Vai al contenuto

102 polini o malossi?


Messaggi consigliati

Ospite chopin94

Considera che come come prestazione dovrebbe essere un pò più spinto il malossi però montato di scatola non so. Come durata e affidabilità tutto è relativo alla maestria dei lavori considera che se tutto è fatto a dovere dura tutto molto. Come albero consiglierei di anticiparlo e i carter di raccorlarli dato che hai aperto il blocco. Facoltativo invece un 24 con raccordo e valvola a dovere. Dipende se vuoi un pò di calma, ma dato il cilindro p&p.

 

Andrei di 102 polini

24/72 o 22/63(Un pò più distesa)

proma

19

raccordatura e anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespino95

ma cm hai fatto a grippare un dr avendo tutto originale?? io col mio 102 rifasato con basetta da 2mm albero corsa 45 24phbl tutto raccordato e lavorato nel meglio che ho potuto non sono riuscito a fare non sono riuscito a scalfirlo!!! controlla bene la carburazione e l'anticipo che molte scaldatine e grip vari sono dovuti a quelli!!! mi raccomando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da possessore di un malossi ti dico che sono più che soddisfatto.

Non posso farti paragoni perchè polini non l'ho mai montato, però il malossi come prestazioni va alla grande, e come durata ugualmente.

Considera che ha fatto un pò di tutto, la mattina la uso per andare alla fermata del pulman, e a freddo con -2 fuori, faccio sempre prima e seconda a tutto gas per impenna sulla salita di casa, e il cilindro smontato un mesetto fà, non ha un minimo segno di grippatura.

Io però monto 22-63, PHBL 24 e collettore, albero anticipato mazzucchelli, carter raccordati e valvola leggermente allungata ed espansione del Marri.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio un cilindro fasato alto per le salite... il malossi ha una bella testa e una buona travaseria... l'unica pecca è la luce di scarico che è piccola... ma allargandola a dovere il malossi è un buon cilindro con buone prestazioni... però ti conviene anticipare l'albero così ti aumenta l'affidabilità del cilindro grazie alla lubrificazione maggiore... io andrei di malossi...

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio un cilindro fasato alto per le salite... il malossi ha una bella testa e una buona travaseria... l'unica pecca è la luce di scarico che è piccola... ma allargandola a dovere il malossi è un buon cilindro con buone prestazioni... però ti conviene anticipare l'albero così ti aumenta l'affidabilità del cilindro grazie alla lubrificazione maggiore... io andrei di malossi...

 

scusa non condivido con quello che dici:

-innanzitutto con fasi alte farai fatica a tirare le marce in salita. Abbiamo provato personalmente con un mio amico con motore configurato con la stessa maniera soltanto cambiando di 10° la fasatura di scarico. Con le fasi alte in una salita tirava solo la 2. con le fasi basse riusciva a tenere la 3 tranquillamente.

- Seconda cosa la fasatura dell'albero non influisce sulla lubrificazione perche se entra piu miscela si lubrifica di più però fara una combustione più grande e quindi più calore. è tutto proporzionato. Secondo te perchè il 50 e il 125 piaggio hanno fasi all'albero ridottissime?

 

Ti consiglio di scrivere solo dopo prove fatte non solo per sentito dire. O comunque se è una tua teoria personale dovresti scriverla come tale non come se fosseuna cosa indiscutibile.

ciao

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non condivido con quello che dici:

-innanzitutto con fasi alte farai fatica a tirare le marce in salita. Abbiamo provato personalmente con un mio amico con motore configurato con la stessa maniera soltanto cambiando di 10° la fasatura di scarico. Con le fasi alte in una salita tirava solo la 2. con le fasi basse riusciva a tenere la 3 tranquillamente.

- Seconda cosa la fasatura dell'albero non influisce sulla lubrificazione perche se entra piu miscela si lubrifica di più però fara una combustione più grande e quindi più calore. è tutto proporzionato. Secondo te perchè il 50 e il 125 piaggio hanno fasi all'albero ridottissime?

 

Ti consiglio di scrivere solo dopo prove fatte non solo per sentito dire. O comunque se è una tua teoria personale dovresti scriverla come tale non come se fosseuna cosa indiscutibile.

ciao

quindi?

megli se prendo il polini?

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per un motore tranquillo vai di polini. però alla fine se preparati bene si equivalgono. Forse malossi un po di più ma poca roba

come scritto sopra il cilinro e i carter non li tocco

forse metto un albero piaggio anticipato (non da me) devo vedere se e veramente anticipato o e una mia impressione:)

vorrei un motore grintoso che abbia una buona velocita max e che non se la faccia adosso

d'ananti ad una salita

ps la vespa la uso giornalmente quindi alche qualcosa di affibabile

ma qual e piu affidabile il polini o malossi

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

come scritto sopra il cilinro e i carter non li tocco

forse metto un albero piaggio anticipato (non da me) devo vedere se e veramente anticipato o e una mia impressione:)

vorrei un motore grintoso che abbia una buona velocita max e che non se la faccia adosso

d'ananti ad una salita

ps la vespa la uso giornalmente quindi alche qualcosa di affibabile

ma qual e piu affidabile il polini o malossi

 

Non ci sono differenza tra i due, non è vero che il polini è più affidabile come si dice, poi di scatola non hai sicuramente problemi

 

Secondo me tra polini e malossi così di scatola non cambia quasi nulla!

Anche come fasi il malossi dovrebbe essere simile al polini, se non sbaglio un paglio di gradi di scarico in più!

 

concordo, non ho misurato le fasi, però il malossi mi piace di più come travaseria ma lo scarico non è il massimo, la testa è buona, anche se non ho ancora visto la nuova testa polini. Alla fine secondo me, è una questione di preferenze personali.

Prendi quello che ti ispira di più

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il polini e ora ho il malossi... sono soddisfatissimo del malossi, i travasi sono decisamente meglio curati e spigolosi, senza scalini strani e bave che presenta il polini. La testa è migliore quella malossi a candela centrale, mentre per quanto riguarda lo scarico nella parte esterna, il malossi sembra un buco di culo vergine, quindi va allargato, mentre quello polini è già più largo.

La luce di scarico malossi è trapezoidale, mentre quella polini ellitica, ma se si ha intenzione di lavorare la luce non è un problema, si può dare forma trapezoidale anche a quella polini.

Ho lavorato per bene la base dei travasi, allargandoli parecchio, mi son reso conto che la ghisa malossi viene via molto facilmente, mentre su quella polini ho dovuto agire con più forza per asportare materiale...

In conclusione il polini è un ottimo cilindro se montato P&P così come il malossi. Forse il polini mi da l'idea di un kit più robusto come materiali. Come voto darei 8,5 nella qualità materiali al polini e 7 al malossi.. Mentre per le rifiniture condotti interni travasi, darei un 8,5 al malossi e 6 al polini... Per quanto riguarda la testata 7,5 al malossi e 6 al polini...Questa una mia recensione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il polini e ora ho il malossi... sono soddisfatissimo del malossi, i travasi sono decisamente meglio curati e spigolosi, senza scalini strani e bave che presenta il polini. La testa è migliore quella malossi a candela centrale, mentre per quanto riguarda lo scarico nella parte esterna, il malossi sembra un buco di culo vergine, quindi va allargato, mentre quello polini è già più largo.

La luce di scarico malossi è trapezoidale, mentre quella polini ellitica, ma se si ha intenzione di lavorare la luce non è un problema, si può dare forma trapezoidale anche a quella polini.

Ho lavorato per bene la base dei travasi, allargandoli parecchio, mi son reso conto che la ghisa malossi viene via molto facilmente, mentre su quella polini ho dovuto agire con più forza per asportare materiale...

In conclusione il polini è un ottimo cilindro se montato P&P così come il malossi. Forse il polini mi da l'idea di un kit più robusto come materiali. Come voto darei 8,5 nella qualità materiali al polini e 7 al malossi.. Mentre per le rifiniture condotti interni travasi, darei un 8,5 al malossi e 6 al polini... Per quanto riguarda la testata 7,5 al malossi e 6 al polini...Questa una mia recensione personale.

 

Non sono d'accordissimo sui materiali, i polini di adesso non è detto che siano come quelli di qualche anno fa, si è sempre detto che i malossi sono più leggeri dei polini, ti dò un dato rilevato da me, adesso non ricordo con precisione i dati, ma ho pesato sia un polini 110 che malossi sempre 110 e il malox era più pesante di una 15 di grammi, niente di che, ma non pesa sicuramente meno. io andrei di malossi a occhi chiusi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordissimo sui materiali, i polini di adesso non è detto che siano come quelli di qualche anno fa, si è sempre detto che i malossi sono più leggeri dei polini, ti dò un dato rilevato da me, adesso non ricordo con precisione i dati, ma ho pesato sia un polini 110 che malossi sempre 110 e il malox era più pesante di una 15 di grammi, niente di che, ma non pesa sicuramente meno. io andrei di malossi a occhi chiusi

Beh il confronto l'ho fatto sui due cilindri che ho avuto in mano, se ti passo i due cilindri mi daresti ragione...allora il mio polini è di quelli più robusti...infatti è più pesante del malossi... quelli di ora non lo so se risultano più o meno leggeri...parlo del 102 comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il confronto l'ho fatto sui due cilindri che ho avuto in mano, se ti passo i due cilindri mi daresti ragione...allora il mio polini è di quelli più robusti...infatti è più pesante del malossi... quelli di ora non lo so se risultano più o meno leggeri...parlo del 102 comunque.

 

non penso cambino i materiali dal 102 al 110, quindi mi dici che i 102 sono l'opposto, non li ho pesati quindi non lo sapevo, bisognerebbe provare con 2 cilindri nuovi di adesso, i materiali sono sempre più scadenti.

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

non penso cambino i materiali dal 102 al 110, quindi mi dici che i 102 sono l'opposto, non li ho pesati quindi non lo sapevo, bisognerebbe provare con 2 cilindri nuovi di adesso, i materiali sono sempre più scadenti.

Beh anche io credo che i materiali sian gli stessi, o meglio la qualità del materiale...è possibile che negli anni possan peggiorare,

piuttosto che migliorare... il polini 102 lo avevo preso 2 anni fa, mentre il malossi scorso anno.... come peso sentivo il polini decisamente più pesante, anche quando fresavo scarico e travasi, la ghisa del malossi veniva via a fresa leggera, nel polini dovevo premere di più il fresino e aumentare la velocità di questo...

In ogni caso consiglio il malossi, per ora non mi ha dato problemi, e devo dire che l'ho lavorato abbastanza...anche se devo dire

che mi son tenuto un margine di affidabilità nel lavorarlo...ma per ora mi ha dato soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...