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possibili migliorie vespa 100cc


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vediamo uno po questa e la configurazione che faro se non mi soddisfa cioe non riesco ad ottenere la coppia e iquel tiro che dico io per le impennate sto cilindro lo stravolgo gli compro una simonini e rifaso abbondantemente ... poi a quel punto non mi importa se impenna se sono lungo di rapporto gli mettero una 18/67 che gia ho e vedremo se mi diverto ...

il 2 tempi tornera a gridare

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aprire il terzo travaso per un motore a valvola è controproducente... aprire il terzo travaso è + conveeniente con un lamellare stile "alla tedesca".

 

Se non vado errando la simonini D&F è un'espansione calcolata per g.t. coppiosi ed è moltooo rumorosa.. io preferisco la zirri o meglio la gp2 o massimo zirri silent!!

 

dimentichi di dire che ai bassi è praticamente morta... come la silent...soprattutto su un corsacorta

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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aprire il terzo travaso per un motore a valvola è controproducente... aprire il terzo travaso è + conveeniente con un lamellare stile "alla tedesca".

 

 

 

dimentichi di dire che ai bassi è praticamente morta... come la silent...soprattutto su un corsacorta

 

guarda da possessore ti devo un pò contraddire.. in basso non si nota poi tanto il vuoto.. con un19\9 si nota ma gia quado sono passato al 28vhst non si sentiva proprio più.. sparito il vuoto!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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secondo me con un carburatore grosso ( ad esempio 28 ) si riesce a riempire meglio il carter pompa si ha una pressione piu alta e quindi se si aprire il terzo travaso si riesce anche ad alimentarlo per bene e non si perde invece con un carburatore piccolo ( 19 mm) c e un minor riempimento del carter meno pressione e il terzo travaso non riesce a travasare bene quindi in questo caso si perde :fiu chissa poi

il 2 tempi tornera a gridare

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guarda da possessore ti devo un pò contraddire.. in basso non si nota poi tanto il vuoto.. con un19\9 si nota ma gia quado sono passato al 28vhst non si sentiva proprio più.. sparito il vuoto!!

 

ehm...in effetti io le ho provate con un 24.. può anche essere! :M

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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grazie .. ma chiaritemi una cosa sul rendimento di un espansione quanto influisce l altezza dei travasi ?? ad esempio che differenze si hanno per esempio con questa espansione tra due cilindri fasati 185 di scarico ma con valori di travaso diferenti per esempio 120 e 130 gradi :unsure:

il 2 tempi tornera a gridare

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grazie .. ma chiaritemi una cosa sul rendimento di un espansione quanto influisce l altezza dei travasi ?? ad esempio che differenze si hanno per esempio con questa espansione tra due cilindri fasati 185 di scarico ma con valori di travaso diferenti per esempio 120 e 130 gradi :unsure:

la coppia ai bassi e medi con una fasatura di travaso più alta a parità di scarico aumenta. Però alzando troppo il travaso diventa contro producente perché il travaso si apre quando ancora lo scarico sta svuotando il cilindro con conseguente perdita di miscela che andrà nello scarico. Solo con una buona espansione si può ovviare a questo problema

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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aa ok quindi aumenta la potenza se abbiamo un ravaso alto ed un

a espansione che riesce a dare un ottima contro onda che fa tornare i gas incombusti nella camera okok :-D invece per quanto riguarda lincrocio di aspirazione tra travasi e anticipo??

il 2 tempi tornera a gridare

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aa ok quindi aumenta la potenza se abbiamo un ravaso alto ed un

a espansione che riesce a dare un ottima contro onda che fa tornare i gas incombusti nella camera okok :-D invece per quanto riguarda lincrocio di aspirazione tra travasi e anticipo??

travaso alto in genere aumenta il tiro sotto. Comunque anche per l'incrocio l'espansione regola tutto. In genere con una semiespansione dai poco incrocio perché altriment non riesce a gestire tutto mentre con una buona espansione arrivi anche a 15° di incrocio :)

 

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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  • 2 weeks later...

travaso alto in genere aumenta il tiro sotto. Comunque anche per l'incrocio l'espansione regola tutto. In genere con una semiespansione dai poco incrocio perché altriment non riesce a gestire tutto mentre con una buona espansione arrivi anche a 15° di incrocio :)

 

Anche con una semiespansione,si può arrivare a valori di sovrapposizione (incrocio) molto elevati..senza intaccare di molto l'elasticità del motore.

Io per esempio ho sperimentato con la polini una configurazione con travasi a 118° e valvola 148-52..unico inconveniente,il minimo.

LANCIA nel cuore.

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si si ma se pensi quando il carter pompa é pieno la valvola é chiusa e il pistone inizia il suo moto di discesa mettendo in pressione il carter. Se si aprono i travasi e tutta la miscela si travasa nel cilindro. Se invece abbiamo un incrocio bello consistente allora la valvola si aprirà prima dei travasi con la conseguente perdita di un po di miscela che andrà nel collettore di aspirazione e magari fuori dal carburatore.

Se infatti abbiamo una buona espansione essa riesce a recuperare questa parte di miscela. Ma con valori di incrocio elevati come si comporta?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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probabilmente ai bassi regimi si avra minimo instabile ma poi la colonna di gas nel collettore con l aumentare dei giri aquista energia e lnon da piu rifiuto l erogazione diventa stabile anzi il carter si riempie pure maggiormente;per il fatto dell espansione dipende tutto dall espansione se questa sara calcolata per far rientrare i gas incombusti dati dall incrocio con una buona contro onda aumenterebbe non poco la potenza ..teoricamente dovrebbe essere cosi ..non ho mai sperimentato i comportamenti di un espansione purtroppo

il 2 tempi tornera a gridare

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finalmente mi son procurato un 4 marcie...dopo tanto tempocome nuovo gli ingranaggi e la crociera in perfetto stato il tutto pagato 70 euro secondo voi per un cambio 4 marcie in perfetto stato tutto originale piaggio e un buon prezzo?

il 2 tempi tornera a gridare

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La fasatura in questione è particolare,personalmente non la cosiglierei per motori stradali,richiede anche un equilibratura accurata dell'albero e una buona messa a punto.

In linea di massima,ne esce fuori un motore con bella coppia fin dai bassi regimi.

Il "rifiuto" non è elevato,ma..è cosigliabile usare fasature più strette ad uso stradale.

Chiaramente parlo di di semiespansioni.

LANCIA nel cuore.

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La fasatura in questione è particolare,personalmente non la cosiglierei per motori stradali,richiede anche un equilibratura accurata dell'albero e una buona messa a punto.

In linea di massima,ne esce fuori un motore con bella coppia fin dai bassi regimi.

Il "rifiuto" non è elevato,ma..è cosigliabile usare fasature più strette ad uso stradale.

Chiaramente parlo di di semiespansioni.

 

Ciao Roberto!

E in caso di espansione "vera" che differenze ci sono rispetto ad una semi? ovviamente parlo di fasature.

 

Tu hai iniziato il discorso! e adesso........ ehehehe

 

Ciao Mattia

Modificato da mattia09
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