Vai al contenuto

differenze tra carburatori ?


Messaggi consigliati

Ospite M.R.T.

beh il 35 phsb è a ghigliottina cilindrica mentre il 34 vhsb è a ghiglittina piatta.

 

i carburatori con valvola cilindrica sono più fluidi ad erogare la potenza, e quindi lavorano bene su un arco di giri superiore rispetto a quelli a valvola piatta, mentre questi ultimi lavorano sono un po meno gestibili ma il motore risponde molto più velocemente all'apertura o la chiusura della ghigliottina. (correggetemi se ho sparato cavolate)

 

Comunque io ti consiglio il 34 vhsb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

se posso subentrare ;-)

 

li ho provati entrambi e comunque è un po' come dice MRT, solo che mi sa che non so se l'avete provato il phsb35, secondo me è "l'azzeccato" come diametro....devo anche dire che il phsb 35 non so percome ma l'ho sempre trovato veramente eccellente da carburare al contrario del vhsb34, ma in ogni caso col phsb 35 son sempre riuscito a fargli fare esattamente quello che volevo dato che ti fa sentire le minime variazioni alla grande....pure dopo l'ho montato sul falc lam al carter e anche lì mi ha sempre stupito per la qualità di come carbura

 

io dico, vai di vhsb ma se puoi provare anche il phsb 35, piglialo senza esitazione e prova anche quello poi sceglierai tu, non fermarti solo a quanto ti vien detto, prova e riprova vari pezzi finchè hai finanze e voglia, imparerai un sacco di cose e non te ne pentirai mai

 

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto alberto al 100% , ultimamente ho provato il phsb 36 e mi è capitato esattamente quello che ha detto alberto che "ti fa sentire le minime variazioni" ma anche non è troppo sensibile alle condizioni climatiche. ultimamente ho provato vhsh 30, vhsb 34 e phsb 36 e per me è il massimo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dici un vhsh rispetto a un phbe o phbh?

 

beh il vhsh è l'ultimo nato diametro 30 in dellorto, quindi è il più avanzato che ci sia (insieme al vhsa 30 anche se più datato ma da cui ne preleva almeno l'80%)

 

PHBE PHBH "son sotto" ma è virgolettato nel momento non è detto che montando il vhsh sei automaticamente a posto, se non lo setti a dovere un phbe potrebbe essere meglio e/o più facile da carburare

 

il PHBH viene dopo il PHBE nel momento fa parte della "famiglia" di carburatori che partono da 25 a 30mm, il PHBE da 30 a 38mm, il PHBE può offrire maggiori prestazioni anche in base al fatto che usa spilli K e ha valvola gas ben dimensionata e corpo carburatore grosso rispetto al phbh...intendo carburati tutti e due...che poi magari alla fine ben carburati le differenze son minime ma il PHBE 30 è sicuramente molto più da competizione nel momento anch'esso, come ora il VHSH, era usato sui kart 125 e là non si scherza a serietà di carburatore e di carburazione

 

fermo restando che un PHBH 30 del modello giusto (solo 2t) carburato offra comunque le sue belle prestazioni

 

tutto sta a quanto si riesce a settarselo....io il VHSH l'ho usato per non usarlo più infatti ora uso VHSA 30 e comunque ci devo smaronare lo stesso, poi c'è chi meglio di me sa settarselo e se lo gode, e fa bene eheh :B

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Alberto chiarissimo :)

in sostanza va tutto in base alla capacità di saper carburare :) più si è bravi più si può usare un carburatore più racing che va quindi di più ed è però più difficile da carburare

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Ospite tecnofalc

:M

 

tra i due meglio quello scuro, che è la versione racing...di migliore ha la valvola gas più magra e con riporto antiusura migliore, sopra è più basso con molla richiamo più piccola e lavora quel pelo meglio del fratello 37 standard....anche se lo standard lavora bene anche lui....a parte il "sopra" il "sotto" è identico, cambierà solo la taratura...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto quello scuro vhsb39 racing con il venturi non lucidato preso nuovo per la mia esperienza molto sensibile carburavo di mattina perfetta ma la sera risultava grassa stavo uscendo pazzo ho comprato un phsb38 tarato per il 58x56 ho solamente aumentato il getto del massimo di 6 punti e non òlo piu toccato fino a quando ho messo il pacco w force 2 per me un ottimo carburatore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carburavo di mattina perfetta ma la sera risultava grassa

 

Strano. Di solito di sera la carburazione si pulisce di più e se sei quel filo grasso di pomeriggio, il motore vola hahahaha :D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Strano. Di solito di sera la carburazione si pulisce di più e se sei quel filo grasso di pomeriggio, il motore vola hahahaha :D

 

 

urby e quello che ho riscontrato io mi sono fatto dare una mano anche di gary un amico del forum e anche lui a notato questo problema 

 

Strano sul serio ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Strano sul serio ;)

 

il fatto Urby potrebbe essere che loro sono in Sicilia noi sotto le prealpi...anche qui da me è come dici, verso sera viaggia...

 

bella la tipa dell'avatarro  :1

Modificato da alberto dm
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Alberto dovendo scegliere tra un VHTC ed un VHTX quale mi consigli? :-D

 

prima di averli in mano ti avrei detto TX ma solo SE avevi il condotto di asp inclinato...ora ti direi il TA (o TC)

 

il TX è troppo ciccio sotto, ha misure fuori standard oltre al condotto inclinato, lavora SOLO col collettore almeno dai 40°...il TA invece è convenzionale, informati però sulla componentistica di taratura perchè ha per es solo l'accesso al getto/polve non standard..sia TA che TX montano componenti di taratura propri e non uguali ai predecessori D...il TX poi mi è parso di "già visto" nella sua forma esteriore, vedetti foto di un Keihin rosa inclinato montato sulle Yamaha 250 fine anni 2000...il TA invece chasso mi è piaciuto moltissimo, è esteticamente anche più "accattivante", come vedere due stragnokke di cui una vestita normale ma sempre gnokk, l'altra tirata, l'occhio cade sulla tirata ahah ;-)

 

e comunque TX sempre e SOLO SE hai il condotto inclinato...il TX è l'ultimo nato ma per lamellari mentre il TA è l'evolution dei predecessori, quindi con già l'esperienza...penso che il TA sia più indicato sui nostri motorelli, ma bada di avere comunque spazio dove lo monti perchè sopra col cornetto avvitato (tipo Mikuni TM) ha la sua larghezza...però è fantastico, nel dettaglio fa paura, non smetti di osservarlo...il TX invece nel dettaglio vedi la prototipazione rapida, pur essendo generoso sia sotto che comuqnue anche sopra (il TPS "stona" ma del resto..) è molto magro nei dimensionamenti, gli angoli sono accentuati pur essendo di fusione, si insomma è fantastico, ma esteticamente più classico dato il colore del magnesio

 

il TA è spettacolare...a resa comunque si parla di TOP Dellorto...tra cui vengono comunque annoverati anche i D e successivi...

 

e comunque son soldi buttati :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...