Ospite mrc_kemp Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Qualcuno ha dei dati simili da confrontare per ragionare sullo scarico di r5nic?? Io ho ottenuto questo. Come impostate voi GSF Dyno per ottenere dei dati attendibili di potenza e coppia?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 secondo me è un buon risultato considerando che hai la massima Potenza a 8k che è un valore basso quindi molto sfruttabile l'unica pecca è il buco prima della coppia che sembra molto pronunciato. Il resto della configurazione? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mrc_kemp Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 184 gradi scarico a valvola albero pinasco dell'orto 28 accensione 4 poli originale pk qui c'è qualche fotina http://lnx.et3.it/Forum/topic/44616-accelratio-humanum-est/page__hl__accelratio__fromsearch__1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 bello i lavori sembrano ben curati. Unica cosa la 4 poli Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Ciao! Non conosco il programma , ma ho visto che hai usato 25° per la temperatura e 1013 per la pressione... Se mettessi i dati reali di pressione e temp , secondo me otterresti risultati molto più attendibili. La conformazione della curva comunque resterà quella! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 con quella configurazione son veramente pochi i cv. Premetto che il GSF per me è una boiata, ma un motore così deve avvicinarsi ai 20. E' del tutto plausibile che la marmitta sia il problema Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 ma la spidy è fatta per motori fasati a 170/175,non 185 o più! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 la speedy e per fasature molto piu contenute, i ragazzi all'inizio giravano con fasature piu basse, per quello montavano questa, ed e per quello che la coppia e cosi bassa e allunga poco. Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 Nicola magari tu hai una bancata di una delle tue marmitte su un polini così per sapere Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 si ce lo, pero di una speedy, montata su un 100cc plug & play. Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 Qualcuno ha dei dati simili da confrontare per ragionare sullo scarico di r5nic?? Io ho ottenuto questo. Come impostate voi GSF Dyno per ottenere dei dati attendibili di potenza e coppia?? Qualcuno ha dei dati simili da confrontare per ragionare sullo scarico di r5nic?? Io ho ottenuto questo. Come impostate voi GSF Dyno per ottenere dei dati attendibili di potenza e coppia?? Ho notato che nella casella gear/ratio hai inserito 8.334 che rapporto è ? Complimenti bei lavori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mrc_kemp Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 grazie a tutti per le risposte. certo il programma è un compromesso però il principio su cui si basa è corretto, sicuramente passare da un'analisi in frequenza audio all'andamento dei giri motore nel tempo è approssimativo.... (in modo grafico poi..) diciamo che se si capisce come funziona il programma e si usa attentamente si riesce a capire qualcosa sul proprio motore senza spendere nulla. Il problema dell'accoppiamento marmitta fasi lo sapevamo nic ce l'aveva detto pero' abbiamo provato, un altro problema potrebbe anche essere l'accensione pk che mura che dite? parlo per sentito dire.. Pensavo che se qualcuno fa una prova con il suo motore e setta il programmino allo stesso modo in cui l'ho settato io possiamo cavarci fuori qualcosa di utile. che dite? se si riuscisse poi a confrontare una bancata reale con quella di GSFdyno.... yeah per mukiky: come si interpreta quel buco prima della coppia? per franke: 8.334 è il rapporto giri albero/giri ruota in terza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 grazie a tutti per le risposte. certo il programma è un compromesso però il principio su cui si basa è corretto, sicuramente passare da un'analisi in frequenza audio all'andamento dei giri motore nel tempo è approssimativo.... (in modo grafico poi..) diciamo che se si capisce come funziona il programma e si usa attentamente si riesce a capire qualcosa sul proprio motore senza spendere nulla. Il problema dell'accoppiamento marmitta fasi lo sapevamo nic ce l'aveva detto pero' abbiamo provato, un altro problema potrebbe anche essere l'accensione pk che mura che dite? parlo per sentito dire.. Pensavo che se qualcuno fa una prova con il suo motore e setta il programmino allo stesso modo in cui l'ho settato io possiamo cavarci fuori qualcosa di utile. che dite? se si riuscisse poi a confrontare una bancata reale con quella di GSFdyno.... yeah per mukiky: come si interpreta quel buco prima della coppia? per franke: 8.334 è il rapporto giri albero/giri ruota in terza. eh sembra un vuoto di potenza prima dell'entrata in coppia forse dovuto a problemi di carburazione o anticipo o magari per un fatto di riempimento della marmitta... mah sarebbe da vedere un video =) Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mrc_kemp Inviata 2012 Marzo 9 Share Inviata 2012 Marzo 9 (modificato) Sono riuscito a recuperare questo video. http://vimeo.com/38211894 Modificato 2012 Marzo 9 da mrc_kemp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Marzo 10 Share Inviata 2012 Marzo 10 Una curiosità : ma che rapporti hai sotto?!?!?!? Sembra veramente cortissima..... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mrc_kemp Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 24-72 cambio originale con 4 corta DRT. E' per i 150 metri di accelerazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 Ciao mrc! Ti invito a prestare molta attenzione ai dati relativi a temperature e pressione atmosferica della prova. Hai verificato il numero di giri raggiunti nella prova con un contagiri? questo è utile per settare il "filter length" che a livello misuristico, rappresenta la caratterizzazione del trasduttore (microfono) che impieghi. Ultimissima dritta, il valore del coefficiente di drag non è 0.5 bensì 0.7 (l'ho ricavato personalmente da letteratura scientifica). Se settato a dovere il DYNO è un buon strumento per fare comparazione su diversi set-up del motore! Spero di esserti utile, Buone prove! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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