Vai al contenuto

vendite online


stefano0803

Messaggi consigliati

Beh,guarda sul sito delle poste(che fa cacà!)

Aspetti ti arrivino i soldi sulla poste pay, bonifico bancario o ciò che vuoi..

Poi vai in posta, dai il pacco, scegli il tipo di pacco in base al peso ,volume, velocità con cui spedirlo , metti dati del destinatario e via..

sennò fai in contrassegno ma te lo sconsiglio perchè i soldi non arrivano mai, cioè che mandi il pacco e all'arrivo il destinatario paga ..

Te lo consiglio per comprare ma non per spedire,

ps: è pieno di topic e informazioni, prova a cercare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo l' IBAN è sufficiente, comunque per sicurezza, dagli anche i tuoi dati e della banca.

 

Oltre al prezzo dell'accensione devi farti dare anche i 12€ del pacco.

 

Ti rechi in posta col pacco, chiedi un modulo per spedire un paccocelere3 e lo compili.

 

Alla fine paghi i 12€ e sei apposto.

 

Ovviamente se l'acquirente ha fretta o non ne avesse per niente, puoi spedire come lui va meglio, e di conseguenza ti regoli con le spese che ti deve anticipare.

 

http://www.poste.it/postali/italia/index.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti mandare anche i dati del venditore e numero di telefono nel caso ci siano problemi.

Non mentire mai su quello che vendi! si va nella mer..

Manda sempre fotografie e descrizioni dettagliate e ogni singolo problema dei quali sei a conoscenza.

Per il pagamento puoi usare paypal, postepay, bonifico bancario piu lento 3gg, vaglia postale, ecc.

per la spedizione puoi usare le poste, ma anche molti corrieri offrono anche servizi migliori ad un costo concorrenziale

 

evita di scrivere sul pacco il nome di un oggetto appetibile, i-phone, rolex, computer, fregio vespa 1948, ecc, i pacchi sono maneggiati da umani e tra quaesti può esserci uno stron.. che si frega il tuo oggetto...

 

questi sono i miei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo grazie per tutti i consigli!!! ultima cosa....il pacco devo farlo io giusto? sopra devo scriverci i dati miei e dell acquirente?

Si, ti dico solitamente io faccio il pacco con uno scatolone che trovo a casa, guarda pero che rispetti dimensioni e peso previste per quel tipo di spedizione.

Inoltre riporto su un foglio che poi attacco con scotch adesivo solamente i dati del destinatario.

Comunque teoricamente non occorre che scrivi il destinatario sul pacco perché dopo quelli delle poste provvedono loro a attaccare un etichetta con i dati per la spedizione.

Usa nastro adesivo neutro, senza loghi di ditte o cose del genere almeno che la ditta non sia tua, provvedi inoltre a coprire i loghi del pacco utilizzato (es: se sul pacco c'e il logo di una ditta coprilo) mi e successo che mi hanno fatto utilizzare uno scotch diverso perché avevo utilizzato quello con un logo.

vespa 50 special '75

vespa 125 Primavera '74

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...