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parmakit vs pinasco foto a confronto


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ecco qua le foto del parmakit e quelle del pinasco aspirazione al cilindro

a voi i commenti............saranno uguali a parte il pistone??????

é un aggiornamento evoluzione dei mitici pinasco????????????

cilindro8mk17zp.jpg

cilindro19pz15qc.jpg

dscn02408oz.jpg:twisted::twisted::twisted::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Ospite MINKA

Casso mi avevi detto che erano uguali ma questi sono identici!!!! Comunque è vero l'aspirazione è almeno il doppio del malossi 132 che ho appena finito (e ancora non ammotato sig :twisted::twisted::twisted: ) se tanto mi da tanto dovrebbe andare anche di +. La carburazione del Pinasco com'era un casino? Saluti

 

PS il prezzo forse è un po diverso qui siamo sui 370 euri con collettore e testa.

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stessa storia del malox il colletore originale di questi pinasco é molto simile a quella dei malox con relative rotture di p...e per i bassi ma montati come ho fatto io colletore artigianale per 30 sono ottimi devo collegare i fili questo fine settimana ho fatto una modifica poi ti invito a provarli vedrai che sane risate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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quello in foto a milano, è il mio cilindro pinasco.

La parmakit me lo ha chiesto da mettere in esposizione al salone dato che il loro primo cilindro non era ancora pronto.

A quanto ne so, il cilindro che andrà in produzione avrà delle sostanziose varianti.

E "voci" dicono che non manca molto alla commercializzazione.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite MINKA

Scusa VESPABBESTIA ma allora quello che hanno in catalogo lamellare al cilindro in alluminio per 340 euri+iva che cosa è? In un altro post avevi detto che ci avresti fatto sapere qualcosa! News anticipate ne hai? Sono curioso. Saluti

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ma per mettere un kit pinasco in uno stand parmakit secondo me l'arcano segreto è:

 

parmakit ha comprato lo stampo del kit e il brevetto a pinasco (spendendo una cifra sostanziosa) tanto la pinasco ha chiuso i battenti e passato tutto a bettella che, non vedendo grandi guadagni sulle vespe, ha ridotto di molto la produzione tagliando fuori molti componenti..

 

si guadagna di + a vendere uno stampo e un brevetto che commercializzare un prodotto che poi molto probabilmente resta invenduto dato che di vespe non se ne producono +...contate che da uno stampo credo che minimo se ne debbano fare 500 pezzi ed è difficile che 500 persone comprino proprio quel kit...

 

secondo me parmakit ha comprato lo stampo e l'ha modificato un po' anche perchè il pinasco non era perfetto in tutto e per tutto, quindi sarà migliorato e per ovviare al fatto delle vendite ridotte e rifarsi comunque dei soldi spesi il kit costa una barca di soldi a mio avviso spesi bene comunque

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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Ospite MINKA

Cazzarola spesi bene ma arriviamo quasi a 400 euri solo per cilindro, pistone, testa e collettore!! Poi mettici il vespatronoc, cosi non metti il quartino, carburatore, annessi e connessi per un motore spendi 800 euri (se te lo fai tu). Un po tanti anche se io sarei disposto a spenderli se andasse veramente forte, anche per avere una cosa un po diversa dai soliti polini e malossi. Saluti

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ma per mettere un kit pinasco in uno stand parmakit secondo me l'arcano segreto è:

 

parmakit ha comprato lo stampo del kit e il brevetto a pinasco (spendendo una cifra sostanziosa) tanto la pinasco ha chiuso i battenti e passato tutto a bettella che, non vedendo grandi guadagni sulle vespe, ha ridotto di molto la produzione tagliando fuori molti componenti..

 

si guadagna di + a vendere uno stampo e un brevetto che commercializzare un prodotto che poi molto probabilmente resta invenduto dato che di vespe non se ne producono +...contate che da uno stampo credo che minimo se ne debbano fare 500 pezzi ed è difficile che 500 persone comprino proprio quel kit...

 

secondo me parmakit ha comprato lo stampo e l'ha modificato un po' anche perchè il pinasco non era perfetto in tutto e per tutto, quindi sarà migliorato e per ovviare al fatto delle vendite ridotte e rifarsi comunque dei soldi spesi il kit costa una barca di soldi a mio avviso spesi bene comunque

 

è sensato....direi moolto probabile...

si vede che "sei studiato" ;-):lol::lol::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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Ospite MINKA
ma il bello è che dopo aver speso tutti quei soldi hai una vespa che è paragonabile a un 130 polini pistolato!

Perchè l'hai provato? Saluti

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Ospite zilicherta

secondo me' e' lo stesso stampo del pinasco con aumento di 2mm di alesaggio, diverso pistone nella forma e nella marca, \prima asso.werche\ adesso vertex\ il pinasco comunque non era cosi' difficile da carburare a patto di non usare carburatori superiori al 28\30. in quanto almeno in origine non a' fasi molto spinte,pero' come tutti i motori pinasco alluminio era affidabilissimo. ricordo un mio paesano tanti anni fa' mise solo benzina x errore \gran coglione\ e ha grippato dopo piu' di 20 kilometri che smanettava. saluti Dario ;-):lol::lol::lol:;-):lol:;-);-);-)8)

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Ospite zilicherta

io o montato vari lamellari ma sempre uguali a quello delle foto mai visto un altra versione,comunque questo parmakit e' interessante lo comprerei al volo ma in questo momento mi sto' restaurando una vecchia Naked Honda FOUR 500 DEL 1971 e sono quasi al verde, sto' revisionando il motore e ci vogliono 700 euro di pezzi che colui_il_quale mi aiuti. saluti Dario. ;-):lol::lol::lol:;-)

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Ospite tecnofalc

eh cristine, sai che per me di pinasco ne han fatto un solo modello, finchè non lo fai vedere io resto della mia idea...mai ne ho visto uno di lamellare pinasco che avesse il pacco lamellare + grosso e si che di lamellari pin ne ho avuti 2 di cui uno ordinato nuovo da Genova solo cilindro...quando lo ordinai a negozio cavalier Baldini si rifece al codice pinasco e erano i primi anni '90, penso che come negozio se ci fosse stata un'evoluzione mi avrebbero mandato quella, tra l'altro mi dissero che come ricambio era l'ultimo lamellare pin che avevano sfuso...

 

cmque ottimo lavoro bellissima la tua Vespa, complimenti.

son curioso però di sapere quando inizierai a tirare come si deve...roda roda il motoruccio eh eh...

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-per minka- personalmente non l'ho provato questo kit. mi sono permesso di prendere in ballo anche un polini perchè a parte il pacco lamellare sono due gruppi similari. non dico che il polini sia meglio, anzi, tecnicamente il pinasco è meglio, voui per un pacco lamellare non enorme ma comunque adeguato e vuoi perchè è realizzato in alluminio, però il polini rimane comunque sempre il miglior rapporto qualità-prezzo.

 

diciamo che per questi motivi il cilindro pinasco, anzi, parmakit, è un prodotto esclusivo. ifatti costa parecchio.

 

con quei soldi io comprerei un zirri mr.... ;-):lol:

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Ragazzi posso dire una cosa?!!!!

 

certo che posso dirla ;-)

 

Secondò mè è inutile per ora fare tante supposizioni sulle qualità del cilindro ParmaKit, è inutile dire che essendo una copia del Pinasco migliorata vada forte sì, ma come un polini , e che il costo non giustifichi la spesa e piuttosto comprarsi un Zirri.

Ma lo sapevate che anche L'MR è la copia del DR per SST fatto in Ghisa?!! :lol:

 

Io per ora sò da fonti di "corridoio" che quel cilindro deriva per certo da uno stampo pinasco, ma ha moltissime migliorie, dal pacco lammellare, ai travasi, allo scarico, alla cilindra finale.

Io personalmente mi astengo a dare un giudizzio su questa nuova produzione, posso benissimo ipotizare che ne uscirà un bel oggettino conoscendo chi lo sta sviluppando...

Comunque appena sarà pronto è giusto che i moderatori lo testino nò! che dici Alberto :lol:

Dopodiche tutte le conclusioni saranno tratte

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

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eh cristine, sai che per me di pinasco ne han fatto un solo modello, finchè non lo fai vedere io resto della mia idea...

 

hey albe, tempo fa ero andato da costa a chiedergli info su sto kit e mi disse che ne erano state fatte 2 versioni (probabilmente la prima è durata veramente poco se nessuno se la ricorda), in + questo simpatico meccanico mi ha detto che il cilindro per vespa migliore dei gruppi pinasco è il doppia aspirazione come il mio, cioè il + perfezionato; mentre quello lamellare aveva ottimi potenziali solo che doveva essere ulteriormente migliorato ma andrea smise la produzione prima di evolverlo ulteriormente

 

questo mi è stato detto e te la vendo per buona ;-) comunque come dice negres bisogna aspettare di vederlo anche se è bello fantasticare su come potrebbe essere...io francamente lo vorrei provare e vedere come va

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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Ospite tecnofalc

ora Nogard siete in due a dire dei 2 tipi di pinasco lamellare, può darsi che a me abbiano dunque spedito il modello vecchio.....comunque resto in attesa di eventuali novità perchè sarei curioso di vedere cosa Andrea modificò e come sul modello + recente...

 

quanto al fatto che il doppia sia stato da alcuni considerato migliore del lamellare non lo metto in dubbio, io siccome i kit pinasco li ho provati tutti devo dire che il doppia è ben meno complesso sia come pezzi che come messa a punto, il lamellare so che al tempo era difficilotto metterlo a punto (con i pezzi originali) e Andrea diceva di metterci il PHB 24 dell'aletta rossa Cagiva, sennò si potevano avere problemi di carburazone, mentre il doppia come il tuo è + semplice anche se di aspirazioni già averne due è ben diverso dal singola, dicevo il tuo doppia magari dava ai meccanici che li avevano provati entrambi meno noie di messa a punto e il risultato finale era magari vicino al lamellare + problematico...sono supposizoni ma devo dire che il doppia non so come facciano a dire avesse 10/12 cv quando sui cataloghi pinasco dei tempi il lamellare lo davano per 10 cv e notare che ha + travaseria...mah non saprei...

 

hei Negres, se ce lo danno da provare sarebbe na figata....eh eh..

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sì infatti mi ha detto che era + rifinito il doppia aspirazione e meglio messo a punto...e che il lamellare era ancora da rifinire

 

in questi termini è ovvio che per un meccanico fosse + facile far andare una vespa col doppia +ttosto che col lamellare quindi lo consideravano migliore

 

mi ha detto sempre costa la stessa cosa del carburatore cagiva per il lamellare e che anche per quello era da definire meglio il tutto

 

per il doppia mi ha detto che pinasco aveva fatto anche una valvola per il carburatore da 19 diversa da quella normale e che andava nettamente meglio ma non ne vede da tanti anni quindi dubito che sia facile da trovare o riconoscere...però il fatto che andrea si fosse dedicato addirittura alla modifica di una valvola per il carburatore riferendosi al kit doppia aspirazione fa intendere che era molto attento a tutti i particolari cosa che non ha fatto in tempo a fare anche per il lamellare terminando la produzione..

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Ospite tecnofalc

concordo pienamente Nogard....penso che se Andrea avesse avuto ancora del tempo avrebbe perfezionato anche il lamellare come col doppia...ma dimmi il doppia pin che ho avuto aveva il collettore per il 19, al tempo cercai quello per il 22/24 cui molti mi dissero che c'era ma mai lo trovai nei negozi, il doppia pinasco quindi ha un solo collettore per il 19 o anche per il 24?

 

comunque se devo essere sincero non mi sembra che il lamellare fosse meno rifinito del doppia, anzi il doppia aveva la vecchia cromatura Gilardoni, mentre il lamellare era già al Nikasil color dorato scuro (come quelle attuali dei cil in alu di tutti i tipi) e tutti avevano le luci smussate molto bene e le fusioni per entrambi i modelli molto ben fatte come Pinasco faceva, perchè quei mecca dicono che il lamellare era da rifinire, forse come progetto?

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ciao albe.....miticuz grazie per i complimenti.... ;-):lol:

vorrei solo aggiungere il 2 modello del lamellare pinasco aveva il pacco piu piccolo una leggenda racconta che lo avevano rimpiciolito per montare 2 carburo era l epoca degli esperimenti ora che sia una cazzata non ci sono dubbi......comunque continuo a cercare..........

un ultima cosa tu ricordi che aveva un periodo creato delle testate per i 100 bassi dove la candela entrava dritta? ne ha prodotti solo 100 o un po di piu bene li ha spediti in sardegna comunque siccome qui lo conoscono di persona ti inviero un ms privato ciao grande!!!!!!!!!!! :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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