Vai al contenuto

m1x lamellare al carter


Messaggi consigliati

salve a tutti, finalmente ho deciso la configurazione per l'estate 2012! quello che voglio è un motore da turismo veloce e anche simil originale... che dite ci sono riuscito? i vostri pareri? :mrgreen:

 

Carter LML con pacco lamellare rivisto

Carburatore si 24 24 t5

Pignone z 22 su originale z 68

Frizione 7 molle originale con anello di rinforzo saldato

Albero c 57 quale? spalle piene o originale?

M1x nuova versione

Marmitta dedicata m3px

vespatronic o accensione elestart?

 

 

naturalmente mi sono gia procurato forcina vespa et2 (gia adattata) e ammortizzatori rs24 ant e post

Link al commento
Condividi su altri siti

turismo veloce? con 22-68? IO proverei carter lml...(in offerta su ebay tedesco a 149€ nuovi), carburatore ok ma rivedi il pacco lamellare originale (lavorare anche il carburatore per non aver vuoti di miscela), rapporti almeno 23-65 (o 23-64 DD), frizione 6 molle con anello, albero originale (lavorare l'albero per avere un flusso senza ostacoli), Padella di mega o sip road, cilindro TSV e accensione di serie...io la vedo così per un turismo veloce ma senza giri che dopo qualche km ti distruggono tutto...chiappe e cervello :D

L'unica cosa...il carter lml ha i travasi più lunghi dei piaggio, quindi o modifichi il cilindro ma vai a peggiorare l'erogazione o riduci i travasi (saldi e bareni in soldoni).... se ho detto cazzate picchiatemi pure :mrgreen:

Modificato da lorenzo79
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono daccordo con lorenzo, un cilindro come 1x con dedicata non è proprio turistico, allora se proprio si vuole montare un x che turistico proprio non è... almeno metterei una padellina del mega.... che tra l'altro, mi è arrivata da poco, ed è veramente un bel prodotto con belle prestazioni.... e ne fa di diversi modelli. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello che ho elencato è ciò che ho in mente e sul tipo di termica da utilizzare sono irremovibile anche perche un tsv con pistone forgiato viene a fare quanto un m1x e sinceramente vorrei provare un po questo quattrini nuovo...

 

diciamo che l'uso è cittadino (abito in una zona di montagna) e a volte dovrei usarlo per fare una 50ina di km su tangenziale per andare a lavoro, quindi i rapporti dovrebbero essere giusti x un buon compromesso...

 

configurazioni simili ne ho trovate in rete e ne hanno parlato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono trovato molto bene con 22-67 friz 6 molle con anello, albero special lip e volano 2 kg.

non ho mai provato la dedicata però una cosa è sicura: la padella non ha senso di stare su un motore del genere. per mettere la padella è meglio puntare su altre termiche

Link al commento
Condividi su altri siti

bella l'idea del lamellare al carter, se hai già in casa i carter lml fai quelli, altrimenti valuta un kit lamellare su carter piaggio con valvola asportata e magari scivolo fra terzo travaso e valvola.

Già con il kit malossi secondo me va forte se poi vuoi c'è anche di meglio.

 

Invece quella delle rotture da parte delle fdo per il carburatore e non per la marmitta non l'ho capita, di solito è il contrario, anche perchè si limitano a sindacare su quello che si vede e ci vuol tutta che sappiano aprire una scocca.

Se metti la marmittona ci vedrei bene un bel carburatore stile 28 phbh o ancora meglio vhst.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico, sicuramente un gt del genere non ha senso, ma se uno vuole proprio quello, è una buona alternativa, ti dirò di più un mio amico ha il lammaellare con padellino del mega, e se lo gode più che con l'espansione... e anche se poi uno si pente, il padellino è sempre venduto e non costa una fortuna.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente una padella modificata me la faro fare indipendentemente dal tipo di termica utilizzata per provare anche la differenza!

 

per un carburatore serio non ho problemi perche ho un vhst28 fermo e potrei anche provarlo...

 

p.s. purtroppo a volte mi è capitato che le fdo mi hanno fatto aprire la scocca, però (facendo corna) mi hanno sempre lasciato andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

A mio fratello, con il PX, gli fecero alzare la sella....Lui, tutto contento, eseguì all'istante....Menomale che le nuove generazioni non conoscono la vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai punti di vista.

Te cosa intendi per turismo?

per me vuol dire partire col buoio e tornare col buoio facendo non meno di 500 km, ma anche entrare in autostrada e fare 100 km senza mai fermarsi a non meno di 90 km/h.

 

Sono sicuro che il cilindro non avrebbe problemi, ma non credo di poter dire altrettanto dell'albero, dello scarico e della frizione, poi vabbè se lo depotenzi e metti la padella facendogli fare 6000 giri allora resti sul Polini che, nel mio caso, le cose sopracitate, nonostante i suoi 30000 km sul groppone, le fa ancora egregiamente.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Dipende dai punti di vista.

Te cosa intendi per turismo?

per me vuol dire partire col buoio e tornare col buoio facendo non meno di 500 km, ma anche entrare in autostrada e fare 100 km senza mai fermarsi a non meno di 90 km/h.

 

Sono sicuro che il cilindro non avrebbe problemi, ma non credo di poter dire altrettanto dell'albero, dello scarico e della frizione, poi vabbè se lo depotenzi e metti la padella facendogli fare 6000 giri allora resti sul Polini che, nel mio caso, le cose sopracitate, nonostante i suoi 30000 km sul groppone, le fa ancora egregiamente.

 

con il vecchio XL ho fatto 5mila km senza toccare nulla!

dopo i 5mila ho cambiato la frizione e ci ho messo anche la nuova versione del cilindro.

uso albero piaggio e tiene alla grande,quando esco con altri ragazzi del forum a 90 è una media da vero passeggio altrimenti si corre,mi son fatto pure sparate in solitaria di 50-60km tenendo i 120 fissi reali con punte sopra i 130.

per me con l'X settato bene puoi fare sia turismo da nonnetti che un bell'uso street racer,basta settarlo bene e dare una controllatina al tutto ogni tanto,in ogni caso la scelta dell'X al carter + lamellare va benone,

io ci metterei il nuovo cluster di drt con un 23-64 e vedrai che bel turismo veloce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...