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57,8 in corsa 43!


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chi c....o ci aveva pensato , grande muttley , ho capito che ... devo prendere tutto e cominciare a misurare certo che 10,8 sotto e 8 sopra non sono pochini è?

Esono tanti si ,la biella che ti facilita le cose è la 97 visto che andrai di cuffia 125 , sennò con la 87 lo fai lo stesso ma se volessi puoi già pensare di usare la cuffia HP.

E sennò come dice dany , se ha già calcolato la diferenza tra i pistoni polini e malossi (che io non ho) ,e la cosa + semlpice , e giusto per la tua idea niente bronzina ( e giusto rispettare le idee degli altri ) in questo modo fai senza bronzine.

Modificato da muttley
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Esatto , a mè vengono facili questi pensieri nel cervello ,senpre nel cervello avrò progettato 50 motori diversi :M

 

Guarda, non ho seguito più di tanto il post, ma quando ho visto il tuo messaggio dove dicevi che nessuno aveva fatto il ragionamento corretto ho deciso di dire la mia, poi però hai fatto in tempo a scrivere il messaggio che ho quotato prima che io rispondessi, io di queste cose non ne ho fatte, ma basta fare 2 conti fatti bene, in questo caso la prima cosa che ti viene da pensare è corsa più corta=cilindro più basso, ma come abbiamo visto non è così, nel caso contrario invece è più intuitivo.

Buone sperimentazioni!

Mattia

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muttley,comunque sulle misure hai cappellato pure te(si scherza hee!),...il polini ha 2mm di travasi chiusi,quindi per utilizzare tutti i travasi variando solo la corsa bisogna spessorare di 6mm...

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Nessuno ha fatto il calcolo giusto .

Variando solo la corsa, 43, biella 97 e pistone 130,PER UTILIZARE TUTTE LE LUCI il cilindro và alzato di 4mm e spianato sopra di 8mm.

Usando pistone del 110 spiani sotto di 0,8mm e sempre 8 sopra.

Usando pistone del 110 biella 87 , spiani 10,8 sotto e 8 sopra.

Questo oviamente su carta facendo in modo che il pistone al pmi si fermi sempre allo stesso punto( sulla canna) di prima in c51, ripeto adoperando tutte le luci senza fare caso alle fasi , poi c'è da vedere per ottenere i 130°-190° se c'è bisogno di farli scoprire totalmente o se tenere il cilindro qualche decimo ancora + basso .

Questo è un et3 con pistone 102 e biella 87 corsa 51 , e il piano lo fà l'aletta

 

esatto, tutte le quote sono perfette.

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muttley,comunque sulle misure hai cappellato pure te(si scherza hee!),...il polini ha 2mm di travasi chiusi,quindi per utilizzare tutti i travasi variando solo la corsa bisogna spessorare di 6mm...

Per arrivare a che fasi ??

Si hai ragione in 51 montato standard non apre tutto ,però ho anche scritto :Questo oviamente su carta facendo in modo che il pistone al pmi si fermi sempre allo stesso punto( sulla canna) di prima in c51, poi vene la capella che dici ,+ ,poi c'è da vedere per ottenere i 130°-190° se c'è bisogno di farli scoprire totalmente o se tenere il cilindro qualche decimo ancora + basso . e agiungo o + alto , questo discorso di decimi logicamente è da vedere in morsa.

L'importante è che abbia capito come agire decimo + decimo -

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queste son le fasi che sarebbero venute fuori...130 polini,pistone 130malossi,b97,c43 con i travasi chiusi leggermente,(non ricordo la misura precisa..0,5-0,7 circa..

 

130inc43.jpg

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queste son le fasi che sarebbero venute fuori...130 polini,pistone 130malossi,b97,c43 con i travasi chiusi leggermente,(non ricordo la misura precisa..0,5-0,7 circa..

 

130inc43.jpg

bel lavoro,sono riuscito a trovare anche una biella da 97 ora ho il cilindro smontato e i vari alberi, bisogna soltanto decidersi ,il pistone malossi d57,5 è piu leggero del polini e poi penso che togliendo materiale in qualche punto si riesca ad ottenere un buon peso ....purtroppo ho un cilindro gia rifasato avrò fasi stellari , bisognerà lavorare anche su quello!

OOOOOOOOOH SEXY!

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muttley,comunque sulle misure hai cappellato pure te(si scherza hee!),...il polini ha 2mm di travasi chiusi,quindi per utilizzare tutti i travasi variando solo la corsa bisogna spessorare di 6mm...

 

è per questo che hanno fatto la biella da 95 quindi?

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

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  • 3 months later...

Peccato a questo punto facevo il tifo per biella 97 e pistone del malossi corsalunga o qualcosa di simile come il grandsport.

Belli questi lavori, mi piace un sacco lo spirito di chi li intraprende. :B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Allora biella 97, corsa 43,e pistone del 110?, di quanto è la differenza delle altezze di compressione fra il pistone originale e quello che vuoi adoperare ?

mattarello hai ragione ,non ci avevo proprio pensato , avevo solo calcolato la lunghezza del pistone devo ripartire da zero , e in caso dovrei modificare la testa! che imbecille che sono!

 

Peccato a questo punto facevo il tifo per biella 97 e pistone del malossi corsalunga o qualcosa di simile come il grandsport.

Belli questi lavori, mi piace un sacco lo spirito di chi li intraprende. :B

perchè secondo te meno sbattimenti vero? c avevo pensato anch io infatti sto ordinando anche un pistone malossi!

OOOOOOOOOH SEXY!

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