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FALC 60X54


Ospite dani_ttb

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Ospite tecnofalc

ciao

 

si ma hai mai provato un 60X54 coi suoi pezzi? ne ho provato uno che era anche abbastanza scarburato ma porcaccia bella andava già una botta di suo...ah su vespa non ape

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Ciao a tutti! vorrei sapere + possibile sul falc 60x54! chi sa dirmi qualcosa? che modifiche si possono fare a un cilindro di scatola? grazie

questo come tutti i cilindri che vedi in commercio per vespa, non è un cilindro di scatola, e gia rifinito da lauro, e di suo va davvero forte, quindi io di lavorai non ne farei nessuno per uso stradale

continuo a ripetere che qui il fattore piu importante sono i cash , se sei disposto a pagare piu di 3000 per il motore completo allora te lo poi fare, altrimenti lascia perdere

poi vanno aggiunti soldi per adeguare la vespa, ammortizzatori e gomme ottimi, e io andrei sul sicuro con un bel freno a disco all'anteriore e sono altri 500€

e poi fin ora che motore hai usato?

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è solo un idea! x ora ho un m1 tranquillissimo contando che era il primo motore che ho usato nella mia vita...bhe l'uso è + che stradale infatti la mia vespa esteticamente esclusa la plastica sul fanale post è uno special originale. con 3000 euro mando carter a lauro e melo kiude lui! c'è da dire una cosa io vorrei fare un motore al max della potenza x po dire basta visto che dopo quello al momento non esiste nulla raffreddato ad aria......

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è solo un idea! x ora ho un m1 tranquillissimo contando che era il primo motore che ho usato nella mia vita...bhe l'uso è + che stradale infatti la mia vespa esteticamente esclusa la plastica sul fanale post è uno special originale. con 3000 euro mando carter a lauro e melo kiude lui! c'è da dire una cosa io vorrei fare un motore al max della potenza x po dire basta visto che dopo quello al momento non esiste nulla raffreddato ad aria......

 

esiste il 175 sempre di lauro 64x54 che assembla solo lui e per entrambi i motori ci vogliono 3400 per 60x54 e sui 3700 per 64x54 da come sento in giro

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Sabato pomeriggio sono andato a conoscere vespina@mito che mi ha fatto provare il suo Falc 57x51 girato e lamellare al carter, con 37 e marmitta dedicata.

 

Ci ho fatto un giretto.. Quella Vespa va veramente forte ed è incazzata sul serio, l' istinto che si ha guidandola è di togliere gas perchè è pericolosa!!

 

Non oso immaginare quanto potente possa essere un 60x54 Falc, di certo non è per l' uso in strada

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

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Ospite PussyCriminal

Non oso immaginare quanto potente possa essere un 60x54 Falc, di certo non è per l' uso in strada

 

:laugh

Questo lo dici tu :Blade

io ci vado a comprare il pane con quello,ma...bisogna avere un telaio che lo regga un motore del genere,altrimenti sei fritto.

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Non oso immaginare quanto potente possa essere un 60x54 Falc, di certo non è per l' uso in strada

 

:laugh

Questo lo dici tu :Blade

io ci vado a comprare il pane con quello,ma...bisogna avere un telaio che lo regga un motore del genere,altrimenti sei fritto.

Stè, tu non fai testo dai!! :laugh:RdR

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Ragazzi non esageriamo, per i Falc non necessariamente ci vogliono "telai che reggano". Capisco che chi prova per la prima volta un Falc passando da un comune 130 abbia come una scarica di adrenalina, però un normale telaio in buone condizioni un Falc lo regge bene. Io ho un Falc 175 con 25/69 su un telaio primavera originalissimo, gomme originali e freni pure, è come stare su un cavallo imbizzarrito ma per alcuni il gusto è proprio questo. Il tutto su strada naturalmente.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

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Ragazzi non esageriamo, per i Falc non necessariamente ci vogliono "telai che reggano". Capisco che chi prova per la prima volta un Falc passando da un comune 130 abbia come una scarica di adrenalina, però un normale telaio in buone condizioni un Falc lo regge bene. Io ho un Falc 175 con 25/69 su un telaio primavera originalissimo, gomme originali e freni pure, è come stare su un cavallo imbizzarrito ma per alcuni il gusto è proprio questo. Il tutto su strada naturalmente.

 

 

 

ecco.....io voglio una cosa del genere...con la differenza che ho le gp 92......molto cattiva......

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Personalmente non ci trovo gran gusto a non riuscire a frenare,

per me il freno a tamburo è inadeguato anche per un primavera originale figuriamoci con motori simili..

Ti consiglio di adeguare la ciclistica prima di metterci sotto il motore.

Freni ed ammortizzatori degni di essere chiamati tali.

Poi, de gustibus...

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Ospite PussyCriminal
Ragazzi non esageriamo, per i Falc non necessariamente ci vogliono "telai che reggano". Capisco che chi prova per la prima volta un Falc passando da un comune 130 abbia come una scarica di adrenalina, però un normale telaio in buone condizioni un Falc lo regge bene. Io ho un Falc 175 con 25/69 su un telaio primavera originalissimo, gomme originali e freni pure, è come stare su un cavallo imbizzarrito ma per alcuni il gusto è proprio questo. Il tutto su strada naturalmente.

 

mi togli una curiosità?

ma voi come li portate questi motori se avete bisogno di un km per fermarsi quando si va a 120 o oltre?

da quando hai questo motore su quel telaio?

 

e pensare che sulla mia ci voglio mettere pure l'ammortizzatore di sterzo...

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Ragazzi non esageriamo, per i Falc non necessariamente ci vogliono "telai che reggano". Capisco che chi prova per la prima volta un Falc passando da un comune 130 abbia come una scarica di adrenalina, però un normale telaio in buone condizioni un Falc lo regge bene. Io ho un Falc 175 con 25/69 su un telaio primavera originalissimo, gomme originali e freni pure, è come stare su un cavallo imbizzarrito ma per alcuni il gusto è proprio questo. Il tutto su strada naturalmente.

 

mi togli una curiosità?

ma voi come li portate questi motori se avete bisogno di un km per fermarsi quando si va a 120 o oltre?

da quando hai questo motore su quel telaio?

 

quoto alla grande, c'è che dice che i freni a tamburo si possono migliorare, forse lo dicono su concezione di non aver mai provato un freno a disco, io mi trovo benissimo, frenata energica in ogni momento e continua tanto che dopo 4 anni di vespa ho finito 3 volte le pasticche dei freno a disco e le ganasce dei freni a tamburo sono ancora nuovi e svariate tt92 donlup :RdR

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Ragazzi non esageriamo, per i Falc non necessariamente ci vogliono "telai che reggano". Capisco che chi prova per la prima volta un Falc passando da un comune 130 abbia come una scarica di adrenalina, però un normale telaio in buone condizioni un Falc lo regge bene. Io ho un Falc 175 con 25/69 su un telaio primavera originalissimo, gomme originali e freni pure, è come stare su un cavallo imbizzarrito ma per alcuni il gusto è proprio questo. Il tutto su strada naturalmente.

 

mi togli una curiosità?

ma voi come li portate questi motori se avete bisogno di un km per fermarsi quando si va a 120 o oltre?

da quando hai questo motore su quel telaio?

 

quoto alla grande, c'è che dice che i freni a tamburo si possono migliorare, forse lo dicono su concezione di non aver mai provato un freno a disco, io mi trovo benissimo, frenata energica in ogni momento e continua tanto che dopo 4 anni di vespa ho finito 3 volte le pasticche dei freno a disco e le ganasce dei freni a tamburo sono ancora nuovi e svariate tt92 donlup :RdR

 

fidati il freno a disco non ha paragoni con il tamburo ! la differenza apparte nella frenata cosa più che ovvia è nella sicurezza che si acquista nella guida del mezzo ! pensa solo a una frenata di emergenza , se sei in piena coppia e all'improvviso devi frenare MA COME SI DEVE!! per evitare una macchina o un ostacolo con il tambuto non ti fermi sia che sei a 100 che a 200 metri sopra gli 80 con il motore in tiro non ti fermi non ci sono storie ! di vespe piegate in due ne ho viste più di una , non è piacevole e soprattutto molto pericoloso per il guidatore .

io da possessore di un semplice 57x51 e freni originali mi sto già preparando a montare la forca a disco perchè così è un patimento continuo non c'è mai la sicurezza anche minima di poter fare una tirata che l'imprevisto può sempre essere dietro l'angolo e se non sei ben attrezzato addio vespa spendi un bel gruzzolo ti impegni in tutti i senzi e poi non puoi nemmeno sfruttare al massimo ciò che hai ? a quel punto vado in bicicletta

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un altro utilizzo che io trovo fondamentale del freno a disco e in curva, sappiamo tutti in che modi e tenuta la strada e cle mille buche e asfalti fatti male, be io lo uso molto per correggere eventuali cadute, se entro a 100 in una curva e trovo un asfalto messo male, un colpetto delicato alla leva e esco dalla traiettoria di poco, il tanto per non prendere le buche e rischiare di cadere

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Non oso immaginare quanto potente possa essere un 60x54 Falc, di certo non è per l' uso in strada

 

:laugh

Questo lo dici tu :Blade

io ci vado a comprare il pane con quello,ma...bisogna avere un telaio che lo regga un motore del genere,altrimenti sei fritto.

 

La mia risposta è: buon per te!! :1

 

..se lo fai dalle mie parti, vai in carcere ;-)

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

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Ospite PussyCriminal

se c'è una cosa che ho imparato in questi anni di elaborazione vespa,è che prima del motore bisogna curare il telaio per saper gestire certe potenze,altrimenti è come mettere un motore rg 500 su un triciclo

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io ho imparato che per andare forte servono dei buoni freni, es: un conto e arrivare hai 140 i fondo al rettilineo e staccare 10 mt prima della curva, un conto e arrivare hai 140 e staccare 30 mt prima, vuol dire tanto

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Non esageriamo con sti discorsi di andare al limite per favore,stiamo parlando pur sempre di strade pubbliche e c'è la vostra salute di mezzo.

Concordo che freni buoni ed ammortizzatori migliorano la sicurezza ma questo vale per tutte le vespe.

Soltanto Wiolat mi sembra un caso limite,nel senso che con quel motore e le gomme originali sfiori il gas e ti ritrovi girato all'incontrario;forse era suo un post dove avevo già espresso questa perplessità,ci vuole molta cautela ma non è impossibile eh.....

Insomma ognuno è libero di divertirsi come vuole ma consiglio SEMPRE con prudenza,tenete un margine al vostro mezzo,a meno che non siate in pista :et3

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Ospite tecnofalc

concordo con robertoromano....sul mio 57X51 lam al carter stradale ho all'incirca 25cv e col tamburino davanti (ma con bitubo) però io mi trovo bene.....quando fa caldo mi capita in strade lontane dal traffico di "testare" l'efficacia dell'anteriore e devo dire che frena e parecchio

 

ovvio che un disco frena meglio, provato su un telaio del Bestia anni fa, una goduria e efficacissimo......tornando al 60X54 l'ho provato e bene (anche se era un po' scarburata sotto coppia) e devo dire che ha una bella botta, ma personalmente io lo userei sulla mia vespa stradale sempre col tamburino anteriore..

 

poi dipende dallo stile di guida comunque ocio ragà a tirare come matti sulle strade aperte al traffico, a meno non siete in pianura, ma ocio ai trattori ehe

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