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eliminare i ribbattini del cestello si può?


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metti delle viti come quelle della foto, M5, non di durezza elevata, altrimenti si tranciano con le vibrazioni e le botte. dadi dietro M5, il filetto lo tagli giusto con il dado, stringi tutto e dai un puntino di saldatura in cima, in modo da unire i dadi con le viti. quando le dovrai togliere basta che col flex limi via il primo pezzettino di saldatura e poi le rimetterai nuove.

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Dovendo revisionare una 27 69 recuperata, mi trovo a dover far saltare i ribattini del cestello ma non ho proprio voglia di comprare il kit visto che le molle le ho nuove in casa, come posso fare.....idee? qualcuno lo ha già fatto?

 

abbi pazienza ma se in casa hai le molle e non hai i lamierini non fai una mazza

se hai aperto la campana lo hai fatto non perchè hai rotto un chiodo ma perchè hai scassato molla e/o lamiere

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Dovendo revisionare una 27 69 recuperata, mi trovo a dover far saltare i ribattini del cestello ma non ho proprio voglia di comprare il kit visto che le molle le ho nuove in casa, come posso fare.....idee? qualcuno lo ha già fatto?

 

abbi pazienza ma se in casa hai le molle e non hai i lamierini non fai una mazza

se hai aperto la campana lo hai fatto non perchè hai rotto un chiodo ma perchè hai scassato molla e/o lamiere

giusto...anche perchè il più delle volte sono le lamiere a partire per prime..

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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ciao, io ho montato il parastrappi della dxc, lo puoi trovare su duepercento a circa 33 euro, come prodotto lo vedo di media qualita, e sempre meglio dei classici lamierini da 4 euro che vendono.. sopratutto su motorelli pompati serve un buon parastrappi.

 

ti dico quello che ho fatto io, praticamente la mia e una 27 surflex, ho eliminato il suo parastrappi tenendomi soltanto il lamierino anteriore e le molle, e ho montato quello rinforzato dxc. il sistema e semplice, e completo di viti esagonali a testa tonda bassa e boccoline, la vite prende direttamente nel corpo del parastrappi che e filettato m5,ecco delle foto:

 

hpim2827.jpg

hpim2828.jpg

 

poi se proprio vuoi tenere i lamierini originali, il sistema e semplice, trova delle buone viti come ti e stato detto e costruisciti oppure recupera le boccoline da una primaria, monta il tutto con del frenafiletti forte e poi punta il dado con la vite cosi non si muove.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

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esatto, con la pressa non combini niente

 

 

Allora.........avendo un piano di appoggio ove le teste dei ribattini sono a contatto, e tale piano di appoggio è fisso allora con atrezzo specifico e pressa schiacci i ribattini in modo uniforme a livello di KG-forza, chiaro!

Ora non ditemi che con la pressa non posso fare ciò che faccio con il martello ?

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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