+ antoniocaputi78 Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, volevo dei consigli per un elaborazione di un PX 151 MY e i relativi codici dei ricambi. Avevo pensato di montare un : Polini 177 cc (già acquistato) Testa MMW Carburatore SI 24 per miscelatore (già acquistato) Albero motore anticipato mazzucchelli Frizione per PX 200 (6,7,8 molle ?) Campana Frizione Cuscinetto Pinasco clutch 4a corta DRT Marmitta Sip Road Contachilometri con contagiri MY Inoltre volevo consigli sulla raccordatura carter (con Sabbiatura si/no) e valvola aspirazione, sul settaggio del carburatore e della Testa MMW (quali spessori utilizzare sul cilindro). Chiaramente accetto consigli su altri ricambi, il tutto per configurare al Top la mia amata VESPA Grazie Antonio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, volevo dei consigli per un elaborazione di un PX 151 MY e i relativi codici dei ricambi. Avevo pensato di montare un : Polini 177 cc (già acquistato) Testa MMW Carburatore SI 24 per miscelatore (già acquistato) Albero motore anticipato mazzucchelli Frizione per PX 200 (6,7,8 molle ?) Campana Frizione Cuscinetto Pinasco clutch 4a corta DRT Marmitta Sip Road Contachilometri con contagiri MY Inoltre volevo consigli sulla raccordatura carter (con Sabbiatura si/no) e valvola aspirazione, sul settaggio del carburatore e della Testa MMW (quali spessori utilizzare sul cilindro). Chiaramente accetto consigli su altri ricambi, il tutto per configurare al Top la mia amata VESPA Grazie Antonio seeeee così vai sull'everest in quarta! ma rapporti lunghi no??? quarta corta con ii rapporti di serie? Modificato 2012 Gennaio 2 da lorenzo79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 seeeee così vai sull'everest in quarta! ma rapporti lunghi no??? quarta corta con ii rapporti di serie? infatti,ti conviene montare i rapporti originali 200,se prendi la 7 molle,oppure i 23/64 DD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 (modificato) Ti consiglio la campana originale da 6 molle con l'anello di rinforzo. Per i rapporti, vai di 23/64. P.S.: la 4a corta da 37 non è più in produzione. Per la testa MMW, che monto anch'io, va montata così senza spessori tra testa e cilindro. Lo squish è di 1,6mm. Modificato 2012 Gennaio 2 da 500turbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Gennaio 2 Share Inviata 2012 Gennaio 2 raccorda bene il carter, travasi piccoli, valvola non esagerata in posticipo sennò con rapporti lunghi in falsopiano devi spingere, prima di toccarla misura bene i gradi di anticipo e posticipo con goniometro.....lascia stare il contakm, investi altrove gli €€€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2012 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 6 Non mi e' chiaro se devo montare la frizione 6 - 7 o 8 molle. Per la testa MMW chiedevo se devo inserire degli spessori sotto il cilindro per un settaggio migliore. Per quanto riguarda la carburazione, quali getti dovrei utilizzare. Chiedevo a voi del forum se sto optando su dei giusti componenti per avere un buon motore. Accetto dei consigli prima di fare delle cavolate. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 Usa una 6 molle (px 125-150). Quella del 200 è un mattone. Getti per il SI24: 160-BE3-125. Minimo 160-55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 Se hai già la6 molle tieni quella,prendi una serie dischi nuova con molle rinforzate e saldi l'anello di rinforzo esterno. La testa puoi montarla tranquillamente senza spessori. Come carburazione puoi partire con un 130 di max e poi controlli. Un'altro consiglio il cuscinetto frizione pinasco puoi anche non prenderlo, l'ho provato ma secondo me ha troppo gioco e non hai nessun beneficio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 6 Share Inviata 2012 Gennaio 6 Per la testa MMW chiedevo se devo inserire degli spessori sotto il cilindro per un settaggio migliore. Sotto il cilindro mettii solo la guarnizione d'alluminio Polini. Se poi vuoi spessorare sotto per aumentare le fasi, quello è un altro discorso. In quel caso dovresti spianare il cilindro tanto quanto la basetta che andrai a mettere sotto, e optare per dei rapporti più corti. Un'altro consiglio il cuscinetto frizione pinasco puoi anche non prenderlo, l'ho provato ma secondo me ha troppo gioco e non hai nessun beneficio. Io l'ho montato e un po' di benefici li ho trovati, soprattutto nei cambi marcia. Quello che mi preoccupa di più di quel cuscinetto è l'usura del porta boccolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2012 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 6 Se hai già la6 molle tieni quella,prendi una serie dischi nuova con molle rinforzate e saldi l'anello di rinforzo esterno. La testa puoi montarla tranquillamente senza spessori. Come carburazione puoi partire con un 130 di max e poi controlli. Un'altro consiglio il cuscinetto frizione pinasco puoi anche non prenderlo, l'ho provato ma secondo me ha troppo gioco e non hai nessun beneficio. La Vespa PX MY monta di serie la frizione a 8 molle. L'ho già sostitutita con una F.A. Italia con molle SIP XXL e ho messo olio SAE 80. Mi trovo bene e non ho avuto problemi di slittamento. Se al max volessi utilizzare la stessa montando frizione originale piaggio e molle SIP XXL, durerebbe a lungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 La Vespa PX MY monta di serie la frizione a 8 molle. Se al max volessi utilizzare la stessa montando frizione originale piaggio e molle SIP XXL, durerebbe a lungo? Metti almeno l'anello di rinforzo se non vuoi che ti esploda. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Gennaio 7 Share Inviata 2012 Gennaio 7 La Vespa PX MY monta di serie la frizione a 8 molle. L'ho già sostitutita con una F.A. Italia con molle SIP XXL e ho messo olio SAE 80. Mi trovo bene e non ho avuto problemi di slittamento. Se al max volessi utilizzare la stessa montando frizione originale piaggio e molle SIP XXL, durerebbe a lungo? ha si è vero... con quella frizione devi montare per forza i rapporti del 200 perchè malossi e polini non li fanno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 ha si è vero... con quella frizione devi montare per forza i rapporti del 200 perchè malossi e polini non li fanno. Leggendo su i vari forum ho pensato di montare la frizione e rapporti primari 23/65 del PX 200 invece della 23/64 polini D.D. che risulterebbe un po rumorosa e noioso il fischio. Perciò ho deciso di acquistare i seguenti componenti : Cestello DXC rinforzato con anello per frizioni 7 molle Largeframe http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=1238&osCsid=26eda78282d528942e90c7cd3129e293 Ingranaggio frizione Pignone Z23 per PX 200 http://www.ebay.it/itm/MOTORE-VESPA-RALLY-200-Z-26-A-Z-23-INGRANAGGIO-FRIZIONE-/400099405450?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5d27c86e8a Ruota dentata 36 denti, 4^marcia (forse non e' importante) http://www.sip-scootershop.com/it/products/ruota+dentata+36+denti+4ma_22322900 Kit revisione parastrappi DRT Vespa PX, T5, COSA RINFORZATO http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=637&osCsid=26eda78282d528942e90c7cd3129e293 Corona primaria Z65 VESPA 200 http://www.officinatonazzo.it/Ingranaggi-e-parti-meccaniche-CORONA-PRIMARIA-Z65-VESPA-200-.1.15.87.gp.297.-1.uw.aspx Frizione 4 dischi in carbonio completa di 7molle http://www.officinatonazzo.it/Frizioni-complete-e-ricambi-FRIZIONE-4-DISCHI-IN-CARBONIO-COMPLETA-DI-7-MOLLE-VESPA-PX-200-RALLY-.1.15.81.gp.2322.-1.uw.aspx Le molle frizione dovrebbero essere di durezza L. Non so se conviene mettere delle molle piu dure ( XL-XXL) Spero di non fare un minestrone con questi ricambi. Antonio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Con la frizione 7 molle, per il tuo motore, vanno benissimo anche le molle originali. Anche i 4 dischi in carbonio sono superflui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 Con la frizione 7 molle, per il tuo motore, vanno benissimo anche le molle originali. Anche i 4 dischi in carbonio sono superflui. del resto del minestrone che ne pensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 i dischi in carbonio non li prendere che non valgono niente, slittano già da nuovi! per il resto, tutto ok, verifica di prendere l'ingranaggio della 4a compatibile con il tuo cambio (ce ne sono 2 tipi). Il parastrappi DRT, boh non so, costa 3 volte tanto un kit normale e non so che benefici abbia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 (modificato) Leggendo su i vari forum ho pensato di montare la frizione e rapporti primari 23/65 del PX 200 invece della 23/64 polini D.D. che risulterebbe un po rumorosa e noioso il fischio. Perciò ho deciso di acquistare i seguenti componenti : Cestello DXC rinforzato con anello per frizioni 7 molle Largeframe http://www.duepercen...e90c7cd3129e293 Ingranaggio frizione Pignone Z23 per PX 200 http://www.ebay.it/i...=item5d27c86e8a Ruota dentata 36 denti, 4^marcia (forse non e' importante) http://www.sip-scoot...ti+4ma_22322900 Kit revisione parastrappi DRT Vespa PX, T5, COSA RINFORZATO http://www.duepercen...e90c7cd3129e293 Corona primaria Z65 VESPA 200 http://www.officinat....297.-1.uw.aspx Frizione 4 dischi in carbonio completa di 7molle http://www.officinat...2322.-1.uw.aspx Le molle frizione dovrebbero essere di durezza L. Non so se conviene mettere delle molle piu dure ( XL-XXL) Spero di non fare un minestrone con questi ricambi. Antonio a sto punto ti conviene prendere una frizione 200 completa, perchè nella lista ti mancano dei pezzi per completare la frizione, l'anello di rinforzo separatamente e te lo saldi Dal mio punto di vista i parastrappi drt hanno le molle troppo dure preferisco quelli normali con doppia molla. I 23/64 dd malossi sono meno rumorosi dei polini,praticamente non si sentono Modificato 2012 Gennaio 9 da cencis Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 Se metti la frizione 7 molle del 200 puoi azzardare anche a non mettere l'anello di rinforzo che si usa prevelentemente sulla 6, anche per questioni di peso! Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 Se metti la frizione 7 molle del 200 puoi azzardare anche a non mettere l'anello di rinforzo che si usa prevelentemente sulla 6, anche per questioni di peso! he lo sò ma poi non sei sicuro psicologicamente se non lo metti :-D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2012 Gennaio 9 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 9 Se metti la frizione 7 molle del 200 puoi azzardare anche a non mettere l'anello di rinforzo che si usa prevelentemente sulla 6, anche per questioni di peso! Nell'altra discussione si consigliava una frizione a 6 molle e non la 7 molle. Io di sfrizionate ne faccio e pure tante Quindi vado con la 6 o con la 7 ? Che marca di frizione e che durezza di molle (L - XL - XXL) mi conviene utilizzare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cencis Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 Nell'altra discussione si consigliava una frizione a 6 molle e non la 7 molle. Io di sfrizionate ne faccio e pure tante Quindi vado con la 6 o con la 7 ? Che marca di frizione e che durezza di molle (L - XL - XXL) mi conviene utilizzare ? Allora vai di 7 molle e anello,prendi qualsiasi serie di dischi con molle rinforzate,le malossi sono tra le più dure,forse troppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Gennaio 9 Share Inviata 2012 Gennaio 9 rileggendo i vari post vecchi...come consigliava il grey prendi una ferodo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ antoniocaputi78 Inviata 2012 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 14 Con la frizione 7 molle, per il tuo motore, vanno benissimo anche le molle originali. Anche i 4 dischi in carbonio sono superflui. comunque duepercento vende la 4a marcia DRT a 37 denti http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=783 Io cercherò di montare la 36 denti originale piaggio che costa la metà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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