Vai al contenuto

chiudere carter con cuscinetto nell'albero


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi hann portato dei carter da chiudere a detta sua doveva esser tutto pronto, quindi solo da accoppiare...io pensavo in pochi minuti di fare il tutto, però il tipo mi ha portato il carter lato volano, con l'albero in cui c'è inserito il cuscinetto che andrebbe nel carter lato frizione...

Secondo voi è possibile chiudere il motore col cuscinetto bloccato nell'albero verrebbe una cagata?? Io solitamente monto tutti i cuscinetti e chiudo il motore, mentre in questo caso mi ritrovo il carter frizione senza il cuscinetto che è inserito nell'albero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi assolutamente chiudere con il cuscinetto lato frizione montato sull'albero,

devi estralo e montarlo nella sua sede dove va bloccato dla seeger e

poi coperto dal paraolio. Per estrarlo con ,attenzione, batti con un cacciaspine dal

foro dello spinotto di biella alla base verso l'anello interno del cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi hann portato dei carter da chiudere a detta sua doveva esser tutto pronto, quindi solo da accoppiare...io pensavo in pochi minuti di fare il tutto, però il tipo mi ha portato il carter lato volano, con l'albero in cui c'è inserito il cuscinetto che andrebbe nel carter lato frizione...

Secondo voi è possibile chiudere il motore col cuscinetto bloccato nell'albero verrebbe una cagata?? Io solitamente monto tutti i cuscinetti e chiudo il motore, mentre in questo caso mi ritrovo il carter frizione senza il cuscinetto che è inserito nell'albero...

 

Ciao Andrea, come detto da franke non puoi montarlo così. Non dovresti avere particolari problemi a togliere il cuscinetto, in quanto tra la spalla e il cuscinetto hai tutto lo spazio che ti serve per estrarlo considerando che non c'è il paraolio in mezzo.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per la risposta ragazzi! scusate scusate mi sono confuso, in questo caso avete ragione giusto c'è il seeger... ma in realtà mi son sbagliato, il cuscinetto mancante è quello lato volano, in pratica il cuscinetto che deve stare nel carter volano, è nell'albero motore..Scusate mi son incasinato... in tal caso penso sia fattibile, ma credo uscirebbe un lavoro poco decente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di solito viene via abbastanza facilmente, serri l'albero nella morza dalla parte del pignone, chiaramente metti dei pezzi di compensato o alluminio per evitare di rovinare l'albero,poi con un cacciavite grande o uno scalpello, facendo leva con cautela dovrebbe uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...