Vai al contenuto

Polini 130 Relogazioni squish e tutto :)


Ospite chopin94

Messaggi consigliati

Ospite vertex

io sono di bolognetta prov di palermo mi ha incuriosito la parola che hai usato per descrivere il danno nell albero (ALLASCATO) :mrgreen: io ho amici e parenti a Ribera e Canicatti in un certo senso sono un tuo compaesano :mrgreen: comunque poi posta delle foto del motore

ps ma come hai modificato l SQ? solamente basettando sotto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

nono ho basettato sopra. Avendo già lo scarico maggiore di 180° ho preferito aggiuengere sopra piuttosto che sotto. avevo una guarnizione in rame del mio 112 malossi. l'ho adattata alla carlona ed è magnifica :). NOn ho fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

a quanto ho visto hai la testa ad incasso di quanto entra l incasso sul cilindro con la guarnizione??' puoi mettere una foto sono curioso .... :mrgreen: :mrgreen: perchè non metti una bella espanzione? zirri? gf pro collettore conico? ;-) come rapportatura come sei messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

rapporti 27/69, marmitta già buono che c'è la proma. MI piacerebbe ma proprio non posso :) Per la testa non so di quanto entra non l'ho misurata perchè non mi interessava. ma credo che sia sotto un mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

se non hai nemmeno la 4 corta con la proma .....andrà bene ma appena puoi monta una bella espanzione e una bella 4 corta e ti diverti ancor di più appena puoi posta delle foto del motore completo :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

il problema è quello economico anche se fossi fortunato nel trovare marma e quarta ci vogliono come minimo dai 200 aerei in su :)

 

Per ora aspetto l'arrivo della benzina, appena posso fotografo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lievissimi segni di detonazione, te ne accorgi anche guardando la testata che è "schiarita" nella banda squish.

La cosa strana è che solitamente si schiarisce anche il pistone in corrispondenza alla banda squish...

 

 

Sbaglio o la candela dalla foto è biancastra? Se è così sei stato molto fortunato a non inchiodare con squish 0.75, carburazione magra e anticipo fisso :roll:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

No no la candela era scura forse la foto inganna. comunque avendo messo il volano special o scoperto che ero ritardato tantissimo. Non so nemme no come si accendeva ero tipo a sotto i 10 gradu possibile?

 

Non inchiodato perchè non ho camminato eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

ma che colore era la candela....? era sporca di benzina o scura perché era bruciata? comunque prima d metterlo in strada controlla tutto portalo a temperatura vedi se ha rumori strani controlla la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

Sembrava sporca, ma era prima di cambiare lo squish e l'anticipo quindi non vuol dire niente. Ora appena potrò lo faccio (scaldo e vedo :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

Ieri sera girando mi si è spento la vespa di botto. L'ho posata e l'indomani ho controllato un pò tutto. Appena cambio candela parte subito. Mi è ventua una curiosità,

 

1)ma cosa fisicamente si rompe in una candela?

 

2)il motivo per cui l'ho penso bagnata è perchè monto il 75 di minimo almeno per ora. che getto posso comprare? Intorno a?

 

3)e di massimo monto un 105. so che dovrei tirare la seconda per controllare. Basta che vado full gas o che la tira del tutto?Sembra infinita...

 

4)

Com'è che hai dato così poco ritardo all'aspirazione?Almeno 10/15 gradi in più non guastavano a parer mio.

Concretamente che cambiamento ottenevo come prestazioni ? Modificato da chopin94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

75 di getto minimo è veramentre troppo! In funzione del tipo di carburatore che hai , potresti dover scendere anche di 20 punti.

 

Se hai un PHBH , monta qualcosa intorno al 60 e svita la vite di regolazione della carburazione del minimo , da tutto chiuso , di 1 giro e 1/2 o 2....

Polverizzatore dovrebbe essere un AV264 , che accoppiato ad uno spillo X2 è ottimo....

 

Se hai un altro carburo , dicci cos'è che magari una taratura salta fuori....

 

Ciao

 

Ps : l'anticipo dell'accensione ,UNA VOLTA CHE HAI CARBURATO DECENTEMENTE, portalo a 19°... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...