+ mandi Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 ciao a tutti amici vespisti....il mio problema è questo...ho provato a montare un volano pinasco sulla mia vespa pk50s ma non va...la candela pedalando a manetta ha fatto 2 o 3 scintille proprio stitiche come mai??? col mattone di volano del pk invece parte...perchè? sul pinasco c'è scritto "Brevettato 50 PK"...però i magneti sono un po' più deboli dell'altro, potrebbe essere questa la causa? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 ciao a tutti amici vespisti....il mio problema è questo...ho provato a montare un volano pinasco sulla mia vespa pk50s ma non va...la candela pedalando a manetta ha fatto 2 o 3 scintille proprio stitiche come mai??? col mattone di volano del pk invece parte...perchè? sul pinasco c'è scritto "Brevettato 50 PK"...però i magneti sono un po' più deboli dell'altro, potrebbe essere questa la causa? è probabile che magari si sia smagnetizzato un po'... oppure... hai la vespa constatore a 6 poli o a 4 poli? perchè il pinasco pk è per 4 poli. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 ha lo statore a 4 poli...quindi come faccio??? sono fregato?non fare niente? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 no.. se hai lo statore a 4 poli sei apposto. se non fa corrente a sufficenza è proprio il volano che non fa il suo lavoro.. prova assurda ma prova.. cambia candela con una nuova.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 ho cambiato candela ma niente....rimessa quella di prima...provo di nuovo a metterla in moto eh....miracoloooo....parte! non so perchè ma è partita...ho solo pulito un po' i magneti e i pick-up (entrambi erano già puliti) con della carta normale....adesso però ho un altro problema da risolvere...che avevo già prima di cambiare il volano...non so se posso chiedere qui o devo aprire un nuovo argomento? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 chiedi chiedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 ok...allora il problema è questo...quando ad esempio in 3a a bassi giri apro non a manetta ma quasi, il motore va su di giri però la vespa non va all'istante, diciamo è come se andassi avanti sfrizionando...cioè sale di giri poi scende piano e riprende ad andare...difficile da spiegare...avete presente quando partite da una salita ripida che "sfrizioni" per partire...è una cosa del genere...penso che sia la frizione perchè da fermo metto in prima , frizione tirata e si sente che la marcia prende e la vespa si muove di pochissimo quasi impercettibile però cala di giri (e adesso col pinasco mi muore) quando in teoria doverebbe stare ferma...non so se mi sono spiegato la frizione è a 4 dischi con la molla rinforzata... Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Sembrerebbero i dischi da cambiare Bruciati Perchè se la tiri peggiori in marcia se la rilasci un pò peggiori in partenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 ok grazie...proverò a cambiarli...però se non risolvo vi romperò le scatole di nuovo tornando al volano come faccio a sapere se scalda troppo (che tutti dicono)? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 qual'è la tua configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 allora 105cc polini, shbc 19(fra un po' un 24), polini banana, 24-72,carter racc al cilindro, e albero anticipato...penso sia tutto Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 per essere precisi credo ci voglia un sensore della temperatura affinchè tu capisca la temperatura. Considerando comunque che girerà nella media e non troppo alto non dovrebbero esserci problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 (modificato) bene bene...secondo te andrebbe meglio con il 24? mi sa che i dischi che ho su sono 3 Modificato 2012 Febbraio 19 da mandi Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 si certo sempre se l'albero è anticipato a dovere e la valvola allargata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 19 l albero è anticipato ma la valvola non l'ho toccata....frizione meglio 3 o 4 dischi? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 ciao, sicuramente la frizione se ne andata, ti do un consiglio, non comprare le 4 dischi da 2 soldi che si trovano, sono fatte male e trascinano. monta una 3 dischi originale piaggio, con una bella molla dura tipo polini o malossi, e non te ne pentirai, ah un'altra cosa, controlla i piani della frizione, se sono storti non tiene... portali a tornire di qualche decimo, ed avrai una frizione con i fiocchi. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 l albero è anticipato ma la valvola non l'ho toccata....frizione meglio 3 o 4 dischi? allora non cambiare il carburo.... e lascia a tre dischi con una molla rinforzata come ti hanno suggerito!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 allora non cambiare il carburo.... e lascia a tre dischi con una molla rinforzata come ti hanno suggerito!!! Quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 ok per la frizione...perchè tornire i piani?cioè? e perchè non un 24? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite filis Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 lascia il19 see per uso quotidiano, con la benzina che cresce, poi con il 24 hai solo un po di ripresa in piu, provato sulla mia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Febbraio 20 Share Inviata 2012 Febbraio 20 tornire i piani significa tornire i piani dove andranno a poggiare i dischi e la molla in modo che tutto lavori il più parallelamente possibile (c'è una guida di tm400sm in guide favolosa, da cui ho tratto spunto anche io.. e mi sono trovato benissimo, va e guarda, che quella è meglio di 100 parole mie, la frizione è sicuramente finita, col pinasco ti muore perchè hai meno inerzia e quindi basta una minima resistenza che ti si spenge, sistema la frizione, e metti il giusto olio sarà tutto ok dopo, con dischi normali solitamente si mette il sae 30 Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 cacchio non la trovo....su guide tecniche non c'è o sbaglio?... Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 trovata...scusatemi è un procedimento abbastanza incasinato...comunque grazie a tutti... Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Febbraio 21 Share Inviata 2012 Febbraio 21 no guarda, è più semplice di quanto tu creda, leggitela per bene, frizione alla mano fai le prove che c'è scritto la, poi per la lavorazione porti tutto da un tornitore, se è bravo te la fa pure a gratis, è veramente un attimo dare una pelata ai piani. Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2012 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 21 ok dai vedrò...comunque grazie Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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