robertoromano Inviata 2011 Novembre 6 Share Inviata 2011 Novembre 6 Voglio provare a montare il carterino a cremagliera hp su carter primavera perchè leggo che ammorbidisce molto la frizione,ci avevo già provato ma non mi aveva convinto perchè ''presentandolo'' rimaneva parecchio gioco,cioè il nottolino spingidisco sembrava rimanere troppo lontano dal piattino e restava poca corsa utile,almeno cosi' sembrava.Adesso l'ho fatto modificare allungandolo di 8mm,posso poi ri-abbassarlo a piacimento in corso di montaggio,ma volevo sapere da chi già l'ha montato se ci sono altri accorgimenti e se ne vale veramente la pena perchè qualcuno lamentava avesse poca corsa quindi la frizione poi non stacca bene.Dovrebbe andare su frizione Falc. Esperienze positive o negative?consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2011 Novembre 6 Share Inviata 2011 Novembre 6 io l'ho montato con la frizione originale e lo spingidisco cuscinettato, ho dovuto tornire il piattello della frizione 3-4 decimi per lasciare un pò di gioco la leveraggio, altrimenti premeva poi con la frizza falc non saprei! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ garrr Inviata 2011 Novembre 6 Share Inviata 2011 Novembre 6 La cosa interessa anche me in quanto ho acquistato un carterino e frizione hp da montare su un primavera.Ma tu il carterino hp lo avevi provato con la sua frizione e relativo "piattino"oppure era già sulla falc?Potrebbe essere per quello che rimaneva troppo distante? Non lapidatemi se ho sparato qualche ca....ta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Novembre 6 Autore Share Inviata 2011 Novembre 6 Provato su friz. Falc nuovo tipo e suo cestello campana,comunque la hp è molto simile,per il discorso di arrivare al piattino mi sa che l'unica è provare,occhio che se sei scarso come era successo a me il nottolino non vada a cadere dentro i carter,verifica che in posizione leva tirata rimanga in tenuta sulla cremagliera o prendi precauzioni.Aspettiamo altre esperienze in merito alla corsa sufficiente o meno,con nottolino originale o allungato come il mio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 carterino hp su frizione falc va senza modifiche e diventa molto piu' morbida................. in pista lo usano quasi tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2011 Novembre 10 Share Inviata 2011 Novembre 10 su frizione falc si monta tranquillamente senza nessuna modifica basta solo mettere al punto giusto la cremagliera nel nottolino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Novembre 10 Autore Share Inviata 2011 Novembre 10 Io ad istinto lo metterei piu' dentro possibile per non rischiare che scappa a frizione tirata,cioè tiro la leva a vuoto e lo appoggio da sopra cosi' quando la leva ritorna indietro se lo porta dentro il giusto.Ok? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Novembre 11 Share Inviata 2011 Novembre 11 io sinceramente lo montato su carter primavera con frizione newfren a secco e a me non da problemi cosi presa e montata con spingidisco normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2011 Novembre 16 Share Inviata 2011 Novembre 16 Anche io cè l' ho montata con frizione falc e va su senza problemi e la differenza in morbidezza si sente. Montata con piattello originale, ho riscontrato problemi e ho dovuto montare un cuscinetto interno alla frizione (tipo piattello hp) comunque fai la prova può darsi che non ti crei problemi Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2011 Novembre 17 Share Inviata 2011 Novembre 17 ..io l'avevo provato sulla frizione falc 2008 (perchè il nuovo modello comè?? ) e l'avevo dovuto togliere....se tiravo al punto giusto per staccare bene poi slittava e viceversa poi non staccava bene...ha meno corsa dei vecchi modelli a camma...però probabilmente con il nottolino piu lungo qualcosa si riusciva a fare...è una cosa che faro assolutamente appena rimetto in strada la signorina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Novembre 17 Autore Share Inviata 2011 Novembre 17 ..io l'avevo provato sulla frizione falc 2008 (perchè il nuovo modello comè?? ) e l'avevo dovuto togliere....se tiravo al punto giusto per staccare bene poi slittava e viceversa poi non staccava bene...ha meno corsa dei vecchi modelli a camma...però probabilmente con il nottolino piu lungo qualcosa si riusciva a fare...è una cosa che faro assolutamente appena rimetto in strada la signorina... Ciao Orax,grazie per essere intervenuto,in effetti quando ho chiesto pareri sulla corsa ricordavo proprio cosa avevi detto tu(e qualcun'altro che non mi viene in mente) tempo fa',mi sa che va un po' a fortuna con i carter viste le esperienze diverse,adesso col nottolino modificato provero' sicuramente poi faccio sapere,anche se non sugli stessi carter sui quali ho già provato. Per frizione Falc-nuovo tipo immagino sia riferito solo al cestello nuovo by Lauro e sue molle al posto di quello hp. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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