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salve a tutti, innanzitutto faccio gli auguri a tutti in anticipo per l'immacolata,

sono in procinto di fare un vespino con un m1l, ho appena acquistato un m1l con pacco grande, ed un albero tameni con spalle 87 corsa 51 cono 19 qui sul forum, che dovrebbero arrivare in settimana, ho intenzione di preparare un telaio special senza lo scudo, diciamo che voglio fare un telaio tipo questo https://www.et3.it/images/Lorenzo%20C/2.jpeg

ora volevo dei consigli da voi sul resto delle cose (rapporti, cambio, frizione, marmitta ecc) e poi qualche consiglio su cosa fare al cilindro per fargli uscire qualche cavallo in + e anche sulla preparazione dei carter...grazie 1000 a tutti, e ancora auguri.

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beh se gia ce l'hai e hai deciso non ti resta che provarlo , volano max 1,6 .

 

io lo venderei in blocco con l accensione e prenderei tutto cono 20" .

 

lo hai preso usato ? in questo caso non ci penserei due volte a cambiarlo

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Montalo tranquillamente il tameni.... Io sono 4 anni che giro e non certo ad andatura da raduno!!!!

 

Piccolo consiglio : non montarci cuscinetti di banco troppo stretti.....

 

Per il resto , in funzione di dove abiti , 27/69 + 4° corta , un bel 34 , la sua marmitta (mi raccomando!!!!!!!) e via con un filo di gas a 100km/h......

 

ciao

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se vuoi dare 2 punti all'albero ancora meglio ,io mi trovo bene con tameni ,ne monto 3.

guarda che con il spalle piene dovrai fare come me', fare barenare il carter ,quindi con quello che spendi di berenatura compri un mazzucca .

sai che le spalle piene del tameni sono tutte e 2 grandi come quella lato campana per cui vedi tu ciao

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Ciao a tutti, ho acquistato da poco lo stesso cilindro.

Ho preso tutto da Zirri (cilindro - albero - campana - frizione - accensione) credo che sia la migliore cosa.

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all inizio lo monteri plug and play

 

tipo , ti fai saldare la valvola , bareni se necessario , riporti materiale alla base dei carter , raccordi e poi spiani il tutto.

 

l 'unico che farei al cilindro e togliergli gli scalini se li ha.

 

provalo e poi decidi se vuoi un upgrade

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scusate ma per lavorare sullo quish non bisogna fare una basetta apposita???

 

no, ti basta usare delle guarnizioni di differente spessore.

 

si misura con la tecnica del filo di stagno , se cerchi tra i post dovresti trovare tutto spiegato meglio di come posso farlo io,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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io se fossi in te gli scalini li lascerei stare, eviti un lavoro, eviti il rischio di rovinare il gt e poi se ce li hanno fatti un motivo ci sarà!

poi potresti provare così poi se non ti soddisfa li elimini, fai sempre in tempo.

e non credo nemmeno che con o senza gli scalini cambi chissà quanto...

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io se fossi in te gli scalini li lascerei stare, eviti un lavoro, eviti il rischio di rovinare il gt e poi se ce li hanno fatti un motivo ci sarà!

poi potresti provare così poi se non ti soddisfa li elimini, fai sempre in tempo.

e non credo nemmeno che con o senza gli scalini cambi chissà quanto...

 

gli scalini servono per chiudere una porzione del travaso in modo che tu possa montare il gt sul basamento orginale senza riporti .

 

hai meno sbattimenti però diminusci il rendimento cosa che per un gruppo termico del genere , secondo me ,è un'assurdità

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io se fossi in te gli scalini li lascerei stare, eviti un lavoro, eviti il rischio di rovinare il gt e poi se ce li hanno fatti un motivo ci sarà!

poi potresti provare così poi se non ti soddisfa li elimini, fai sempre in tempo.

e non credo nemmeno che con o senza gli scalini cambi chissà quanto...

se fai saldare i carter anche sul piano di appoggio cilindro gli scalini levali ! è un lavoro da nulla basta sapere usare il fresino e il gioco è fatto

2lbnm.png

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