Vai al contenuto

Consumi eccessivi 112 polini ...


Ospite Vespino pazzo CL

Messaggi consigliati

Ospite Vespino pazzo CL

Salve , domenica ho fatto un giro con il mio vespa club , abbiamo percorso circa 65 km e ho consumato quasi 4 litri di benzina .... secondo voi non e troppo ??!!

Monto un 112 polini e 22/63 con un 19/19 senza lana di vetro nel filtro - solo la scatola di plastica , getto max 86 e minimo originale credo sia 45 .. secondo voi e normale questo consumo eccessivo ??

grazie anticipatamente ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 16 km/l sono parecchi..Li faccio io con il mio Falc andando via parecchio spedito!! Poi dipende anche se sei scarburato o no (ma i getti mi sembrano nella norma). Magari hai delle perdite dal rubinetto o dal tubo della benzina.

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

ma no sono andato tanto a manetta perche sono in rodaggio qualche stiratina si , ma poi giuda tranquilla .... e ho controllato e non ne perde benzina da nessuna parte ... potrebbe essere che l'aria e regolata male e aspira troppo ??!!! non sò ...

Link al commento
Condividi su altri siti

se e ben carburata , se non perde benzina da nessuna parte misa che i consumi sono questi...ce poco da dire i corsacorta con alberi anticipati...tutti raccordati e che respirano bene ...succhiano .. per dirti l altro ieri avevo solamente la riserva ho fatto un giretto di una quindicina di km ...mi e finita labenzina ad 800 metri da casa...tutto full gas pero e ho un 100 tu 65 chilometri a medie andature mi sembra normale...si consuma pochissimo solo andando davvero al minimo cioe 40 allora in 4a ..se ti piace sentirli :lsc succhiano :B

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

mmmm ok , domani ho un'altro giro organizzato vi faccio sapere il rendimento del motore .... saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

salve raga. oggi ho notato che la mia vespa anche se a motore caldo non sempre riesce a tirare la 4 in maniera grintosa secondo voi cosa potrei fare ?? mettere una marmitta piu da coppia sarebbe meglio ?? ho una polini a banana adesso .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

e proprio quello che vorrei mettere un 24 .... secondo voi un 24 consuma molto di + di un 19 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

capito , oppuro potrei alleggerire un po il volano (che pesa 1,8 kg) che ne dite conviene per avere piu coppia ai bassi e aumenta anche la coppia sulla 4a ?... che ne dite ??

Link al commento
Condividi su altri siti

alleggerire il volano ti dara molta piu ripresa nelle marcie basse ma nellemarci elunghe ci mette piu tempo a prendere i giri soprattutto in lieve salita ti sembra che il motore manchi di forza .. con un volano piu pesante sali meglio con le marcie lunghe ma hai meno ripresa nelle basse...personalmente lo allegerirei di 400 grammi se il motore e bello coppioso non avrai problemi..

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao salvo, ricordo che quando avevo il 112 polini con il 24, la 22/63 e la polini a banana, la vespa faticava a salire di giri in quarta e quindi si fermava a 85-90 km/h massimo. Poi ho visto che i carter avevano la valvola rovinata e non avevo raccordato i travasi...

Per il 24, ho notato che se tieni il minimo o a metà acceleratore i consumi sono praticamente pari ad un 19, se la carburazione è fatta bene. Al massimo è normale che consumi di più.

 

il volano pesante aiuta a tirare i rapporti lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

Capito allora lascio il volano comè !

Forse ho capito cosè ... e che non e regolata benissimo di aria , infatti quando e fredda parte dopo 6-7 colpi o aspira troppo aria o troppo poco c'e di regolarla dalla vite ma sto un po uscendo pazzo ........ secondo voi ??

Per la 4a se e aiutata da un poco di discesa entra in coppia meravigliosamente e la stira tutta la 4a in pianura si fà pregare un pò ......

Link al commento
Condividi su altri siti

come ..con quella configurazione non riesci tirare la quartain piano ..?qualcosa nonn va allora io col 100 malossi riesco a tirarla ..e riesco a farla entrare in coppi aper bene anche in lieve salita... controlla carburazione e anticipo per la carburazione forse sei magro cioe con le marcie basse ci sei macon la 4a non tira prova a tirarla con l aria tirata se sei magro dovrebbe darti un effetto turbo boost poiche si arricchisce la carburazione..

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespino pazzo CL

ehy raga. salve , oggi prima di provare la vespa gli ho svitato un pò la vite dell'aria e la 4 adesso va bene ..... ed e partita al 4° colpo da fredda invece di 6-7 colpi come precedentemente ... domani proverò ancora a svitare l'aria fin che l'accensione a motore freddo si stabilisca a 1-2- colpo .....

Poi oggi ho visto che come in molti G.T. polini sfiata pochissimo dalla testata l'ho stretta e tutto ok , ma secondo voi se metto un po di mastice attorno ???

Link al commento
Condividi su altri siti

non risolvi niente ... la temperatura in testa e troppo elevata la mia soluzione ( intelligente e affidabile )e stata attaccare un filo sottile di rame alla testata in modo che facesse da guarnizione ...e con lo squisc a 0.8 ha ancora la compressione che aveva all inizio non sfiata.

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

basta un filamento sottile ..tipo quello dei fili per le casse audio...rosso e nero ti assicuro che se lo metti bene e ti assicuri che aderisca dappertutto avrai una testa a tenuta stagna ...funziona davvero quando lo feci la prima volta pensai a tutta la gente che hanno s peso soldi per farsi la testa ed incasso...provaci

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...