Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 2 Share Inviata 2012 Marzo 2 Salve , domenica ho fatto un giro con il mio vespa club , abbiamo percorso circa 65 km e ho consumato quasi 4 litri di benzina .... secondo voi non e troppo ??!! Monto un 112 polini e 22/63 con un 19/19 senza lana di vetro nel filtro - solo la scatola di plastica , getto max 86 e minimo originale credo sia 45 .. secondo voi e normale questo consumo eccessivo ?? grazie anticipatamente .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Marzo 2 Share Inviata 2012 Marzo 2 dipende se hai guidato con brio e quasisempre full gas per me é normalissimo ... Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Marzo 2 Share Inviata 2012 Marzo 2 (modificato) Secondo me 16 km/l sono parecchi..Li faccio io con il mio Falc andando via parecchio spedito!! Poi dipende anche se sei scarburato o no (ma i getti mi sembrano nella norma). Magari hai delle perdite dal rubinetto o dal tubo della benzina. Modificato 2012 Marzo 2 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 2 Share Inviata 2012 Marzo 2 ci risiamo....altro post nuovo... non te lo dico +! per i consumi, se sei andato via a manetta direi che sei nella norma... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 3 Share Inviata 2012 Marzo 3 ma no sono andato tanto a manetta perche sono in rodaggio qualche stiratina si , ma poi giuda tranquilla .... e ho controllato e non ne perde benzina da nessuna parte ... potrebbe essere che l'aria e regolata male e aspira troppo ??!!! non sò ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Marzo 3 Share Inviata 2012 Marzo 3 (modificato) se e ben carburata , se non perde benzina da nessuna parte misa che i consumi sono questi...ce poco da dire i corsacorta con alberi anticipati...tutti raccordati e che respirano bene ...succhiano .. per dirti l altro ieri avevo solamente la riserva ho fatto un giretto di una quindicina di km ...mi e finita labenzina ad 800 metri da casa...tutto full gas pero e ho un 100 tu 65 chilometri a medie andature mi sembra normale...si consuma pochissimo solo andando davvero al minimo cioe 40 allora in 4a ..se ti piace sentirli succhiano Modificato 2012 Marzo 3 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 3 Share Inviata 2012 Marzo 3 mmmm ok , domani ho un'altro giro organizzato vi faccio sapere il rendimento del motore .... saluti e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 4 Share Inviata 2012 Marzo 4 salve raga. oggi ho notato che la mia vespa anche se a motore caldo non sempre riesce a tirare la 4 in maniera grintosa secondo voi cosa potrei fare ?? mettere una marmitta piu da coppia sarebbe meglio ?? ho una polini a banana adesso ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Marzo 4 Share Inviata 2012 Marzo 4 teoricamente dovrebbe mangiarsi tranquillamente quei rapporti anche in quarta...prova a controllare carburazione e anticipo...e che la marmitta scarichi bene...altrimenti una bella promazza, un carburatore 24 e ne hai fin che sei stanco!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 4 Share Inviata 2012 Marzo 4 e proprio quello che vorrei mettere un 24 .... secondo voi un 24 consuma molto di + di un 19 ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Marzo 4 Share Inviata 2012 Marzo 4 se ben carburato no... e chiaroc che pero in piena accellerata ti consumi di piu poiche la portata d aria e maggiore e anche la miscela aspirata.. Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 4 Share Inviata 2012 Marzo 4 capito , oppuro potrei alleggerire un po il volano (che pesa 1,8 kg) che ne dite conviene per avere piu coppia ai bassi e aumenta anche la coppia sulla 4a ?... che ne dite ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Marzo 4 Share Inviata 2012 Marzo 4 (modificato) alleggerire il volano ti dara molta piu ripresa nelle marcie basse ma nellemarci elunghe ci mette piu tempo a prendere i giri soprattutto in lieve salita ti sembra che il motore manchi di forza .. con un volano piu pesante sali meglio con le marcie lunghe ma hai meno ripresa nelle basse...personalmente lo allegerirei di 400 grammi se il motore e bello coppioso non avrai problemi.. Modificato 2012 Marzo 4 da rider-x Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 ciao salvo, ricordo che quando avevo il 112 polini con il 24, la 22/63 e la polini a banana, la vespa faticava a salire di giri in quarta e quindi si fermava a 85-90 km/h massimo. Poi ho visto che i carter avevano la valvola rovinata e non avevo raccordato i travasi... Per il 24, ho notato che se tieni il minimo o a metà acceleratore i consumi sono praticamente pari ad un 19, se la carburazione è fatta bene. Al massimo è normale che consumi di più. il volano pesante aiuta a tirare i rapporti lunghi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 Capito allora lascio il volano comè ! Forse ho capito cosè ... e che non e regolata benissimo di aria , infatti quando e fredda parte dopo 6-7 colpi o aspira troppo aria o troppo poco c'e di regolarla dalla vite ma sto un po uscendo pazzo ........ secondo voi ?? Per la 4a se e aiutata da un poco di discesa entra in coppia meravigliosamente e la stira tutta la 4a in pianura si fà pregare un pò ...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 come ..con quella configurazione non riesci tirare la quartain piano ..?qualcosa nonn va allora io col 100 malossi riesco a tirarla ..e riesco a farla entrare in coppi aper bene anche in lieve salita... controlla carburazione e anticipo per la carburazione forse sei magro cioe con le marcie basse ci sei macon la 4a non tira prova a tirarla con l aria tirata se sei magro dovrebbe darti un effetto turbo boost poiche si arricchisce la carburazione.. Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 5 Share Inviata 2012 Marzo 5 ok grazie domani provero ....... e vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 ehy raga. salve , oggi prima di provare la vespa gli ho svitato un pò la vite dell'aria e la 4 adesso va bene ..... ed e partita al 4° colpo da fredda invece di 6-7 colpi come precedentemente ... domani proverò ancora a svitare l'aria fin che l'accensione a motore freddo si stabilisca a 1-2- colpo ..... Poi oggi ho visto che come in molti G.T. polini sfiata pochissimo dalla testata l'ho stretta e tutto ok , ma secondo voi se metto un po di mastice attorno ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 non risolvi niente ... la temperatura in testa e troppo elevata la mia soluzione ( intelligente e affidabile )e stata attaccare un filo sottile di rame alla testata in modo che facesse da guarnizione ...e con lo squisc a 0.8 ha ancora la compressione che aveva all inizio non sfiata. Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 ha... tu dici un filo di corrente messo tra cilindro e testata come se fosse una guaina ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 basta un filamento sottile ..tipo quello dei fili per le casse audio...rosso e nero ti assicuro che se lo metti bene e ti assicuri che aderisca dappertutto avrai una testa a tenuta stagna ...funziona davvero quando lo feci la prima volta pensai a tutta la gente che hanno s peso soldi per farsi la testa ed incasso...provaci Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 ok domani proverò ... ti ringrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 si ma ti alza lo squish! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Vespino pazzo CL Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 cioè ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 6 Share Inviata 2012 Marzo 6 a parte che il 112polini ha già la sua guarnizione di testa sua dedicata, in quanto ha poco spessore... spero tu l'abbia montata... se monti quella è tutto ok! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.