+ GIULIO94 Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 ciao ragazzi sono due giorni che sono alle prese con il mio vtronik ,prima di accendere il motore per la prima volta ho controllato se c'era corrente ma niente...pensavo fosse collegato male o non facesse massa ma mi sembra tutto corretto Uploaded with ImageShack.us il filo blu è attaccato nel pirulo piu lontano dal cavo della candela e il rosso e nero piu vicino ...ho anche collegato un altro filo per far massa. Uploaded with ImageShack.us allora ho controllato se arrivava corrente alla bobina con un tester e arriva ,ma non si trasmette alla candela!!! io ho seguito le istruzioni ,ma non ho collegato il regolatore di tensione perchè non mi interessano i fanali . può essere lì il problema ? aiutatemi vi pregoooo Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zillo Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 Levando quel filo a massa che succede? Io quando chiudo prima di montare al telaio faccio sempre un accensione sul cavalletto collego i fili alla bobina pipetta alla candela e via pedalare.... Non metto nulla a massa con vtronic.... I fili come li hai collegati dovrebbero andar bene... Facci sapere.... Quota Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia... Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!! DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteo95 Inviata 2012 Marzo 14 Share Inviata 2012 Marzo 14 anche io o collegato il vtronik due ore fa, però a me va tutto bene,la corrente c'è. se alla centralina arriva prova a cambiare candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Marzo 14 Autore Share Inviata 2012 Marzo 14 Senza collegare il filo a massa non fa corrente lo stesso , poi ho provato a togliere la pipetta per vedere se arrivava alla candela ma niente Corrente... di solito le bobine esterne non si rompono ,o almeno non mi è mai capitato nessuno che abbia avuto questo problema Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite greg3301 Inviata 2012 Marzo 14 Share Inviata 2012 Marzo 14 Don't you have current or the motor does not start...try with the spark out to see... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Marzo 14 Share Inviata 2012 Marzo 14 bobina at fottuta? USA il cercafase ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Marzo 14 Share Inviata 2012 Marzo 14 ma prima funzionava? l'hai acquistata usata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Marzo 14 Autore Share Inviata 2012 Marzo 14 Presa usata ,ma non l'ho mai montata ...ma se la bobina è rotta quale può essere la causa? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2012 Marzo 14 Share Inviata 2012 Marzo 14 Controlla che il cavo candela sia ben collegato alla bobina e, già che ci sei, controlla con un tester che ci sia corrente al punteriolo al quale si avvita il cavo. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Marzo 14 Autore Share Inviata 2012 Marzo 14 Eh ma il cavo non si stacca! O almeno è durissimo da staccare Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special Dave Inviata 2012 Marzo 14 Share Inviata 2012 Marzo 14 Eh ma il cavo non si stacca! O almeno è durissimo da staccare Il cavo della candela è come avvitato,svitalo e vedrai che viene via. Prova con il tester e guarda se la corrente passa tra i vari cablaggi e pure nel cavo candela 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Marzo 14 Autore Share Inviata 2012 Marzo 14 eh domani se ho tempo proverò ,comunque la corrente arriva alla bobina ,ma ricontrollo perchè forse l'avevo misurata solo da un filo,spero il problema sia solo nel cavo della candela che comuqnue ho già l'ngk rosso schermato a casa. se per caso il problema è nella bobina ,sapete quanto puoi costare nuova? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2012 Marzo 14 Share Inviata 2012 Marzo 14 e' avvitato e incollato,fai molta attenzione perche' si potrebbe rompere il pernino mentre lo togli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Marzo 15 Autore Share Inviata 2012 Marzo 15 Ora che ci penso il filo blu è la massa e quindi non ha corrente . Gli indiziati quindi sono o la bobina rotta o il pernino che dà corrente al cavo della candela .spero sia il secondo ... Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarcoN89 Inviata 2012 Marzo 16 Share Inviata 2012 Marzo 16 Ora che ci penso il filo blu è la massa e quindi non ha corrente . Gli indiziati quindi sono o la bobina rotta o il pernino che dà corrente al cavo della candela .spero sia il secondo ... Ciao Giulio, guarda ho avuto lo stesso problema,mi sa tanto di bobina rotta, l'unica è sostituirla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Marzo 16 Autore Share Inviata 2012 Marzo 16 Merdaccia ... Dove l'hai presa e quanto l'hai pagata? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Marzo 16 Share Inviata 2012 Marzo 16 Tino Sacchi...... Da lui io la pagai il giusto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MarcoN89 Inviata 2012 Marzo 18 Share Inviata 2012 Marzo 18 Merdaccia ... Dove l'hai presa e quanto l'hai pagata? Direttamente da Quattrini, l'avevo contattato qua sul forum Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2012 Marzo 19 Share Inviata 2012 Marzo 19 (modificato) ...vado un'attimo OT... Volevo sapere da gente esperta, se montando centralina e regolatore vtronic con un cavo troppo lungo ci potrebbe essere una dispersione di corrente rispetto a quella dovuta! Una lunghezza eccessiva dei fili può portare a questo problema? La vespa ve bene, ma non avendo termine di paragone, è un dubbio che ho. (magari andrebbe meglio). Regolatore e centralina sono dove si vede; considerate che passano sotto alla leva dell'aria (rasenti il telaio) e poi arrivano a statore e scatolotto da un foro che ho fatto nel telaio (come si intravede nella foto)... per una lunghezza di circa 50 cm. Grazie in anticipo! :B Modificato 2012 Marzo 19 da Boschi Nero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Marzo 20 Share Inviata 2012 Marzo 20 ...vado un'attimo OT... Volevo sapere da gente esperta, se montando centralina e regolatore vtronic con un cavo troppo lungo ci potrebbe essere una dispersione di corrente rispetto a quella dovuta! Una lunghezza eccessiva dei fili può portare a questo problema? La vespa ve bene, ma non avendo termine di paragone, è un dubbio che ho. (magari andrebbe meglio). Regolatore e centralina sono dove si vede; considerate che passano sotto alla leva dell'aria (rasenti il telaio) e poi arrivano a statore e scatolotto da un foro che ho fatto nel telaio (come si intravede nella foto)... per una lunghezza di circa 50 cm. Grazie in anticipo! :B Non credo proprio che possa dare problemi.... L'unica cosa che curerei meglio (solo per un problema di ossidazione) sono i due faston collegati alla centralina vtronic..... Ci metterei i cappucci di isolamento e li ricrimperei nuovamente...... mi sembrano un po' strapazzati...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Marzo 20 Share Inviata 2012 Marzo 20 Per boschi nero. Non dovrebbe causare problemi. Io ho la centralina ed il regolatore nella punta sotto la sella, davanti al cassettoni portaoggetti. In più ho un cavo che va fino al manubrio (con la chiave interposta) che poi ritorna indietro sino al pozzetto..nessun problema, la vespa va bene. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2012 Marzo 21 Share Inviata 2012 Marzo 21 Non credo proprio che possa dare problemi.... L'unica cosa che curerei meglio (solo per un problema di ossidazione) sono i due faston collegati alla centralina vtronic..... Ci metterei i cappucci di isolamento e li ricrimperei nuovamente...... mi sembrano un po' strapazzati...... ...ok! Molto bene! grazie per il consiglio! Il lavoretto che dici tu è stato fatto, come anche portare a massa il regolatore (non mi ricordo quale filo )... la foto era di novembre dicembre... ad oggi è tutto a posto! Comunque il dubbio ora me lo sono cavato! Grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Marzo 29 Autore Share Inviata 2012 Marzo 29 finalmente la corrente è arrivata, son diventato matto per una cavolata , praticamente nono faceva massa perché non stringeva bene il filo ... Non ho parole ... dalle mie parti dicono mecanic da leign Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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