Vai al contenuto

Spalle piene o a pera?


Ospite

Messaggi consigliati

Per un motore che gira poco và bene anche una biella standard ,magari solo con gabietta argentata, su un albero buono come il falc , e forse potresti risparmiare anche sulla marmitta, alla fine aparte il colettore le misure esterne sono quelle di una siluro normale, certo l'interno potrebbe essere diverso ,o opure essere una faco modificata e basta,restando sul stile originale hai preso in considerazione la replica del scarico ets? che dovrebbe avere un bel colettore!

Per la biella vediamo un pò sto tenendo in considerazione anche quello che ha detto scootercriminal, sto aspettando il prezzo dell'albero forse domani chiamo direttamente se il prezzo va bene e con 50 euro riesco a metterci una biella migliore quasi quasi anche perchè tornerebbe utile quando in futuro acquisterò termiche più evolute del vecchio Ghisone. Per la marmitta forse non prenderò la SIP Road perchè s'è terminata e non si sa quando tornerà quindi avevo pensato rimanendo sulla siluro: http://www.sip-scootershop.com/IT/produ ... +_13935800

La marmitta che menzioni non ce l'ho presente posteresti un'immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Nella descrizione che hai lincato c'è sritto faco... non sò se è riferito alla marmitta o è un paragone perche è tradotto male, però il colettore fatto così e si di diametro maggiore ma con quelle curve è anche + lungo , e fà pensare + alla trovata comerciale che alle prestazioni, capendo comunque che in qualsiasi maniera si faccia non ci si potra discostare di molto da una originale, in fin dei conti neanche la pinasco con il suo colettore era tanto superiore ad una standard.

http://www.duepercento.com/product_info ... ts_id=1078

Per quella ets io l'ho vista ad un mercatino, ed così ad ochio il colettore è un 2-3mm maggiore di diametro dalle solite , non l'ho mai provata e non sò come vada questa replica , ma vorrei aquistarne 1 visto che và sulle pk senza fare modifiche .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la testata avevo pensato di modificare la sua originale ma essendo tra le peggiori non so se vale la pena spenderci soldi quindi avevo pensato: Malossi, Parmakit o Falc? La Malossi potrei prenderla dal mio ricambista con uno sconto considerevole però non ho capito se posso avere problemi a montarla col Polini diametro 57 o che modifiche dovrei farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il pistone e' sempre lo stesso,la testa nuova del ghisa!

Si il pistone è il suo, come va la nuova testata?

Sinceramente ci avevo pensato ma finchè non mi sarà chiaro ciò che sta combinando Polini se sta copiando, collaborando, inventando, preferirei non acquistare più componenti del loro ultimo catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

copiare o non copiare(cosa che non mi fa neanche vento) la testa nuova mi sembra la scelta piu' azzeccata e semplice..

poi a dir la verita',chissa' quanti soldi dovremmo risarcire alle case giapponesi....dall'80 a ora :lol:

Se e' una questione di principio,pensa anche a queste due parole scritte sopra..

in ogni caso,SENZA SCATENAR POLEMICHE,ti ho solo indirizzato su quello che avrei scelto IO,!

..ognuno ha i propri punti di vista :B

seguo con piacere il progetto del motorello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dany per il tuo interessamento. Per me, come ho già detto anche in altri post, è una questione di principio ma ogni caso va visto separatamente. In questo caso io vedo l'artigiano inventore per il quale nutro tanta stima e l'imprenditore copione (se di questo si tratta, perchè ancora non si sa, strano, com'è che ancora non si sa?), tra i due io "tutelo" se possibile il primo perchè merita e non fa errori sulle tasche degli altri, il secondo invece copia e pure male nonsostante i tanti anni di esperienza ed un passato glorioso! Anche i soldi dettano la scelta, ovvio, quindi se la testata Falc costa troppo, la testata Polini costa poco ma mi sembra copiata a quella Falc, io scelgo la Malossi andando sul nuovo. Potrei valutare testate Falc e Parmakit se le trovassi usate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do perfettamente ragione sulle cavie umane,..ma,l'artigiano se non sbaglio sul 57 sta' mettendo i pistoni del polini o no?...magari solo perche' costan meno!,allora che titolo gli diamo a lui?...ma anche il vertex vecchio e' derivato!....io non me la sento di appioppare un titolo a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre se il prodotto che sembra copiato fosse uno solo in tutto il catalogo non mi sarei fatto tutti i problemi che mi sto facendo mo, il problema però è che dell'ultimo catalogo Polini non c'è un solo prodotto che non sembra copiato, apparte lo scarico che è rimasto quasi uguale a quello vecchio. E ancora, lo scarico vecchio non ha una bella fama e non è mai stato all'altezza della concorrenza, perchè in tanti anni di "progettazione" e "sperimentazione" dei loro ultimi pezzi non sono riusciti manco a realizzare una marmitta come si deve nonostante in giro si sentiva parlar male già della Polini Evolution 1??? Dov'è finita la serietà di Polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do perfettamente ragione sulle cavie umane,..ma,l'artigiano se non sbaglio sul 57 sta' mettendo i pistoni del polini o no?...magari solo perche' costan meno!,allora che titolo gli diamo a lui?...ma anche il vertex vecchio e' derivato!....io non me la sento di appioppare un titolo a nessuno...

Dany ripeto va visto caso per caso la storia dei pistoni può pure andare bene se resistono. Ma io mi impunto su altro, mi impunto sugli anni che la Polini ci ha messo a cacciare i nuovi prodotti e alla fine copiato o no il risultato credo sia stato deludente per molti, ci aspettavamo di più e meglio da un grande marchio, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

la serieta' e' finita sotto le scarpe,un po' da tutte le parti,come tutte le "cose" dove c'e' soldi e guadagno...purtroppo!

hoo andrea,si fa per ragionare hee!,....scusa x l'OT.

seguo in disparte il motorello, senno' va a finire tutto in bagarre,come sempre :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh hai ragione poi a me basta la scintilla e la lingua segue solo l'animo rivoluzionario che è in me!

Dunque tornando in argomento mi son messo a cercare una testata Falc oppure Malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi posso chiedere per la crocera FAIO?

L'utente Hellas91 lo conosce,qualcosa saprà dirti.Le crocere quest'estate qualcuna era disponibile sui 120 euro se ricordo bene,poi nel file pdf consigliavano l'utilizzo di alberino ruota pk che se non lo hai devi procurarti anche quello.Come millerighe è uguale a quello special quindi puoi montarci il tamburo special abbinato al portaganasce special,cambia solo il bullone che ferma il mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
A chi posso chiedere per la crocera FAIO?

L'utente Hellas91 lo conosce,qualcosa saprà dirti.Le crocere quest'estate qualcuna era disponibile sui 120 euro se ricordo bene,poi nel file pdf consigliavano l'utilizzo di alberino ruota pk che se non lo hai devi procurarti anche quello.Come millerighe è uguale a quello special quindi puoi montarci il tamburo special abbinato al portaganasce special,cambia solo il bullone che ferma il mozzo.

 

 

Ti è stato dato da Fabio (FAIO) albero ruota PK nuovo e crocera a euro 150 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione, ho provveduto a mandare un messaggio ad hellas91. Intanto credo di aver trovato una testata Malossi e dei carter con valvola rovinata, mi dispiaceva sfondare la valvola sana dei carter che usavo prima per lo stesso Polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...