Vai al contenuto

Il mio primo "quadro" (75 HP)


Messaggi consigliati

molto ben curati i carter :) ottima la scelta del top 8 petali :) l'albero anche è molto bello sembra molto massiccio e voluminoso e scorre proprio a filo nel carter :) avrai un sacco di coppia secondo me hai azzeccato tut i componenti giusti grande lucone ;)

 

considera che il carter lato colano è barenato!! :fiu sono stati tolti solo 1.5mm sul diametro quindi è appena accennato.. peccato che mi mancava il cuscinetto sennò avrei già chiuso il blocco :WA

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe ' prendevi un cuscino da casa lo limavi un po' ed eccoti il cuscinetto , che roba dai cosi bravo e ti perdi in un bicchier di Valpolicella :RdR :RdR :RdR:F :F :F ....Hic..Hic ..

 

Non dimenticarti il riduttore e la marcia indietro per tirarti fuori dai parcheggi a muro in pendenza :ARSP , poi per la biella devi fare un po di strada da dove sei tu , e la primavera e alle porte monta l'albero prima della fioritura senno ' aspetti ancora un po ' :M :M :M

 

Scusa l' OT ... Onzoblasilene Tranchiselacide .

 

:1 :1 :1

 

si ne sono sicuro!!! tu non sei uno strizzacervelli!! tu sei fuggito da un matticomio!! :par :par :par :par :par

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

considera che il carter lato colano è barenato!! :fiu sono stati tolti solo 1.5mm sul diametro quindi è appena accennato.. peccato che mi mancava il cuscinetto sennò avrei già chiuso il blocco :WA

se non sbaglio la spalla lato volano dovrebbe essere da 83.5 e il carter originale 84 giusto?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite texano

ciao lucone e grazie per gli auguri... :B

ho visto le foto e ci sono 2 cosette che non mi vanno bene

-1i residui di pasta rossa che verranno mangiati dagli ingranaggi del cambio alla lunga vanno a finire anche dietro al pignone togliendo vita al cuscinetto di banco

-2in zona quadruplo non c'è più battuta tra i due carter ...

.ma chi è che fresa i carter in questa maniera??

lo so che non sei tu...pero' non è il primo che vedo e avrei fatto in motore con altri carter

.

Link al commento
Condividi su altri siti

belli i carter, e bello anche il vforce (hai fotografato solo il pacco... ci tieni sulle spine... eh...)

texano ha ragione pero', li dal quadruplo non tiene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lucone e grazie per gli auguri... :B

ho visto le foto e ci sono 2 cosette che non mi vanno bene

-1i residui di pasta rossa che verranno mangiati dagli ingranaggi del cambio alla lunga vanno a finire anche dietro al pignone togliendo vita al cuscinetto di banco

-2in zona quadruplo non c'è più battuta tra i due carter ...

.ma chi è che fresa i carter in questa maniera??

lo so che non sei tu...pero' non è il primo che vedo e avrei fatto in motore con altri carter

.

 

ciao mitico! allora.. per la pasta rossa.. va tranquilllo ho già rimosso il tutto ancora stamattina mentre facevo la messa a punto di qualche dettaglio, ho pulito tutto.. ;-) il cambio era di un vecchio blocco e ho solo montato 4a corta e crocera DRT. ;-)

per quanto riguarda la zona quadruplo, non ci avevo fatto caso... i carter li ho presi così.. me ne accorgevo sicuramente durante la chiusura... domani guardo se è stato lavorato o se è mamma Piaggio che ha fatto economia in certi carter! ;-) sicuramente dovrò fare attenzione nella chiusura!

 

belli i carter, e bello anche il vforce (hai fotografato solo il pacco... ci tieni sulle spine... eh...)

texano ha ragione pero', li dal quadruplo non tiene...

 

non ti preoccupare.. faccio tenere io... anzi ora son tropo curioso vado a verificare!! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

verificato... è stato fresato :C anche male per di più... :RC e vabbè oramai vedrò di aggiustarmi in qualche maniera...no comment.. grazie texano per l'avvertimento... tu come faresti? pasta rossa e via o.....??? :M:A

 

lucone ti consiglio il sigillante per guarnizioni (quello che usava la piaggio) tiene molto meglio delle paste rosse nere ecc. lo trovi dell'arexons al modico prezzo di 7 euro, e ne vale la pena.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

lucone ti consiglio il sigillante per guarnizioni (quello che usava la piaggio) tiene molto meglio delle paste rosse nere ecc. lo trovi dell'arexons al modico prezzo di 7 euro, e ne vale la pena.

 

Grazie!! speriamo tenga... dico la verità.. non me ne ero minimamente accorto.. ero troppo concentrato sulla zona travasi.. porca l'aspirina... spero tenga!! mi romperebbe portar a saldare il carter correndo il rischio magari anche di deformarlo... :WA

 

Urca.. li sicuramente hanno fresato per agevolare lo smontaggio del quadruplo senza pensare alla tenuta.. mannaggia mi dispiace assai..

misteri glaudiosi!! :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite texano

verificato... è stato fresato :C anche male per di più... :RC e vabbè oramai vedrò di aggiustarmi in qualche maniera...no comment.. grazie texano per l'avvertimento... tu come faresti? pasta rossa e via o.....??? :M:A

 

 

pasta rossa NO!

le ho provate quasi tutte e la migliore secondo me è la loctite nera con dosatore :1

se non c'è battuta (e li c'è ne poca anche senza fresare) l'olio comincia a passare attorno alla camera di manovella e poi dentro al cilindro e poi fuori dallo scarico....ovviamente servono un po' di km

se hai qualcuno di fidato che ti fa un cordone di saldatura sei a cavallo

poi vai di lima e pareggi i piani...

visto la zona delicata, la saldatrice e la lima bisogna saperle usare bene

se vuoi metto una foto del cilindro che ho trovato montato su carter fresati come i tuoi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

metti metti che mi rendo conto!! uff.. mi sa che devo portarli a saldare... e altro tempo perso.. evvai!! :WA :WA

Se posso......mi intrometto........io ho rifatto la valvola con loctite epossidica 3475 .........e vi garantisco che tiene......lasciato 2/100 tra albero e valvola riaperto 2 volte il motore per altri motivi, in punto la resina toccava appena l'albero (di lato ) ed ha avuto il coraggio di rigarlo senza che la resina si consumasse........vedete un pò, io proverei prima di saldare .

Link al commento
Condividi su altri siti

pasta rossa NO!

le ho provate quasi tutte e la migliore secondo me è la loctite nera con dosatore :1

se non c'è battuta (e li c'è ne poca anche senza fresare) l'olio comincia a passare attorno alla camera di manovella e poi dentro al cilindro e poi fuori dallo scarico....ovviamente servono un po' di km

se hai qualcuno di fidato che ti fa un cordone di saldatura sei a cavallo

poi vai di lima e pareggi i piani...

visto la zona delicata, la saldatrice e la lima bisogna saperle usare bene

se vuoi metto una foto del cilindro che ho trovato montato su carter fresati come i tuoi ...

 

Ottimo prodotto la loctite5970, scoperta al lavoro ( utilizzata da Audi e BMW ) e utilizzata un po' dappertutto,

veramente valido.

Per quanto riguarda la tenuta, con il bicomponente il lavoro sarebbe piu' rapido, ma io andrei di saldatrice...

Forza Lucone, era peggio dover rismontare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo di roba tipo duralfix, brasatura per alluminio fatta con il cannello. io ho preso una bacchetta da 1 metro per brasare sull'alluminio, che non è il duralfix, ho provato a tiene alla grande. lo vendeva un tedesco. sotto ho la busta con il foglietto e c'è anche il sito internet. domani guardo e lo posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

Sparviero , questo e' un OT , ma ti rendi conto che Avatar hai messo su '? non mi dire che e' tua ? perche ' se e' cosi devi mettere su un po' di foto , :)

Ciao

Ehmmm......ehmmm........per la verità non'è mia........però qualcosa che ha a che fare con quel marchio ce l'ho......non so se posso postare le foto......di fianco alla tastiera del compiuter ho come ferma carte una canna completa di pistone ( diametro 84 ) nuovi, che sarebbero di ricambio per l'auto del mio avatar........non vado oltre perchè sono OT.........( ho pure dell'altro riguardo a quel marchio completo di ruote )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm......ehmmm........per la verità non'è mia........però qualcosa che ha a che fare con quel marchio ce l'ho......non so se posso postare le foto......di fianco alla tastiera del compiuter ho come ferma carte una canna completa di pistone ( diametro 84 ) nuovi, che sarebbero di ricambio per l'auto del mio avatar........non vado oltre perchè sono OT.........( ho pure dell'altro riguardo a quel marchio completo di ruote )

 

noooooooooooooooo :stica :stica :stica :stica :stica questo è il più bel OT mai letto... ti stimo!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...