Vai al contenuto

Configurazione falc 57x51


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, come da titolo sto per inbattermi su questa elaborazione:

57x51 falc al carter scarico singolo

cestello, parastrappi e frizione falc

albero ets rivisto da falc

collettore lamellare falc

 

fino a qui tutto bene, ora per la marmitta visto che questo cilindro ha lo scarico con interasse minore avevo pensato al mio ultimo acquisto per il 130, marmitta pm40, ci può stare con il falc?

che carburatore e rapporti dovrei montare? io avevo pensato alla 27/69 e al 34, che ne dite?

 

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto da poco un motore propio come il tuo, il 34 trovo sia perfetto per quel pacco, secondo me un 37 non lo sfrutti, ovviamente dellorto vhsb.

 

non so che strade hai dalle tue parti ma dalle mie ci và una 25/69, secondo me con la 27 lo ammazzi.... è un bel motore potente ai medi e in grado di riprendere già da bassi regimi ma è pur sempre un 130, con la 25 non ci sarebbe bisogno del quartino, con la 27 di sicuro.

 

io l'ho solo provato con la sua marmitta per girato, non ne ho provate altre ma dubito che una marmitta "generica" studiata quando i falc non esistevano ancora possa andare meglio di quella di Lauro che è stata studiata e provata al banco fino alla nausea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal
la marmitta la fa anche per scarico standard ma tanto vale che compri un'aspirato al cilindro se sommi il kit al carter piu il collettore lamellare ti costa come un aspirato al cilindro

 

questo è vero,ma è il resto che non costa uguale!

per non contare anche che bisogna dare più spesso una revisionata al motore.

dipende sempre dal tipo di motore che cerca ogni persona,per il resto posso dire ad arangiada un bel cilindro e un ottima configurazione,monta una z48 e se puoi la sua espansione che ti toglierai molte soddisfazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.................dai.........non ho tutti quei soldi per un lamellare al cilindro, leggo che abbinano una proma al 57x51, possibile che una pm40 non può andare?

 

può andare si...se va con una proma, ovvio che non esprimerà il massimo delle performances..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...