Vai al contenuto

nuova configurazione.


Ospite chopin94

Messaggi consigliati

Allora premettiamo che come budget non c'è molto vi spiego cosa ho:

Albero corsa 43 cono 19

Rapporti 22/63, 24/72, 18/69(?)

Accensione PK 4 poli

Cambio orignale

Carburatore PHBL 24 volendo anche 28!

Cilindro 102 pinasco, oppure 112 malossi, 112 polini. (Meglio non scegliere il malossi perchè dovrei ci vuole il pistone)

Marmitta Proma oppure questa

Collettore 24 a valvola da modificare in caso del 28.

Ruota 3.00.

 

Che configurazione con questi pezzi mi dite? La più potente e fattibile senza squattrinarsi esageratamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... :-) allora...la classica configurazione 100 polini, 24, campana 22/63, volano alleggerito, albero anticipato, valvola e carter ritoccati e proma non delude mai... :D

anche se devo dire che la elmemo mi ispira un sacco... :RdR

a sto punto, non so con che fasature lavora quella marmitta, però rifasando un bel 100 pinasco, anticipando e bilanciando l'albero, modifichi la valvola, con un bel 28 e i suoi bel carter raccordati secondo me fa la sua bella figura....poi dipende dall'uso che ne fai della moto anche...e dalla quantità di forze dell'ordine ci sono al tuo paese :B

se hai bisogno son sempre nei paraggi :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non è niente di certo, però voglio qualcosa di hot :).

Esempio:

Marmitta elmemo;

Carburatore PHBH28

Rapporti?

Cilindro quale, 102 pinasco? Basetta di quanto?

Fasature?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 102 polini settato così e posso dirti che va benone ed è anche afidabile non so se ti servirà d'aiuto:

102 rifasato con basetta da 2mm e testa spianata e squish 0.9/1.00 nè piu nè meno

24/72 polini a banana e 28vhst, posso dirti che la campana è cortina ci vorrebbe un pignone da 25, però credo che con un'espansione vada bene...dimenticavo volano alleggerito a 1.350

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che cercavo qualcosa del genere:

Tipo cilindro 112 polini con basetta da ??? mm;

24/72;

elmemo;

phbh28

volano allegerito e albero anticipato e fasato a dovere;

 

??? Com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

basetta da 2mm massimo 3 spiana 2mmsopra e se metti quella da 3 anche uno sotto per far aprire i travasi e allarga lo scarico fino al 67x100 e sei appostissimo raccorda tutto x bene e viaggia!!!xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se mi intrometto..è possibile che un phbl 24 sia sottodimensionato per un 102 malossi corsa 45 ben lavorato? Ho allargato parecchio anche i travasi di base, rifasato scarico e aspirazione, e come getto max mi trovo bene col 112...sto pensando di pomparlo un pò con un carburatore più grosso, sapete dirmi se tra 24 e 28 si notan differenze, o è pressochè la stessa cosa..?Scusate il piccolo off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se mi intrometto..è possibile che un phbl 24 sia sottodimensionato per un 102 malossi corsa 45 ben lavorato? Ho allargato parecchio anche i travasi di base, rifasato scarico e aspirazione, e come getto max mi trovo bene col 112...sto pensando di pomparlo un pò con un carburatore più grosso, sapete dirmi se tra 24 e 28 si notan differenze, o è pressochè la stessa cosa..?Scusate il piccolo off-topic.

Sul mio malossi 110 in c45 lamellare, sono passato dal 25 al 28 e la differenza c'è eccome, però il mio motore è molto diverso dal tuo,

dipende anche da quanto hai lavorato la valvola nel carter. Io se fossi in te proverei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio malossi 110 in c45 lamellare, sono passato dal 25 al 28 e la differenza c'è eccome, però il mio motore è molto diverso dal tuo,

dipende anche da quanto hai lavorato la valvola nel carter. Io se fossi in te proverei.

 

Ti ringrazio, penso sarà il prossimo step del mio motore...la valvola lavorata al limite per aumentare ritardo aspirazione...bene proverò, perchè sembra necessiti di un carburatore più grosso il mio motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

 

Ti ringrazio, penso sarà il prossimo step del mio motore...la valvola lavorata al limite per aumentare ritardo aspirazione...bene proverò, perchè sembra necessiti di un carburatore più grosso il mio motore

 

Ma aumentando il ritardo di aspirazione cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...