la chiave interposta) che poi ritorna indietro sino al pozzetto..nessun problema, la vespa va bene.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che possa dare problemi....

L'unica cosa che curerei meglio (solo per un problema di ossidazione) sono i due faston collegati alla centralina vtronic.....

Ci metterei i cappucci di isolamento e li ricrimperei nuovamente......

mi sembrano un po' strapazzati......

 

...ok! Molto bene!

grazie per il consiglio!

Il lavoretto che dici tu è stato fatto, come anche portare a massa il regolatore (non mi ricordo quale filo :D )... la foto era di novembre dicembre... ad oggi è tutto a posto!

Comunque il dubbio ora me lo sono cavato!

Grazie mille!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...