Vai al contenuto

scelta albero...falc o am racing?


Messaggi consigliati

io sto vendendo questo: http://www.subito.it/accessori-moto/albero-vespa-drt-c51-biella-97-treviso-35623248.htm perchè non mi fido pur avendolo pagato anche di più dell'annuncio tra cuscinetti e tutto (lasciate stare la descrizione volta ai meno esperti, bimbiminchia compresi :twisted: )

e volevo qualcosa di più affidabile e di qualità che mi duri senza aver preoccupazioni perchè una volta chiuso non avrei proprio voglia di riaprire perchè mi si gira l'albero... comunque giakjs che centra la m2? è un ottima frizione secondo me, buonissimo rapporto qualità/prezzo

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz........t'hanno rapinato !!!

chiama Lauro e senti che ti propone,io so che sta facendo diversi modelli di alberi anche un po piu economici.........e sempre di buona qualita'

per l m2 non la monterei neanche se me la regalano..............sono gusti,costa anche troppo due dischi e tre molle :M

Link al commento
Condividi su altri siti

giakjs secondo me sulla m2 voleva esplicitare il perché io l'ho venduta. cioè in pratica la m2 usata con cavallerie intorno ai 25/28 cv è un'ottima frizione ma superati questi cv o la modifichi e gli monti quattro dischi oppure la sostituisci con una falc o una m2z che se non erro sono entrambe a 4 dischi ma reggono più cavalli della m2! io in effetti la m2 l'ho venduta (ad un utente del forum) perchè i dischi in sughero polini all'interno non mi duravano per niente.. se la usavo in modo ranquillo e paca era tutto ok ma dopo un po di km prendeva il liscio, c' da dire che usavo anche 300ml di olio sae30.

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Se vuoi io ho il classico tameni spalle da 87, corsa 51, biella da 92 cono 20, io ho provato su un m1l d6o e non dava problemi, certo se si sale di cv forse non regge piu e bisogna passare a qualcosa di buone,

Link al commento
Condividi su altri siti

azz........t'hanno rapinato !!!

chiama Lauro e senti che ti propone,io so che sta facendo diversi modelli di alberi anche un po piu economici.........e sempre di buona qualita'

per l m2 non la monterei neanche se me la regalano..............sono gusti,costa anche troppo due dischi e tre molle :M

quello costa di listino...comunque per quello che ho secondo me va più che bene..se non darà i suoi frutti son sempre in tempo a cambiarla senza aprir tutto quella ;-)

 

giakjs secondo me sulla m2 voleva esplicitare il perché io l'ho venduta. cioè in pratica la m2 usata con cavallerie intorno ai 25/28 cv è un'ottima frizione ma superati questi cv o la modifichi e gli monti quattro dischi oppure la sostituisci con una falc o una m2z che se non erro sono entrambe a 4 dischi ma reggono più cavalli della m2! io in effetti la m2 l'ho venduta (ad un utente del forum) perchè i dischi in sughero polini all'interno non mi duravano per niente.. se la usavo in modo ranquillo e paca era tutto ok ma dopo un po di km prendeva il liscio, c' da dire che usavo anche 300ml di olio sae30.

toglimi una curiosità...non si può usare 4 dischi con la m2 senza modificarla?

 

Se vuoi io ho il classico tameni spalle da 87, corsa 51, biella da 92 cono 20, io ho provato su un m1l d6o e non dava problemi, certo se si sale di cv forse non regge piu e bisogna passare a qualcosa di buone,

grazie veramente ma mi sto orientando verso qualcosa di qualitativamente superiore, senza nulla togliere al tameni eh

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

quello costa di listino...comunque per quello che ho secondo me va più che bene..se non darà i suoi frutti son sempre in tempo a cambiarla senza aprir tutto quella ;-)

 

toglimi una curiosità...non si può usare 4 dischi con la m2 senza modificarla?

 

 

grazie veramente ma mi sto orientando verso qualcosa di qualitativamente superiore, senza nulla togliere al tameni eh

 

Stessa cosa che sto facendo, io , voglio stare dalla parte del sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non mi ci sono messo più di tanto e manco ci ho pensato, ma penso che con qualche accorgimento si possa montare tranquillamente la m2 con 4 dischi. Logicamente dovresti farti un po di conti a livello di spessore di infradischi e dischi in sughero da montare..

  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Edodeste.

secondo me potresti provare a parlare con Lauro per l'albero economico, quello da 320 euro per lamellari al carter. Io ho pagato quella cifra ed ho la biella dal pieno. La biella però è da 105mm. Lauro mi ha detto che lo ha costruito per reggere 35 cavalli, comunque mi ha assicurato che sul mio (quando monterò la Falc, 25cv circa) non avrà problemi. Dovresti sentire se può bilanciartelo per il tuo pistone. Io mi ricordo che il mio albero pesava circa 1,4kg, è colpa dello scasso sulle spalle per i lamellari al carter. Ovviamente non sarà competitivo con il martelli da 495 euro anche perchè c'é una differenza di prezzo evidente, ma resta comunque un buon albero.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Io ho chiuso il mio M1L 2011 con il Falc ultimo tipo biella 97 cono 20 biella normale non dal pieno, 425 euro inclusi cuscinetti e paraoli e fermo.

Lauro mi ha detto che con un pistone 56mm del quattrini mettere la biella dal pieno sarebbero soldi buttati per niente, la biella dal pieno secondo lui si monta con pistoni superiori al 58mm per il rischio che si pieghi per via del peso pistone.

 

Ho sbagliato una cifra 325 euro. Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Io ho chiuso il mio M1L 2011 con il Falc ultimo tipo biella 97 cono 20 biella normale non dal pieno, 425 euro inclusi cuscinetti e paraoli e fermo.

Lauro mi ha detto che con un pistone 56mm del quattrini mettere la biella dal pieno sarebbero soldi buttati per niente, la biella dal pieno secondo lui si monta con pistoni superiori al 58mm per il rischio che si pieghi per via del peso pistone.

 

Ho sbagliato una cifra 325 euro. Ciao

grazie mille della info! ;-)

 

Ciao Edodeste.

secondo me potresti provare a parlare con Lauro per l'albero economico, quello da 320 euro per lamellari al carter. Io ho pagato quella cifra ed ho la biella dal pieno. La biella però è da 105mm. Lauro mi ha detto che lo ha costruito per reggere 35 cavalli, comunque mi ha assicurato che sul mio (quando monterò la Falc, 25cv circa) non avrà problemi. Dovresti sentire se può bilanciartelo per il tuo pistone. Io mi ricordo che il mio albero pesava circa 1,4kg, è colpa dello scasso sulle spalle per i lamellari al carter. Ovviamente non sarà competitivo con il martelli da 495 euro anche perchè c'é una differenza di prezzo evidente, ma resta comunque un buon albero.

325 con biella dal pieno? :shock:

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho pagato 325 con biella da 105 dal pieno, cuscinetti e paraoli...poi si dovrà aggiungere la successiva bilanciatura. Secondo me ti conviene chiamarlo, cosi ti fai dire tutto con il massimo della precisione. Se ti serve mandami un mp per il numero.

 

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche sui quattrini non montate gli NCN che cono dedicati?

per ora non li fanno più è quello il problema!

 

Anch'io lo ho con Biella dal pieno 105 e infatti come avevo scritto sopra non costa una follia... Chiama Lauro e senti.. Altro che am...

lo farò si! grazie

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Anch'io lo ho con Biella dal pieno 105 e infatti come avevo scritto sopra non costa una follia... Chiama Lauro e senti.. Altro che am...

 

Non diamo giudizi , senza aver provato

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa edo, ho letto un pò in furia ma hai un albero in vendita e ne vuoi uno nuovo...xche??io ho avuto lo stesso motore tuo in 53 con i primi alberi che faceva denis e ha tenuto senza problemi..smontato e sembrava nuovo!!!se non hai la possibilità di spendere xche non sfrutti quello??c'è gente che monta il tuo cilindro senza farsi tanti problemi con dei mazzucchelli presi di scatola!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...il bello è che sull'annuncio c'hai anche scritto che va bene x elaborazioni Falc Parma e Quattrini..scusa se mi permetto..ma secondo me a volte il forum stordisce..sembra vogliate buttare via soldi solo per il "sentito dire"!!!se avevi montato questo molto probabilmente lo avevi usato da tempo e ti c'eri anche divertito!!!

...comunque buona scelta...ho cercato solo di darti un consiglio sul NON spendere altri soldi!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...mi trovo a scegliere l'albero per il mio blocco m1l così configurato:

 

 

-quattrini m1l '09 rivisto in booster,squish a 0,9,fasature 190/130

 

-marmitta m3xc modificata

 

-vhsb 37 con fltro ramair

 

-pvl con ventola parmakit

 

-25/69 con cestello drt ri

 

-cambio con: prima z55,seconda originale + alberino runner drt e crocera drt

 

-frizione m2

 

-carter ovviamente raccordati,saldati,spianati e barenati e valvola chiusa tramite colata d'alluminio

 

sono molto indeciso tra questo falc: http://www.duepercen...roducts_id=1233

e questo am racing, magari con biella dal pieno: http://www.amracing....&InVendita=True

 

voi che dite?cosa consigliate? grazie in anticipo delle risposte!

 

 

 

io se vuoi ho un am racing che o aquistato da un ragazzo che lo a usato per poco su un m1l 09 e uno di quelli con la corsa strana 52,5 ma e un buon albero davvero,io lo aquistato a 300 euro,se mne dai 250 telo do altrimenti a me fa solo da fermafogli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...