Ospite Inviata 2011 Dicembre 6 Share Inviata 2011 Dicembre 6 Allora premettiamo che come budget non c'è molto vi spiego cosa ho: Albero corsa 43 cono 19 Rapporti 22/63, 24/72, 18/69(?) Accensione PK 4 poli Cambio orignale Carburatore PHBL 24 volendo anche 28! Cilindro 102 pinasco, oppure 112 malossi, 112 polini. (Meglio non scegliere il malossi perchè dovrei ci vuole il pistone) Marmitta Proma oppure questa Collettore 24 a valvola da modificare in caso del 28. Ruota 3.00. Che configurazione con questi pezzi mi dite? La più potente e fattibile senza squattrinarsi esageratamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Dicembre 6 Share Inviata 2011 Dicembre 6 ciao... allora...la classica configurazione 100 polini, 24, campana 22/63, volano alleggerito, albero anticipato, valvola e carter ritoccati e proma non delude mai... anche se devo dire che la elmemo mi ispira un sacco... a sto punto, non so con che fasature lavora quella marmitta, però rifasando un bel 100 pinasco, anticipando e bilanciando l'albero, modifichi la valvola, con un bel 28 e i suoi bel carter raccordati secondo me fa la sua bella figura....poi dipende dall'uso che ne fai della moto anche...e dalla quantità di forze dell'ordine ci sono al tuo paese se hai bisogno son sempre nei paraggi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Dicembre 6 Share Inviata 2011 Dicembre 6 Ancora non è niente di certo, però voglio qualcosa di hot . Esempio: Marmitta elmemo; Carburatore PHBH28 Rapporti? Cilindro quale, 102 pinasco? Basetta di quanto? Fasature? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 io ho un 102 polini settato così e posso dirti che va benone ed è anche afidabile non so se ti servirà d'aiuto: 102 rifasato con basetta da 2mm e testa spianata e squish 0.9/1.00 nè piu nè meno 24/72 polini a banana e 28vhst, posso dirti che la campana è cortina ci vorrebbe un pignone da 25, però credo che con un'espansione vada bene...dimenticavo volano alleggerito a 1.350 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 Diciamo che cercavo qualcosa del genere: Tipo cilindro 112 polini con basetta da ??? mm; 24/72; elmemo; phbh28 volano allegerito e albero anticipato e fasato a dovere; ??? Com'è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Dicembre 7 Share Inviata 2011 Dicembre 7 basetta da 2mm massimo 3 spiana 2mmsopra e se metti quella da 3 anche uno sotto per far aprire i travasi e allarga lo scarico fino al 67x100 e sei appostissimo raccorda tutto x bene e viaggia!!!xD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Dicembre 8 Share Inviata 2011 Dicembre 8 a mio avviso stai attento col 112 polini, perchè essendo un motore tirato al limite come diametri del pistone, le alette di raffreddamento sono davvero piccole...piuttosto il 100 pinasco secondo me...che già come raffreddamento è meglio...e poi è con la canna cromata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Dicembre 8 Share Inviata 2011 Dicembre 8 Ragazzi scusate se mi intrometto..è possibile che un phbl 24 sia sottodimensionato per un 102 malossi corsa 45 ben lavorato? Ho allargato parecchio anche i travasi di base, rifasato scarico e aspirazione, e come getto max mi trovo bene col 112...sto pensando di pomparlo un pò con un carburatore più grosso, sapete dirmi se tra 24 e 28 si notan differenze, o è pressochè la stessa cosa..?Scusate il piccolo off-topic. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2011 Dicembre 8 Share Inviata 2011 Dicembre 8 Ragazzi scusate se mi intrometto..è possibile che un phbl 24 sia sottodimensionato per un 102 malossi corsa 45 ben lavorato? Ho allargato parecchio anche i travasi di base, rifasato scarico e aspirazione, e come getto max mi trovo bene col 112...sto pensando di pomparlo un pò con un carburatore più grosso, sapete dirmi se tra 24 e 28 si notan differenze, o è pressochè la stessa cosa..?Scusate il piccolo off-topic. Sul mio malossi 110 in c45 lamellare, sono passato dal 25 al 28 e la differenza c'è eccome, però il mio motore è molto diverso dal tuo, dipende anche da quanto hai lavorato la valvola nel carter. Io se fossi in te proverei. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Dicembre 13 Share Inviata 2011 Dicembre 13 Sul mio malossi 110 in c45 lamellare, sono passato dal 25 al 28 e la differenza c'è eccome, però il mio motore è molto diverso dal tuo, dipende anche da quanto hai lavorato la valvola nel carter. Io se fossi in te proverei. Ti ringrazio, penso sarà il prossimo step del mio motore...la valvola lavorata al limite per aumentare ritardo aspirazione...bene proverò, perchè sembra necessiti di un carburatore più grosso il mio motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2011 Dicembre 13 Share Inviata 2011 Dicembre 13 Ti ringrazio, penso sarà il prossimo step del mio motore...la valvola lavorata al limite per aumentare ritardo aspirazione...bene proverò, perchè sembra necessiti di un carburatore più grosso il mio motore Ma aumentando il ritardo di aspirazione cosa succede? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 Ma aumentando il ritardo di aspirazione cosa succede? guadagni allungo e giri,ma attento ad non esagerare,potresti fare rigettare parte di mix dal carburo invece che digerirla dall'albero. Quota quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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