+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 6 Share Inviata 2011 Dicembre 6 salve a tutti, innanzitutto faccio gli auguri a tutti in anticipo per l'immacolata, sono in procinto di fare un vespino con un m1l, ho appena acquistato un m1l con pacco grande, ed un albero tameni con spalle 87 corsa 51 cono 19 qui sul forum, che dovrebbero arrivare in settimana, ho intenzione di preparare un telaio special senza lo scudo, diciamo che voglio fare un telaio tipo questo https://www.et3.it/images/Lorenzo%20C/2.jpeg ora volevo dei consigli da voi sul resto delle cose (rapporti, cambio, frizione, marmitta ecc) e poi qualche consiglio su cosa fare al cilindro per fargli uscire qualche cavallo in + e anche sulla preparazione dei carter...grazie 1000 a tutti, e ancora auguri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 m1l con cono 19 ? non mi sembra una buona idea. mettici la sua marmiitta , 25/69 (dipende da dove vivi) , 4 cotrta drt +crociera , vespatronik 1,6 , frizione m2 . ciao Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 L'albero non va bene ...mettine uno più robusto,tipo un am o falc Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 7 ragazzi perchè non va bene, è un tameni di quelli vecchi, più robusti e bilanciato per m1l, perchè non dovrebbe andare bene??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 non sarà un anticipato cono 19 ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 7 no a spalle piene da 87, col cono 19, eccolo http://imageshack.us/g/337/img2464o.jpg/ al limite prima di montarlo, gli faccio saldare tutto attorno allo spinotto, poi comunque alleggerirò sicuramente il volano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 beh se gia ce l'hai e hai deciso non ti resta che provarlo , volano max 1,6 . io lo venderei in blocco con l accensione e prenderei tutto cono 20" . lo hai preso usato ? in questo caso non ci penserei due volte a cambiarlo Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 Montalo tranquillamente il tameni.... Io sono 4 anni che giro e non certo ad andatura da raduno!!!! Piccolo consiglio : non montarci cuscinetti di banco troppo stretti..... Per il resto , in funzione di dove abiti , 27/69 + 4° corta , un bel 34 , la sua marmitta (mi raccomando!!!!!!!) e via con un filo di gas a 100km/h...... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 se vuoi dare 2 punti all'albero ancora meglio ,io mi trovo bene con tameni ,ne monto 3. guarda che con il spalle piene dovrai fare come me', fare barenare il carter ,quindi con quello che spendi di berenatura compri un mazzucca . sai che le spalle piene del tameni sono tutte e 2 grandi come quella lato campana per cui vedi tu ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 poi ti diro': cono 19 o 20 se vogliamo essere obbiettivi la differenza cose'???????? non pensare che il 19 sia facile tranciarlo mentre il 20 resista ,anche se molti non condivideranno ,io la penso cosi ciaooooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 Ciao a tutti, ho acquistato da poco lo stesso cilindro. Ho preso tutto da Zirri (cilindro - albero - campana - frizione - accensione) credo che sia la migliore cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 7 ma quanto costa più o meno una barenatura??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2011 Dicembre 8 Share Inviata 2011 Dicembre 8 io lo' fatta fare in motoelasatura a bs mi hanno preso 50 euro ,penso un po' carucci ,potresti trovare un tornitore normale che te lo fa per la meta' ,è solo una questione di mandrillo del tornio. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 8 ragazzi ma per quanto riguarda il gruppo che operazioni devo fare per farlo andare meglio??? e i carter, che lavori vanno fatti???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 9 ragazzi ma per quanto riguarda il gruppo che operazioni devo fare per farlo andare meglio???e i carter, che lavori vanno fatti???? ???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 9 Share Inviata 2011 Dicembre 9 all inizio lo monteri plug and play tipo , ti fai saldare la valvola , bareni se necessario , riporti materiale alla base dei carter , raccordi e poi spiani il tutto. l 'unico che farei al cilindro e togliergli gli scalini se li ha. provalo e poi decidi se vuoi un upgrade Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Dicembre 9 Share Inviata 2011 Dicembre 9 controlla anche lo squish che sull'm1l se regolato a dovere fa la differenza stai su un millimetro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 11 ragazzi c'è qualcuno qui sul forum che le fa e le vende le basette per lo squish??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 11 Share Inviata 2011 Dicembre 11 normalmente dovrebbero venirti con il kit. io quando ho preso l m1 le guarnizioni venivano nella scatola. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 11 scusate ma per lavorare sullo quish non bisogna fare una basetta apposita??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 scusate ma per lavorare sullo quish non bisogna fare una basetta apposita??? no, ti basta usare delle guarnizioni di differente spessore. si misura con la tecnica del filo di stagno , se cerchi tra i post dovresti trovare tutto spiegato meglio di come posso farlo io, Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 12 allora ricapitoliamo: allargare, raccordare e barenare i carter. pulire i vari scalini del gruppo 27/69, 4° corta (quanto??), crociera drt carburatore 34 e frizione m2 ovviamente m3xc e quando capirò come misurarlo, lo squish...che dite??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 io se fossi in te gli scalini li lascerei stare, eviti un lavoro, eviti il rischio di rovinare il gt e poi se ce li hanno fatti un motivo ci sarà! poi potresti provare così poi se non ti soddisfa li elimini, fai sempre in tempo. e non credo nemmeno che con o senza gli scalini cambi chissà quanto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 io se fossi in te gli scalini li lascerei stare, eviti un lavoro, eviti il rischio di rovinare il gt e poi se ce li hanno fatti un motivo ci sarà! poi potresti provare così poi se non ti soddisfa li elimini, fai sempre in tempo. e non credo nemmeno che con o senza gli scalini cambi chissà quanto... gli scalini servono per chiudere una porzione del travaso in modo che tu possa montare il gt sul basamento orginale senza riporti . hai meno sbattimenti però diminusci il rendimento cosa che per un gruppo termico del genere , secondo me ,è un'assurdità Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 io se fossi in te gli scalini li lascerei stare, eviti un lavoro, eviti il rischio di rovinare il gt e poi se ce li hanno fatti un motivo ci sarà! poi potresti provare così poi se non ti soddisfa li elimini, fai sempre in tempo. e non credo nemmeno che con o senza gli scalini cambi chissà quanto... se fai saldare i carter anche sul piano di appoggio cilindro gli scalini levali ! è un lavoro da nulla basta sapere usare il fresino e il gioco è fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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