Vai al contenuto

scelta gt per et3 aiutoooooo!


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono Federico da Padova nuovissimo sul forum, io possiedo un et3 tutta originale che fa i suoi 90 km/h tranquillamente...volevo incrementate lè prestazioni della mia et3 sostituendo cilindro e pistone adattando il carburatore senza però sostituire l albero originale...pascolando in internet ho visto il cilindro 130 polini a 5 e l omonimo a 7 travasi in ghisa, come sono a livello di prestazioni e affidabilità? Considerando che non mi interessa cambiare là marmitta (ho il siluro classico) e nemmeno spingerlo al max, ma incrementare lè prestazioni mantenendo la vespa originale alla vista dall esterno, quale mi consigliate??? Attendo con ansia una riposta dai piu esperti...grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

l'albero tieni quello originale che va più che bene, magari visto che ci sei cambia anche la gabbia a rulli.

per il volano non saprei c'è il pinasco ma te lo sconsiglio, ti conviene far alleggerire il tuo che con una spesa di 20 euro sei a posto

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il gt polini e i getti carburatore da 90, 88 e 85. Parti dal più alto e poi provi a diminuire e vedi se va meglio.

Il volano fidati che la cosa migliore che puoi fare è portarlo in rettifica antoniana a camin in via dell'artigianato che da 3 kg che pesa te lo portano sui 2,2 kg e lo bilanciano; non puoi mantenere il volano così com'è da 3kg perchè toccherebbe sul cilindro (allegerendolo viene tolta la parte che toccherebbe) ed inoltre rischieresti seriamente di rompere il cono dell'albero, mentre diciamo che con un gt polini montato di scatola un volano da 2,2 kg non fa danni.

Se in un futuro vuoi ritornare al motore originale vai tranquillo che il volano alleggerito va benone anche sul motore originale.

Se vuoi mantenerti il tuo volano originale e sostituirlo con uno più leggero, potrei venderti per 50 euro un volano et3 originale alleggerito e bilanciato.. siccome sono di Padova pure io niente spese di spedizione, passi a prendertelo e via.

In alternativa potresti pensare ad un'accensione special ma perderesti la funzionalità delle luci dell'impianto et3.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il tuo budget ? Se puoi spendere qualcosa di più prendi un 24 e il suo collettore , il cilindro polini e alleggerisci il volano. Se vuoi esagerare poi potresti mettere un accensione polini o parmakit . Occhio alla frizione ,magari metti dei dischi nuovi e una molla rinforzata

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

Qual'è il tuo budget ? Se puoi spendere qualcosa di più prendi un 24 e il suo collettore , il cilindro polini e alleggerisci il volano. Se vuoi esagerare poi potresti mettere un accensione polini o parmakit . Occhio alla frizione ,magari metti dei dischi nuovi e una molla rinforzata

quoto magari per completare il tutto mettere un filtro libero a conchiglia della pollini per 24 e allarghi un po lo scarico del cilindro di 2mm per lato levando bave di fusione ecc...ne ho fatto uno così ad un mio amico e bellissimo e non beve neanche tanto e risultato molto più pulito come carburazione e molto più lineare in accelerazione messo al confronto con il 19

come prezzi qui a palermo trovi condotta 22 euro carburatore 24 circa 74 euro filtro 10 euro e cilindro pollini 7travasi 130 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

per il costo ok, perche' per il resto se si trova usato va' bene come volano

come volano gli ho messo su un accensione HP4(senza corona d'avviamento) la uso quasi in tutti i motori che faccio comunque secondo me dovresti far alleggerire il tuo...costa poco.. lo fai bilanciare a va benone :mrgreen: .....non usare il pinasco costa un botto....... fa il suo dovere ...ma..... non raffredda un c**** :evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...