Vai al contenuto

Vespa Drag Racing, toglietemi una curiosità


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

si ok certo ricordo appunto che l'avevi scritto....ma fagli tirare fuori 3000 euro a un vespista o fossero anche 2000 per adeguarsi...guarda quanti piloti ti hanno risposto, forse sono l'unico (pirla che mi prendo la briga)

 

si franciacorta, ma lì alla fine pagati i 50 di iscrizione si corre con la vespa del parma o veneto...se però dovessero richiedere abbigliamenti adeguati e vespe idem e iscrizione da 100 euro vorrei vedere....secondo me andare su quel livello tagli via oltre la metà dei piloti...dici, beh ne verranno altri, certo, bisognerebbe rischiarla.....

 

per me dico che la location delle attuali gare mi sta benissimo, se dovessero delocalizzarsi come dici pavia ecc io non ci verrei già più.....calcola che l'accelerazione non sono tutti 25enni liberi ma anche chi ha famiglia, fagli spendere tutti quei soldi di adeguamento e falli sbattere per tutto il nord italia, vediamo cosa salta fuori....che già a follonica furono pochi quelli che ci andarono

 

bisognerebbe rischiarla, ma se mi sposti le gare più lontano io col tempo che ho son tagliato fuori, pazienza dirai, ok mi sta bene, qualche gara povera la trovo sempre da fare, è che poi però bisogna partire e creare un'altra offerta di quanto c'è ora con parma e veneto...l'offerta aumentata è anche scelta, uno si fa le gare venete l'altro parma l'altro vuole il top e fa il tuo

 

penso che se al tempo non hai trovato riscontri quella sia già una risposta con tutto il rispetto della tua idea

Link al commento
Condividi su altri siti

pagano la tua idea è buona !!

mi piacerebbe molto vedere vespe che tirano sui 400 mt....

secondo me è fattibile fare una sola gara tipo scooter weekend !

il problema principale è sempre quello.... I COSTI !!!

per essere sicuri che si raggiunga un certo numero di partecipanti come ha detto fabio

l'unica soluzione è farsi anticipare il costo dell'iscrizione !

per la prima volta si potrebbe creare uno spazio insieme alle auto così da dividere i costi !

e poi se la gente partecipa e si diverte si organizza un vero scooter drag weekend !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un po fuori il mondo gare però hi l impressione che in una gara del genere , alla fine riusciresti a vedere un paio di vespe sfrecciare in mezzo a mille altri veicoli, quindi spettacolo assicurato però se ti piacciono le vespe...

 

tra l 'altro che limiti ci sarebbero ? sai vedere una small con sotto un motore quattro cilindri giapponese non mi fa attizzare,

 

a me piacerebbe vedere un formato tipo quello che hai descritto però solo limitato a vespe (small y large) e lambrette...tutte insieme

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto, forse non mi spiego bene. Io non sto parlando di farlo ora, io sto parlando di un'annetto fa quando c'era il problema che forse non si correva, io assieme ad alcuni piloti di moto avevamo già mosso un po' le cose.

Le moto correvano, forse tu non hai mai seguito, ma le moto fino al 2002 correvano nei 402 metri. Poi per questioni tra l'organizzatore, tempistiche, pochi piloti ecc ecc non si fa più.

Non ci sono inghippi burocratici, le piste ci sono...gli sponsor li avevamo già contattati ed erano interessati...mancavano i piloti che voleva correre in queste gare...ed io vorrei capire il perché non volessero correre.

Anche perché molti di voi quando sentono parlare di licenze, tute, messa in sicurezza dei mezzi, visite mediche, iscrizione al campionato...gli viene subito un'infarto per il costo. E' ovvio che se vuoi affrontare un certo tipo di gare ci vuole anche una certa spesa. Quando noi con le auto siamo passati da correre con le auto tenute insieme con il fil di ferro e a correre in pantaloncini e scarpe a tennis ad auto omologate con sistemi di sicurezza adeguati, licenza, abbigliamento...abbiamo dovuto investire mediamente 3/4000 euro solo li...chi li aveva bene, chi non li aveva si è fatto i debiti pur di correre in uno sport in cui uno crede.

Poi c'è anche da dire questo...quanti degli attuali piloti (intendo vespe, scooter, moto, ecc ecc) avrebbe la volontà di spostarsi...perché gli aeroporti sono a Modena e Pavia...si può vedere di cercarne anche altri...ma sicuramente ci sarebbe molta più strada da percorrere. Le gare sarebbero svolte in due giorni e non in uno...

Secondo me a molti gli sta bene quello che c'è ora perché gli conviene a livello economico e di sbattuta. Credo che siano molto pochi quelli che credono e vivono il drag racing nel suo vero spirito di gara. Credo che molti la vivano come una birra in compagnia con due sgasate tanto per far qualcosa la domenica.

RIRIRIRIRIRIRIRIPETO, io non voglio dire che lo sbattimento di Tony, Emidio o chi organizza ora sia inutile, anzi!! Se no molti di noi non saprebbero che farsene di molti mezzi e va benissimo così.

A me piacerebbe veramente tanto poter parlare con un qualche organizzatore attuale per vedere di fare un'evento tipo lo scooter weekend, però sui 201 mt per vespe e scooter e 402 mt per le moto, con un regolamento drag race e tutto quello che ne segue. Indici di tempo e poche pare...il primo che arriva in fondo...VINCE!!

Io proverei a fare un mega-evento con macchine, moto, Vespe, monopattini e quant'altro!

Niente valenza per campionati già esistenti.

 

Una Cannonball-race per dare la massima visibilità alla storia. Un pò come le Nitrolimpx che si svolgono ad Hockenheim, una gara in cui molti team investono molto. Perchè? E' l'evento del settore più seguito in Europa, quindi chi vince, o comunque ben figura, attira sponsor & simpatie (di produttori, meccanici, piloti...). Ho sentito diversi team rinunciare a qualche gara dell'Europeo pur di arrivare 'in forma' (leggi moneta...) alle Nitro's!

E' attirando il grande pubblico, e magari qualche televisione che si allarga il giro, sia di piloti, di mezzi e alla fine anche di soldi.

 

Non me ne voglia chi organizza già le gare, ma non credo attirino chissà quanto pubblico. Magari 'appoggiandosi' ad un raduno, aggiungere concerti, spettacoli, invitare qualche 'personaggio'...

 

Si potrebbe partire da quello che già c'è, mettendo a disposizione la loro esperienza sul campo!

Ripeto, non ho idea di quanto costi mettere su un evento del genere, ne è mia intenzione sminuire il loro lavoro, ma per diventare 'grandi' bisogna investire...

 

Penso alle Hills-Race, che in pochi anni è esploso, divenendo un appuntamento fisso nelle agende di molti appassionati europei.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dai rodz, siamo sinceri, se pagano non diceva dove come e con cosa gareggia, delle sue gare non ho mai letto su nessuna testata sportiva importante...forse su quelle specializzate, ma chi le compera? (negli '80 le gare a varano erano menzionate su motosprint nelle pagine finali con classifiche e tempi, ma erano anche definite "competitive" quindi con licenza pilota da 300 mila lire) quanti sport ci sono che non fanno notizia eppure vengono giocati

 

dici "non so cosa costi" caspitra ma parla a tony e fatti dire cosa ci vuole per organizzare solo queste "gare anni '80"

 

che mi fa piacere è che a questo discorso si stia aggiungendo anche gente che conta, vedi piloti e motoristi, questo post può valere come una cartina di tornasole

Link al commento
Condividi su altri siti

xche non provate a organizzarne una?? senza tante pretese...intanto una lista dei partecipanti...poi un acconto con iscrizione anticipata di almeno un mese...200 metri di distanza in un aereoporto accessibile a molti o altra zona che non costi affittarla...unica data x quest'anno...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai rodz, siamo sinceri, se pagano non diceva dove come e con cosa gareggia, delle sue gare non ho mai letto su nessuna testata sportiva importante...forse su quelle specializzate, ma chi le compera? (negli '80 le gare a varano erano menzionate su motosprint nelle pagine finali con classifiche e tempi, ma erano anche definite "competitive" quindi con licenza pilota da 300 mila lire) quanti sport ci sono che non fanno notizia eppure vengono giocati

 

dici "non so cosa costi" caspitra ma parla a tony e fatti dire cosa ci vuole per organizzare solo queste "gare anni '80"

 

che mi fa piacere è che a questo discorso si stia aggiungendo anche gente che conta, vedi piloti e motoristi, questo post può valere come una cartina di tornasole

...è quello che intendevo dire.

Cosa costi ora, di preciso, non lo so, ma parlando coi ragazzi dell'AMP di Pavia, mi dicevano di 80 persone circa che lavorano a culo pieno per 20 giorni prima, durante, e per 2 giorni dopo l'evento: il martedì l'aereoporto riapre e a terra non dev'esserci una cicca di sigaretta...

 

Un paio d'anni fa, con alcuni folli, decidemmo di organizzare una gara qui a Porto Recanati (Macerata), trovammo il posto, veramente perfetto, tanto che il Sig. Emidio, (persona molto gentile e disponibile) quando lo visionò si stava già fregando le mani...

Ci diede anche una 'lista della spesa' molto precisa e dettagliata, la quale poteva essere 'esaudita' in gran parte senza nessun problema grazie all'appoggio del Vespa Club Recanati: ambulanza, cronometristi 'certificati', Santi in Comune, medici, impianto audio, perfino balle di paglia, manovalanza e quant'altro!

Era tutto pronto, anche il 'contorno' (motoraduno, Rock'n'roll dal vivo, birra e strip-tease...) ma all'ultimo, la defezione del Vespa club (facciamo già l'Audax 500, e una crono-scalata, poi ci prendono per pazzi...) fece saltare tutto... e mi girarono molto le palle!

Questo per dire che volendo, si può fare... I soldi, le attrezzature e il personale si trovano.

E la visibilità prima o poi viene fuori!

Modificato da RODZ

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fossero delle preiscrizioni con acconto andrebbero avanti tutti a non riderebbe nessuno...

se qualcuno decidesse di organizzare x l'anno prossimo o per settembre una sola gara con preiscrizione a partire da ora max fino al 30 aprile molti iscritti e motli soldi già salterebbero fuori...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho sempre pensata cosi.. all 'inzio si crea un evento sul quarto di miglio.. ovvero una gara.. una sola... dove concentrare spese ed entrate senza esagerare rischiando un pseudo campionato sin da subito..

la si affianca ad un raduno.. il sabato sera tipo concerto con esposizione di mezzi a secondo del genere di concerto-evento organizzato.

Verrebbe uno spettacolo.

Molto molto sbattimento ma se mai si inizia?

Inziare ora per portare mio figlio sul quarto di miglio con il proto del babbo.

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultim'ora..... 2 e dico 2 gare del campionato parallelo di Emidio si svolgeranno nella pista Drag con partenza a due,sempre sui 150m,a Udine....

Chi non viene è un quaquaraqua.

 

Io ci sarò..è a circa 20 km da casa mia

Finalmente si organizza qualcosa di divertente anche in friuli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio di nulla!

certo che udine, per il resto d'italia non è dietro l'angolo... comunque ben venga.

 

spare le date appena le sai.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.. la prima a fine marzo... l'altra la stanno decidendo guardando di non accavallarsi con il campionato Fmi di Tony

 

Udine non è dietro l'angolo vero... ma pista gommata,collata,semaforo drag credo siano dei buoni incentivi....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che se non ci sono altri problemi a udine ci faccio una scappata...mi porto dietro R1 e se la finisco anche la vespetta...

ma xche nessuno ha tanti soldi da spendere x fare una pista a centro italia???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che se non ci sono altri problemi a udine ci faccio una scappata...mi porto dietro R1 e se la finisco anche la vespetta...

ma xche nessuno ha tanti soldi da spendere x fare una pista a centro italia???

Ci provò il grande Davide Ricci: voleva comprare un aeroporto in disuso dalla sue parti (tra bologna e modena...) e farci una vera Dragway.

Dopo due anni di inciampi burocratici ci rinunciò, preferendo correre un pò in tutt'Europa, dall'Inghilterra alla Grecia, dall'est-Europa al Portogallo...

P.S. e non era certo il budget che gli mancava...

Chissà, temevano che avrebbe tolto visibilità a VR46 e froc... ehm soci?

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...roba da non credere.... che schifo!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

pensieri ti amo smack

 

buliccio ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...