Vai al contenuto

Volano pinasco che non parte e consigli su motore


Messaggi consigliati

ciao a tutti amici vespisti....il mio problema è questo...ho provato a montare un volano pinasco sulla mia vespa pk50s ma non va...la candela pedalando a manetta ha fatto 2 o 3 scintille proprio stitiche :M

come mai??? col mattone di volano del pk invece parte...perchè? sul pinasco c'è scritto "Brevettato 50 PK"...però i magneti sono un po' più deboli dell'altro, potrebbe essere questa la causa?

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti amici vespisti....il mio problema è questo...ho provato a montare un volano pinasco sulla mia vespa pk50s ma non va...la candela pedalando a manetta ha fatto 2 o 3 scintille proprio stitiche :M

come mai??? col mattone di volano del pk invece parte...perchè? sul pinasco c'è scritto "Brevettato 50 PK"...però i magneti sono un po' più deboli dell'altro, potrebbe essere questa la causa?

 

è probabile che magari si sia smagnetizzato un po'... oppure... hai la vespa constatore a 6 poli o a 4 poli? perchè il pinasco pk è per 4 poli.

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato candela ma niente....rimessa quella di prima...provo di nuovo a metterla in moto eh....miracoloooo....parte!

non so perchè ma è partita...ho solo pulito un po' i magneti e i pick-up (entrambi erano già puliti) con della carta normale....adesso però ho un altro problema da risolvere...che avevo già prima di cambiare il volano...non so se posso chiedere qui o devo aprire un nuovo argomento?

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...allora il problema è questo...quando ad esempio in 3a a bassi giri apro non a manetta ma quasi, il motore va su di giri però la vespa non va all'istante, diciamo è come se andassi avanti sfrizionando...cioè sale di giri poi scende piano e riprende ad andare...difficile da spiegare...avete presente quando partite da una salita ripida che "sfrizioni" per partire...è una cosa del genere...penso che sia la frizione perchè da fermo metto in prima , frizione tirata e si sente che la marcia prende e la vespa si muove di pochissimo quasi impercettibile però cala di giri (e adesso col pinasco mi muore) quando in teoria doverebbe stare ferma...non so se mi sono spiegato :M

la frizione è a 4 dischi con la molla rinforzata...

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie...proverò a cambiarli...però se non risolvo vi romperò le scatole di nuovo :RdR

tornando al volano come faccio a sapere se scalda troppo (che tutti dicono)?

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

per essere precisi credo ci voglia un sensore della temperatura affinchè tu capisca la temperatura. Considerando comunque che girerà nella media e non troppo alto non dovrebbero esserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sicuramente la frizione se ne andata, ti do un consiglio, non comprare le 4 dischi da 2 soldi che si trovano, sono fatte male e trascinano.

 

monta una 3 dischi originale piaggio, con una bella molla dura tipo polini o malossi, e non te ne pentirai, ah un'altra cosa, controlla i piani della frizione, se sono storti non tiene...

 

portali a tornire di qualche decimo, ed avrai una frizione con i fiocchi.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

tornire i piani significa tornire i piani dove andranno a poggiare i dischi e la molla in modo che tutto lavori il più parallelamente possibile (c'è una guida di tm400sm in guide favolosa, da cui ho tratto spunto anche io.. e mi sono trovato benissimo, va e guarda, che quella è meglio di 100 parole mie, la frizione è sicuramente finita, col pinasco ti muore perchè hai meno inerzia e quindi basta una minima resistenza che ti si spenge, sistema la frizione, e metti il giusto olio sarà tutto ok dopo, con dischi normali solitamente si mette il sae 30

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

no guarda, è più semplice di quanto tu creda, leggitela per bene, frizione alla mano fai le prove che c'è scritto la, poi per la lavorazione porti tutto da un tornitore, se è bravo te la fa pure a gratis, è veramente un attimo dare una pelata ai piani.

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...