Vai al contenuto

Polini 130 Relogazioni squish e tutto :)


Ospite chopin94

Messaggi consigliati

Ospite chopin94

e rieccomi ho misurato le fasi con la basetta ed ero a 190° di scarico mamma mia. poi l'ho tolta ed ero a 177-178. Mi chiedo possibile che un polini orignale abbia 178 di scarico originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

facendo un pò di calcoli ci sta! 177-178 originale vuol dire 190 191 di scarico con basetta da 2 mm.

Avendo una proma devo restare assolutamente sotto i 180.

 

Posso mettere una sorte di spessore nella testa incassata per farla tornare come se fosse in origine? Se si come posso capitarla? Non ho nè le capacità nè gli strumenti.

Modificato da chopin94
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che non ho mai capito...come fate x vedere che ha detonato??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

non so se vedo male ma sembra che sul pistone si siano dei segnetti tipo puntini scavati .....che ne dite? dalla parte dello scarico.....se e così questo non va per niente bene .... può essere sintomo ti troppo anticipo o di SQ (0,75)..... io avrei preferito 1 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che non ho mai capito...come fate x vedere che ha detonato??

in un topic c'era una foto di un pistone e di una testa, con minuscoli puntini come quelli che ha il pistone qui..un commento di uno 'big' del forum:

'sembra abbia leggermente detonato, si vede dai puntini che ci sono sulla corona di squish'

 

per logica..anche questo..poi se passa qualcuno più esperto male non fa eh

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

s

in un topic c'era una foto di un pistone e di una testa, con minuscoli puntini come quelli che ha il pistone qui..un commento di uno 'big' del forum:

'sembra abbia leggermente detonato, si vede dai puntini che ci sono sulla corona di squish'

 

per logica..anche questo..poi se passa qualcuno più esperto male non fa eh

 

quoto nicola a veder il pistone ci sono dei segni di detonazione però mi isospettisce quel cielo del pistone così strano pare quasi che non lavori a modo la testa... o che aspiri aria dal lato aspirazione... fai due foticelle alla testa se puoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

mi sa tanto che hai detonato.... hai lo SQ troppo basso così distruggi il pistone e non solo...... ma come sei messo con l anticipo accensione?? l albero e messo bene?? le gabbie sono nuove ? non mi sembra che sia solo problema di SQ comunque per evitare problemi portalo ad 1mm 1,2 mmm

ps ma a caldo come si comportava sto motore su strada? girava bene ? faticava a salire di giri? rumori di battito in testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

RUMORI DI BATTISTO? NON HO L'ORECCHIO così fino. L'albero l'ho quasi schiavettato per non stringerlo bene, ma per il resto è buono. l'anticipo era a mattarello e comunque sì non saliva di giri. A caldo non so nemme no si sono riuscito a farlo scaldare. Ho visto che andava male e mi sono fermato lì. Smonto ed eccomi qua. HO pensato di mettere una basetta in testa di 2mm invece che di sotto per poi portare lo squish tramite guarnizioni in testa a 1- 1,2. Così va bene?

 

PS. ho appena auto costruito la stroboscopica. Propongo che sia messa in guida la discuissione su chiacchere. Funziona. Provata su una vespa del mio amico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

RUMORI DI BATTISTO? NON HO L'ORECCHIO così fino. L'albero l'ho quasi schiavettato per non stringerlo bene, ma per il resto è buono. l'anticipo era a mattarello e comunque sì non saliva di giri. A caldo non so nemme no si sono riuscito a farlo scaldare. Ho visto che andava male e mi sono fermato lì. Smonto ed eccomi qua. HO pensato di mettere una basetta in testa di 2mm invece che di sotto per poi portare lo squish tramite guarnizioni in testa a 1- 1,2. Così va bene?

 

PS. ho appena auto costruito la stroboscopica. Propongo che sia messa in guida la discuissione su chiacchere. Funziona. Provata su una vespa del mio amico :)

 

hai fatto la stessa ca... che ho fatto i in un 130 dr che per aprire tutte le luci con il pistone al pmi ho messo la basetta di 1mm poi ho visto che lo SQ era enorme ho ho abbassato la testa ( morale della favola stesi sintomi tuoi) cerca di ristabilire il tutto tramite basetta non mettere nulla sulla testa male che vada ti ritrovi una fase di scarico esasperata cerca di adottare una marmitta adeguata.... lo SQ portalo a 1 mm o poco più controlla se l albero ha dei giochi strani e se le gabbie son buone.... per quanto riguarda l anticipo..... cerca di farlo con precisione pur se per i primi giri ti consiglierei di farlo con un po di ritardo almeno così sei sicuro di detonare vedi come va così

fai anche a carburazione un po più grassa buona fortuna e sta volta stringi bene il volano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

Ragazzi oggi mi sono autocostrito la lampada e ho portato lo squish a 1 mm. LA vespa sembra un'altra.

 

Non ho trovato l chiavetto del volano e allora l'ho messo su senza. ho impostato l'anticipo a 17° ed era pazzesco. Dopo un pò si è spenta e sembra essere disallineata. Mi chiedevo non è che ho come allascato il cono dell'albero e non tiene per come deve? Ho dovuto fermarmi perchè era già tardi domani vi informo meglio :)

 

PS Potrebbe anche essere finita la benzina ora che ci penso :)

 

Grazoie sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...