+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 12 ragazzi che intendete per far saldare sul piano dappoggio??? io avevo pensato dopo la raccordatura al limite una spianata dei carter e basta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Dicembre 12 Share Inviata 2011 Dicembre 12 se levi gli scalini al cilindro devi raccordarli obbligatoriamente con il basamento carter e per farlo devi riportare un cordoncino di saldatura sul piano di appoggio come nella foto http://imageshack.us/f/546/img0897w.jpg/ dopo di che spiani i carter per riportarli in piano se non vuoi saldare puoi riportare del bicomponente secondo me è sempre una ottima alternativa ma se già ti trovi a dover riportare saldatura sotto i travasi per non sfondarli a quel punto ti conviene saldare e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 25 (modificato) allora dopo un po di pausa causa feste (approfitto per fare gli auguri a tutti!!!), ritorniamo al mio motorello, la configurazione dovrebbe essere più o meno così: cilindro m1l (pacco grande) senza scalini (acquistato già) carter spianati, barenati e raccordati al cilindro (acquistati già) albero tameni spalle 87, cono 19, corsa 51 (acquistato già) rapporti 24/72 con parastrappi (li devo ancora prendere, quale marca consigliate?) cambio originale con crociera rinforzata DRT (la devo ancora prendere la crociera) marmitta m3xc (la devo ancora prendere) carburatore 34 (lo devo ancora prendere) accensione elettronica vespa pk 4 poli con volano special tornito (da decidere il peso, comunque già acquistati) frizione da decidere che ne dite di questa configurazione??? Modificato 2011 Dicembre 25 da crido96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Dicembre 25 Share Inviata 2011 Dicembre 25 per i parastrappi ti consiglio di prendere i falc ,molto buoni 34 prendi in vhsb se riesci io metterei una 4 z48 se la marmitta la vuoi prendere nuova ,prendi una del marri che costa anche meno (250 euro mmi sembra) accensione indubbiamente vespatronik ma io prenderei un albero cono 20 Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 25 Share Inviata 2011 Dicembre 25 forse il vero limite sarà la 4 poli . per il resto mi sembra ok : z 48 ( fai un pensierino per il cluster) , vhsb 34 e marmitta direi la sua che costa 300 euro quindi non vale la pena prendere "repliche". Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 25 perchè la 4 poli non va bene??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 25 potreste spiegarmi il cluster cos'è??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Dicembre 25 Share Inviata 2011 Dicembre 25 è l'alberino delle marce Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 molte accensioni quattro poli murano troppo presto e per il tuo motore che deve girare in alto sono di sicuro un limite. il cluster 'e quel pezzo con forma di albero di natale , ti permette di agire sulla spaziatura del cambio utilizzando gli ingranaggi originali, montandolo modificherai anche la spaziatura delle atre marce (non solo la quarta) Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 26 a ok diciamo che io lo chiamo quadruplo penso che il cambio e quadruplo li monterò originali, con la 24/72, per l'accensione all'inizio monterò una 4 poli poi vedremo cosa montare, per il resto penso che è tutto ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 se preferisci così .. ricorda però che se non ti convincono i rapporti originali dovrai riaprire il motore, dipende un po dal tempo che hai e se i lavori te li fai da solo . buon lavoro ed invia foto quando procedi ... Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 26 ma con questa configurazione quà la vespa come va? è molto corta?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 Con la 24/72 secondo me è divertene solo in 3° e 4°.... Le prime due marce sono troppo corte. Se lasci le ruote originali (3.00) è sicuramente meglio montare una 27/69 con 4° corta , o quadruplo drt che ti accorcia sia 3° che 4°. Se poi non sei soddisfatto perchè la trovi troppo lunga , puoi sempre accorciare il pignone fino a 24/69 senza aprire il motore. Questa campana è il compromesso ideale... Se hai dubbi sulla marmitta , monta sicuramente la sua! L'accensione 4 poli può essere un problema, potrebbe essere meglio quella a puntine! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 27 allora ho deciso la configurazione ufficiale sarà questa: cilindro m1l (pacco grande) senza scalini (acquistato già) carter spianati, barenati e raccordati al cilindro (acquistati già) albero tameni spalle 87, cono 19, corsa 51 (acquistato già) rapporti 24/72 con parastrappi (li devo ancora prendere, quale marca consigliate?) cambio originale con crociera rinforzata DRT (la devo ancora prendere la crociera) marmitta m3xc (la devo ancora prendere) carburatore 34 (lo devo ancora prendere) accensione da decidere frizione da decidere poi metterò le foto di tutti i pezzi appena arrivano i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite busellato.paolo Inviata 2011 Dicembre 27 Share Inviata 2011 Dicembre 27 ho letto che volevi montare la 3 poli con volano a puntine... è stato un tuo errore di battitura oppure è realmente possibile montare un 4 poli con il volano a puntine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TARTA79 Inviata 2011 Dicembre 27 Share Inviata 2011 Dicembre 27 si può,io l'avevo così sul parma,4 poli e volano specia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2011 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 27 sisi si può tranquillamente....vai a fondo pagina di questo link e leggi....http://www.vespaservizio.it/accensione/accensioni-vespa-volano-cono-statore-compatibilita/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite busellato.paolo Inviata 2011 Dicembre 27 Share Inviata 2011 Dicembre 27 grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 16 raga, dopo una luuuunga pausa devo chiudere questo motore INDEROGABILMENTE ho appena preso pignone e campana con parastrappi dd surflex..che ne dite??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Febbraio 17 Share Inviata 2012 Febbraio 17 dipende da come usi il motore puo reggere però gia che ci sei perche non gli monti il kit con parastrappi rinforzato che costa due soldi ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 17 vabbè ma sara un motore usato poco, poi ho letto che reggono bene queste campane, a meno che non c'è una bestia alla guida..xD... un ragazzo del forum mi ha consigliato invece di prendere una crociera cambio drt, di prenderla originale piaggio, nuova, perchè ha detto ultimamente le crociere drt fanno un po schifo....che ne dite??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Febbraio 17 Share Inviata 2012 Febbraio 17 a quanto para la qualità di alcuni lotti drt non 'e piu la stessa (parlo per sentito dire, leggiti i post al rispetto) personalmente monto la crociera e 4 corta drt e mi trovo molto bene anche se ho percorso solo pochi km. se vuoi un qualcosa di decisamente superiore puoi orientarti sui prodotti dia fabio/faio racing , però considera una spesa importante . facci sapere Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Febbraio 17 Share Inviata 2012 Febbraio 17 le surflex hanno ottimi parastrappi tengono bene!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crido96 Inviata 2012 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 17 secondo voi una crociera piaggio come va???Considerando che ho una guida molto tranquilla dite che regge???Qualcuno di voi l'ha montata??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Febbraio 17 Share Inviata 2012 Febbraio 17 vai tranquillo con la piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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