Vai al contenuto

100 malossi vs pinasco in alluminio


Messaggi consigliati

si rider-x mi stà bene, ma non puoi confrontare un gt in ghisa di bassa qualità come il malossi (per bassa qualità intendo dire che la ghisa malossi non è il massimo, è abbastanza morbida e si usura più in fretta delle altre), con un gt in allu di ottima qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione al 100 per 100 per osui motori vespa che non son tiratissimi a mio modo di vedere che sia chiaro ..e una cosa trascurabile ...non c e dubbio che pero il pinasco sia un prodotto dalla qualita dei materiali migliore ( varrebbe l pena prenderlo per lavorarlo e fallo girare e sfruttare le capacita termiche dell alluminio ) ... l' unioco problema e la testa .. chissa se si puo adattere in modo affidabile la malossi ..oppure quella nuova della polini ... magari con una basetta da due millimetri

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io il pinasco l'ho avuto e come testa non ci perderei nemmeno un attimo ad adattare la malossi, te lo dico perchè io l'avevo fatto e andava uguale a prima ma in più scaldava come una stufa.

se proprio devi adattare qualcosa adattane una da scooter

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non serve a niente la testa del malossi?

io credo sia buona per avere ottimi bassi forse dico una stupidaggine ma se si mette a confronto il rumore di un polini con la testa abbassata e un malossi con la testa abbassata la diff si sente cioe si sente che lavora lo sqiusc ... a quanto lo tenevi con la malossi tu ? se lavevi decente tipo 0.9 1.1 ti do ragione ... fammi sapere che son curioso su sto fatto

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto usando il malossi con squish a 1,00 mm esatti e va più che bene, non scalda nemmeno tanto...anzi.. però ho giocato di anticipo. La ghisa del malossi è vero è più tenera, ricordo che limavo col dremel come nulla...mentre quella polini bisognava darci dentro... comunque anch'io sono molto soddisfatto del malossi, è un motore che se lavorato un minimo diverte parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei motori vespa .. come i nostr ile pressioni e le usure sono trascurabili se usassi un cross 125 comee uso la mia vespa ..lo gripperei in 3 ore massimo.. la pme e bassa la v del pistone pure le tolleranze poi ci sono ...il malossi a mio parere e perfetto per la vespa si lavora anche con la lima a mano e poi va va ..anzi special r dovrei chederti un paio di cosette perche ho intenzoione di lavorare il mio

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io il pinasco l'ho avuto e come testa non ci perderei nemmeno un attimo ad adattare la malossi, te lo dico perchè io l'avevo fatto e andava uguale a prima ma in più scaldava come una stufa.

se proprio devi adattare qualcosa adattane una da scooter

 

come non quotarti... nel frattempo ho ordinato la testa Polini alta compressione.. vediamo com'è!! ;-)

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Ma quella testa si può montare anche su un 115 sempre Polini o rischio di battere in testa?

Quando la provi aggiornaci che sono curioso di sapere se migliora qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella testa si può montare anche su un 115 sempre Polini o rischio di battere in testa?

Quando la provi aggiornaci che sono curioso di sapere se migliora qualcosa :D

non credo vada bene, ci vuole la sua! ;-)

non appena mi arriva.. perchè mi sembra che ultimamente sia "i fornitori" che i corrieri se la prendano comoda! ... un J+3 mi è arrivato dopo 6giorni.. scusate l'OT.. :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

non credo vada bene, ci vuole la sua! ;-)

non appena mi arriva.. perchè mi sembra che ultimamente sia "i fornitori" che i corrieri se la prendano comoda! ... un J+3 mi è arrivato dopo 6giorni.. scusate l'OT.. :M

purtroppo la polini non la fa 57,5 :(

però pensandoci bene un 102, quindi d 55 si puo rettificare più volte portandolo a d 57 e la testa rimane sempre quella di un 102... correggimi se sbaglio... :)

Modificato da mura95
Link al commento
Condividi su altri siti

le teste della polini alta compressione sono di 2 tipi: una per 75 e 90 (rispettivamente d47 e d50), e un'altra per 102 (d55)...se guardi bene, i 115 li fanno con una testa leggermente diversa di serie....se non sbaglio ha una sede di tenuta sulla testa e una guarnizione...se guardi, la base di tenuta è veramente ristretta, quindi suppongo non facciano la testa ad alta compressione per questo gt per un fatto di tenuta delle sedi e affidabilità...si potrebbe modificare benissimo una testa del 102 ad A.C. per montarla su un 115...magari seguendo alcuni accorgimenti...sperando di non rovinare una testa nuova per niente... :U

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...