+ Arangiada Inviata 2011 Novembre 29 Share Inviata 2011 Novembre 29 Ciao ragazzi, come da titolo sto per inbattermi su questa elaborazione: 57x51 falc al carter scarico singolo cestello, parastrappi e frizione falc albero ets rivisto da falc collettore lamellare falc fino a qui tutto bene, ora per la marmitta visto che questo cilindro ha lo scarico con interasse minore avevo pensato al mio ultimo acquisto per il 130, marmitta pm40, ci può stare con il falc? che carburatore e rapporti dovrei montare? io avevo pensato alla 27/69 e al 34, che ne dite? Grazie anticipatamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2011 Novembre 29 Share Inviata 2011 Novembre 29 Come è stato ampiamente detto la morte del cilindro è con la marmitta sua dedicata...normale o per cilindro girato. Non dimenticare la Quartina a 48 denti Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 29 Share Inviata 2011 Novembre 29 ho fatto da poco un motore propio come il tuo, il 34 trovo sia perfetto per quel pacco, secondo me un 37 non lo sfrutti, ovviamente dellorto vhsb. non so che strade hai dalle tue parti ma dalle mie ci và una 25/69, secondo me con la 27 lo ammazzi.... è un bel motore potente ai medi e in grado di riprendere già da bassi regimi ma è pur sempre un 130, con la 25 non ci sarebbe bisogno del quartino, con la 27 di sicuro. io l'ho solo provato con la sua marmitta per girato, non ne ho provate altre ma dubito che una marmitta "generica" studiata quando i falc non esistevano ancora possa andare meglio di quella di Lauro che è stata studiata e provata al banco fino alla nausea. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Arangiada Inviata 2011 Novembre 29 Autore Share Inviata 2011 Novembre 29 Sono d'accordo, ma vedo che la marmitta per montaggio dritto è interasse 52 e non 60, sbaglio? Oppure la fa anche con interasse 52? Per il carburo ok di 34, rapporti 27/69 e poi accorcio o allungo con pignone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Novembre 29 Share Inviata 2011 Novembre 29 Se devi comprare una marmitta tanto vale comprare la sua,la pm40 poi non costa neanche poco pure lei mi pare.....altro discorso se volevi arrangiarti con una marmitta che già avevi per risparmiare qualcosa. Chiedi quella per scarico singolo e vedrai che monta,stai confondendo numeri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2011 Novembre 29 Share Inviata 2011 Novembre 29 la marmitta la fa anche per scarico standard ma tanto vale che compri un'aspirato al cilindro se sommi il kit al carter piu il collettore lamellare ti costa come un aspirato al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Novembre 29 Share Inviata 2011 Novembre 29 la marmitta la fa anche per scarico standard ma tanto vale che compri un'aspirato al cilindro se sommi il kit al carter piu il collettore lamellare ti costa come un aspirato al cilindro questo è vero,ma è il resto che non costa uguale! per non contare anche che bisogna dare più spesso una revisionata al motore. dipende sempre dal tipo di motore che cerca ogni persona,per il resto posso dire ad arangiada un bel cilindro e un ottima configurazione,monta una z48 e se puoi la sua espansione che ti toglierai molte soddisfazioni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2011 Novembre 29 Share Inviata 2011 Novembre 29 se prendi il kit lamellare al cilindro scarico singolo e interasse originale non vai a cambiare nulla sulla configurazione e non devi revisionare nulla fanno una valanga di km sono studiati per fare questo lavoro io li metto sull'ape e vanno una meraviglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Arangiada Inviata 2011 Novembre 30 Autore Share Inviata 2011 Novembre 30 La mia configurazione si basava sul fatto che la pm40 è sotto la mia special, con un aspirato al cilindro che configurazione "stradale" potrei fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Arangiada Inviata 2011 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 5 Ragazzi.................dai.........non ho tutti quei soldi per un lamellare al cilindro, leggo che abbinano una proma al 57x51, possibile che una pm40 non può andare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2011 Dicembre 5 Share Inviata 2011 Dicembre 5 Ragazzi.................dai.........non ho tutti quei soldi per un lamellare al cilindro, leggo che abbinano una proma al 57x51, possibile che una pm40 non può andare? può andare si...se va con una proma, ovvio che non esprimerà il massimo delle performances.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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