Vai al contenuto

carterino hp consigli


Messaggi consigliati

Voglio provare a montare il carterino a cremagliera hp su carter primavera perchè leggo che ammorbidisce molto la frizione,ci avevo già provato ma non mi aveva convinto perchè ''presentandolo'' rimaneva parecchio gioco,cioè il nottolino spingidisco sembrava rimanere troppo lontano dal piattino e restava poca corsa utile,almeno cosi' sembrava.Adesso l'ho fatto modificare allungandolo di 8mm,posso poi ri-abbassarlo a piacimento in corso di montaggio,ma volevo sapere da chi già l'ha montato se ci sono altri accorgimenti e se ne vale veramente la pena perchè qualcuno lamentava avesse poca corsa quindi la frizione poi non stacca bene.Dovrebbe andare su frizione Falc.

Esperienze positive o negative?consigli?

nottolinohp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho montato con la frizione originale e lo spingidisco cuscinettato,

ho dovuto tornire il piattello della frizione 3-4 decimi per lasciare un pò di gioco la leveraggio, altrimenti premeva ;-)

poi con la frizza falc non saprei!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa interessa anche me in quanto ho acquistato un carterino e frizione hp da montare su un primavera.Ma tu il carterino hp lo avevi provato con la sua frizione e relativo "piattino"oppure era già sulla falc?Potrebbe essere per quello che rimaneva troppo distante?

Non lapidatemi se ho sparato qualche ca....ta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato su friz. Falc nuovo tipo e suo cestello campana,comunque la hp è molto simile,per il discorso di arrivare al piattino mi sa che l'unica è provare,occhio che se sei scarso come era successo a me il nottolino non vada a cadere dentro i carter,verifica che in posizione leva tirata rimanga in tenuta sulla cremagliera o prendi precauzioni.Aspettiamo altre esperienze in merito alla corsa sufficiente o meno,con nottolino originale o allungato come il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io cè l' ho montata con frizione falc e va su senza problemi e la differenza in morbidezza si sente.

 

Montata con piattello originale, ho riscontrato problemi e ho dovuto montare un cuscinetto interno alla frizione (tipo piattello hp)

 

comunque fai la prova può darsi che non ti crei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

..io l'avevo provato sulla frizione falc 2008 (perchè il nuovo modello comè?? :shock: ) e l'avevo dovuto togliere....se tiravo al punto giusto per staccare bene poi slittava e viceversa poi non staccava bene...ha meno corsa dei vecchi modelli a camma...però probabilmente con il nottolino piu lungo qualcosa si riusciva a fare...è una cosa che faro assolutamente appena rimetto in strada la signorina...

Link al commento
Condividi su altri siti

..io l'avevo provato sulla frizione falc 2008 (perchè il nuovo modello comè?? :shock: ) e l'avevo dovuto togliere....se tiravo al punto giusto per staccare bene poi slittava e viceversa poi non staccava bene...ha meno corsa dei vecchi modelli a camma...però probabilmente con il nottolino piu lungo qualcosa si riusciva a fare...è una cosa che faro assolutamente appena rimetto in strada la signorina...

Ciao Orax,grazie per essere intervenuto,in effetti quando ho chiesto pareri sulla corsa ricordavo proprio cosa avevi detto tu(e qualcun'altro che non mi viene in mente) tempo fa',mi sa che va un po' a fortuna con i carter viste le esperienze diverse,adesso col nottolino modificato provero' sicuramente poi faccio sapere,anche se non sugli stessi carter sui quali ho già provato.

Per frizione Falc-nuovo tipo immagino sia riferito solo al cestello nuovo by Lauro e sue molle al posto di quello hp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...