Vai al contenuto

Ma l'M1 al carter.....


Messaggi consigliati

ma il mio m1 by negres va di più!

perchè deve tirare avanti 10kg in più di uomo!

buhahahaha

 

a parte gli scherzi, il binomio motore-pilota di tomas pozza è sempre stato il punto di riferimento nella categoria classic dove ho corso quest'anno,

merito sia delle sue capacità di preparatore sia che di pilota.

io ho avuto la grande fortuna di avere un l'aiuto di negres, che quest'anno si è lanciato nell'avventura di fare un motorino per la classic senza avere esperienza in merito.

ed ne è venuto fuori un gran motore!

poi le gare sono le gare, c'è anche la s-fortuna che gioca!

e gli avvoltoi in agguato.. vero sbindy?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti, il mio con collettore M.R.T. l'ho fatto andare con pacco v-force e vhsh 30 e andava bene adesso va con il pacco originale (petali da 45!!!!) e phsb 36 e va bene, secondo me cristian devi lavorare di più nella messa a punto, non dico che non sia a punto il tuo sp ma sicuramente può essere migliorato. comunque se ti serve la vespa per andare in giro con la morosa questa non è la termica giusta, ma se ti vuoi divertire e sentire un motore che spinge forte hai in mano tutto il necessario (tranne il cambio).

non riuscirei mai ad accantonare un motore senza averlo sperimentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre saputo che le lamelle andavano in base al carburatore e più è grosso più le lamelle van spesse per una questione di affidabilità e rendimento del motore . Le 0.30 a mio parere sono troppo sottili ,infatti si usano sugli scooter con carburatori da 19. La trama a 45 gradi dovrebbe avere lo stesso effetto dei balestrini .

ti sbagli....anzi ti dico addirittura una cosa....io uso quattro petali da 0.25 e gli altri 4 da 0.30 con un VHSB 39 Racing e ci ho fatto la bellezza di più di 6 gare....comunque sugli scooter si usano le 0.30 anche io che monto il VHST 28....

monta le 0.30!!

scusate l'o.t. , bucco sullo scooter cos'hai (come cilindro)? io ho il 19 phbg e il vl14 e lamelle da 45° spesse 0,30 .io personalmente non metterei carburatori così grossi in uno scooter perchè hanno il carter manovella piccolo e non andrei oltre il 24 (sottolineo io personalmente).

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande pozza...ricordiamo che agli sviluppi di quest anno thomas ci è arrivato dopo un anno che ha girato con un sp09 di scatola con i soli travasi lavorati!lamellare mrt e marmitta autocostruita! quest anno ha diversi cmabiamenti , per primo il fatto che lo monta girato!

 

...bhè guarda a parte per il motore del marzo,io so ben poco del motore di thomas come dei motori degli altri partecipanti al vpi che hanno corso nella mia categoria a parte per la marca......anche perchè bene o male e giustamente in parte ognuno si terrà i propri piccoli "segreti"....

....chissà come mai si sentono nell'aria frasi come "ma io l'ho montato così e va","albero motore???originale di scatola" ecc. ecc. e poi sul dritto sverniciano chi in teoria (in base alle parole) ha lavorato più di loro su tutte le parti...ahahhahahah....scusate ma qualche dubbio mi viene!...dubbi cioè riferiti non al fatto che non si rispetti il regolamento ma dal fatto che il preparatore ci abbia messo del suo.... ;-) ...come io ci metto del mio nella festa del sabato sera pre gara con una carburazione troppo grassa di MONTENEGRO!!! :conf ahahahahhahahah

 

...CESTA: avvoltoi???chi?? cosa???.........occhio alla cambiata in uscita di curva....ahahhahaha :-D:lol:

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un mio post che non finisce a critiche..meno male!

Appena ho tempo e voglia,tiro giù e apro,sarà il motore di quest'inverno,e si spera,quello che starà sotto per tutta la prossima stagione,quindi: una cosa per volta,lavori con calma,e componenti scelti ad hoc.

Me la date una mano vero? :1

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cico80 ha scritto:... e dichira che non sono risolvibili..

 

 

 

...partiamo dal presupposto che non ho mai detto che i miei problemi di motore non sono risolvibili anzi se leggi bene ho anche scritto senza alcun problema e senza dare nulla per finito questo...

é questo il bello....I problemi nascono x essere risolti.

La tua tenacia ti fa onore e crescere prfessionalmente!

...curiosità,quali sono le tue fasature cico80???

Io uso un'albero ETS Falc rivisto 8) e alla tua domanda ti sei già risposto.....

..bhè guarda a parte per il motore del marzo,io so ben poco del motore di thomas come dei motori degli altri partecipanti al vpi che hanno corso nella mia categoria a parte per la marca......anche perchè bene o male e giustamente in parte ognuno si terrà i propri piccoli "segreti"....

....chissà come mai si sentono nell'aria frasi come "ma io l'ho montato così e va","albero motore???originale di scatola" ecc. ecc. e poi sul dritto sverniciano chi in teoria (in base alle parole) ha lavorato più di loro su tutte le parti...ahahhahahah....scusate ma qualche dubbio mi viene!...dubbi cioè riferiti non al fatto che non si rispetti il regolamento ma dal fatto che il preparatore ci abbia messo del suo.... ;-)

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cico80 ha scritto:... e dichira che non sono risolvibili..

 

 

 

...partiamo dal presupposto che non ho mai detto che i miei problemi di motore non sono risolvibili anzi se leggi bene ho anche scritto senza alcun problema e senza dare nulla per finito questo...

é questo il bello....I problemi nascono x essere risolti.

La tua tenacia ti fa onore e crescere prfessionalmente!

...curiosità,quali sono le tue fasature cico80???

Io uso un'albero ETS Falc rivisto 8) e alla tua domanda ti sei già risposto.....

..bhè guarda a parte per il motore del marzo,io so ben poco del motore di thomas come dei motori degli altri partecipanti al vpi che hanno corso nella mia categoria a parte per la marca......anche perchè bene o male e giustamente in parte ognuno si terrà i propri piccoli "segreti"....

....chissà come mai si sentono nell'aria frasi come "ma io l'ho montato così e va","albero motore???originale di scatola" ecc. ecc. e poi sul dritto sverniciano chi in teoria (in base alle parole) ha lavorato più di loro su tutte le parti...ahahhahahah....scusate ma qualche dubbio mi viene!...dubbi cioè riferiti non al fatto che non si rispetti il regolamento ma dal fatto che il preparatore ci abbia messo del suo.... ;-)

 

 

 

..intendo fasi cilindro....non dell'albero... :-)

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...