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.:CONSIGLIO CONFIGURAZIONE:.


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negres hai ragione.. è solo che volevamo fare una cosa plag and play per lo spessore!!!!

comunque.. credo che seguiremo il tuo iniziale consiglio di misurare anche i gradi delle fasi visto che vogliamo fare un motore curato nei minimi dettagli. Inoltre, nei giorni scorsi, mi sono appassionato alla centralina ritardante elven. Cosa ne pensi? Considera che abbiamo la possibilità di testare i vari set-up su di un banco prova.

 

NEGRES A TE LA PAROLA..

Lancia nel cuore

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Scusate ragazzi se mi inoltro nrl discoorzo!

ma che roba è la plag and play !?sto facendo un motore simile ma la cosa piu dificile che ho trovato da fare è proprio sta cavolo di guarnizione-spessore!!!!!!debbo xforsas farla al tornio senno è casino..mi spiegate come fate voi???plz!

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plug and play, tradotto significa monta e usa. In pratica volevamo appoggiarci all'esperienza degli altri per avere una configurazione senza dover ricalcolare tutti gradi delle fasi.

Adesso pensiamo di calcolare le fasi per uno spessore da 2mm in maniera tale da avere la certezza di non fare lavori alla mattarello di cane..

SE VUOI POTREMMO COLLABORARE. Se tu hai a disposizione un 130 polini potresti calcolare tu i gradi anche per noi. Ci stai?

Lancia nel cuore

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mi spiace..l avrei fatto volentierissimo!!!!!!!!ma ho preferito un malossi..subito piu spinto...mi spiace...

mi potresti spiegare come hai fatto lo spessore????

io ho preso una lamiera di 2 mm..fatto disegnino..e poi sagomato..ma non torna.. deve essere in asse..tutto!ma piu che altro deve essere un foro perfetto quello centrale!!!!!!!!!!sennò tutte le volte che la sposti poi non ti torna nulla!!!!!quindi...tornio!!!

ancora lo devo fare..quindi..accetto i consigli!!

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Ospite vespista_fuso

la testa me la sono fatta abbassare da un tornitore della mia zona, lo stesso per il cilindro, l'ho fatto spianare di 2mm, il rc non lo so, mi ha detto che se la vedeva lui!

appena poso posto foto dela lavoro che mi ha fatto!

i carter li ho già fatti, ho procurato il carburo da 30mm e sto ordinando il collettore ad athena, domani vado a comprare cuscinetti paraoli frizione guarnizioni e oring..

per quanto rigurda i rapporti, ho trovato dei rapporti da 22 elicoidali e non ricordo quanti alla campana, penso sia la novanta di cui parlavi tu negres?

per l'accensione ho già pronto il volano e lo statore, i carter sono già stati raccordati ai travasi allargati del cilindro , adesso manca solo di allargare ulteriormente la valvola per farla andare col collettore olimpia..

la zirri silent e li che aspetta... :-|

appena prendo la fotocamera fotografo tutto e lo posto!

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negres hai ragione.. è solo che volevamo fare una cosa plag and play per lo spessore!!!!

comunque.. credo che seguiremo il tuo iniziale consiglio di misurare anche i gradi delle fasi visto che vogliamo fare un motore curato nei minimi dettagli. Inoltre, nei giorni scorsi, mi sono appassionato alla centralina ritardante elven. Cosa ne pensi? Considera che abbiamo la possibilità di testare i vari set-up su di un banco prova.

 

NEGRES A TE LA PAROLA..

 

la centralina di elven non l'ho mai provata, sò che Alberto deve averla testata prova a sentire lui, ma credo che male non faccia al motore :roll:

La soluzione cè! ed è BLU

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Ospite tecnofalc
la centralina di elven non l'ho mai provata, sò che Alberto deve averla testata prova a sentire lui, ma credo che male non faccia al motore :shock:

 

si io l'ho provata ma su una Motoplat non sulla piaggio....beh che dire, ci son diverse prove da fare con tutte quelle curve di ritardo preimpostate, ma qualcosa si sente, però tutto deve essere ottimizzato, carburazione e resto del mòtòr...prova a informarti da elven semmai che come dicevo quella per piaggio non l'ho provata...

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ok RAGAZZI!!! la elven l'ho già sentita.. mi ha fatto 120 euri per 2 centraline. Non è male per avere un anticipo variabile a basso costo..

 

Visto che nessuno l'ha provata sull'accensione piaggio, mi impegno a postare tutte le prove del caso (compreso la realizzazione del blocco) come riconoscimento dell'aiuto che ci avete dato con il vostro sapere. Però dovrete aspettare quest'estate perche stiamo risparmiando per l'acquisto della componentistica. Grazie ancora a tutti.

Lancia nel cuore

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uau che elborazioni,io avrei intenzione di fARE UN BLOCCO +O- COME STATE FACENDO VOI E VEDO CHE PARLATE DI CARBURATORI DA 28 E DA 30!!! ;-);-);-)

io pensavo a un 24...

troppo piccolo?

ma quanto fate con un pieno nel piccolo serbatoio della et3? con un 28 li fate 30-40 km?

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Ospite vespista_fuso

io invece ho già tutto pronto!!

solo l'albero mi deve ancora arrivare a casa e il collettore athena da 34mm!!

ma ho già preso tutto!!

per quanto riguarda sta bobina che ne dite?

secondo voi in termini di prestazioni è conveniente montarla?

ovviamente correlata da accenssione elettronica con volano alleggerito( o pinasco o hp)

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x negres una domanda :

hai detto che con un volano da 2 kg a 9000 giri si rischia di tranciare l'albero..era una battuta o sul serio perke' io voglio raggiungere i 9500 o 10000 addirittura...

Un'altra cosa il vtronic e' solo accensione o anke volano?perke' io ho una centralina della malossi di quelle che usano i motorini(credo sia ritardante) e puo' andare bene?

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