+ SpecialR Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 Ciao a tutti, mi hann portato dei carter da chiudere a detta sua doveva esser tutto pronto, quindi solo da accoppiare...io pensavo in pochi minuti di fare il tutto, però il tipo mi ha portato il carter lato volano, con l'albero in cui c'è inserito il cuscinetto che andrebbe nel carter lato frizione... Secondo voi è possibile chiudere il motore col cuscinetto bloccato nell'albero verrebbe una cagata?? Io solitamente monto tutti i cuscinetti e chiudo il motore, mentre in questo caso mi ritrovo il carter frizione senza il cuscinetto che è inserito nell'albero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 Non puoi assolutamente chiudere con il cuscinetto lato frizione montato sull'albero, devi estralo e montarlo nella sua sede dove va bloccato dla seeger e poi coperto dal paraolio. Per estrarlo con ,attenzione, batti con un cacciaspine dal foro dello spinotto di biella alla base verso l'anello interno del cuscinetto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2012 Febbraio 18 Share Inviata 2012 Febbraio 18 Ciao a tutti, mi hann portato dei carter da chiudere a detta sua doveva esser tutto pronto, quindi solo da accoppiare...io pensavo in pochi minuti di fare il tutto, però il tipo mi ha portato il carter lato volano, con l'albero in cui c'è inserito il cuscinetto che andrebbe nel carter lato frizione... Secondo voi è possibile chiudere il motore col cuscinetto bloccato nell'albero verrebbe una cagata?? Io solitamente monto tutti i cuscinetti e chiudo il motore, mentre in questo caso mi ritrovo il carter frizione senza il cuscinetto che è inserito nell'albero... Ciao Andrea, come detto da franke non puoi montarlo così. Non dovresti avere particolari problemi a togliere il cuscinetto, in quanto tra la spalla e il cuscinetto hai tutto lo spazio che ti serve per estrarlo considerando che non c'è il paraolio in mezzo. Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2012 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 18 Vi ringrazio per la risposta ragazzi! scusate scusate mi sono confuso, in questo caso avete ragione giusto c'è il seeger... ma in realtà mi son sbagliato, il cuscinetto mancante è quello lato volano, in pratica il cuscinetto che deve stare nel carter volano, è nell'albero motore..Scusate mi son incasinato... in tal caso penso sia fattibile, ma credo uscirebbe un lavoro poco decente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giospecial Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Secondo me, ti conviene levare il cuscinetto dall'albero e montarne uno nuovo nella sua sede. Sicuramente viene un lavoro fatto meglio. Quota vespa 50 special '75 vespa 125 Primavera '74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 VOi come lo uscite questo cuscinetto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Febbraio 19 Share Inviata 2012 Febbraio 19 Ciao, di solito viene via abbastanza facilmente, serri l'albero nella morza dalla parte del pignone, chiaramente metti dei pezzi di compensato o alluminio per evitare di rovinare l'albero,poi con un cacciavite grande o uno scalpello, facendo leva con cautela dovrebbe uscire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2012 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 20 esatto credo che farò così via il cuscinetto e agisco come ho sempre fatto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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