Vai al contenuto

Info regolamento


Messaggi consigliati

Ragazzi,

volevo chiedervi una info,sul regolamento Parma.

Due piloti diversi,possono gareggiare con la stessa vespa nella medesima gara?

 

che mattarello hai in mente???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio da tony mi è stato detto xkè andrebbero come c5 ! senza tempo di reazione non c'è storia

secondo me dovrebbero eliminare la C4 e fare due categorie C5 una fino a 135 e una fino a 150 così chi monta un rotax non rialesato quindi 123cc gareggerebbe con quelli della vecchia c4 così è più giusto... secondo me ehh :D

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
proprio da tony mi è stato detto xkè andrebbero come c5 ! senza tempo di reazione non c'è storia

 

ciao Simone

 

quindi è già deciso... :evil:

 

io proporrei la cara e vecchia C4 degli inizi, cilindri max 135 ccm solo raffreddati a aria in corsa 51 e biella 97, tutti i produttori ce l'hanno la versione R a aria.....il resto del regolamento come ora...

 

ma forse è troppo tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io proporrei la cara e vecchia C4 degli inizi, cilindri max 135 ccm solo raffreddati a aria in corsa 51 e biella 97, tutti i produttori ce l'hanno la versione R a aria.....il resto del regolamento come ora...

ma forse è troppo tardi...

non è mai troppo tardi, sino all'ultimo secondo...

 

son d'accordo con te albe.

per la c4 aggiungerei anche carter pompa non barenati, in modo da essere obbligati a montare alberi "simil-originali" con spalla piccola e spalla grande...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io proporrei la cara e vecchia C4 degli inizi, cilindri max 135 ccm solo raffreddati a aria in corsa 51 e biella 97, tutti i produttori ce l'hanno la versione R a aria.....il resto del regolamento come ora...

ma forse è troppo tardi...

non è mai troppo tardi, sino all'ultimo secondo...

 

son d'accordo con te albe.

per la c4 aggiungerei anche carter pompa non barenati, in modo da essere obbligati a montare alberi "simil-originali" con spalla piccola e spalla grande...

 

se non è troppo tardi ben venga Ale :B

 

no noo Ale non mettermi gli alberi vecchissimi, oramai siamo a cavallerie che quel tipo di alberi li sfasciamo, un conto è la C3 che anche se ha i suoi cavallini i simil originali vanno anche bene dove sfruttano anche la spalla per l'aspirazione, un conto siamo noi della C4, ho già provato e neanche col mot da gara un falc 130 lamellare coll'alberello anticipato, ha fatto una brutta fine....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci si ingegna dai...

 

è anche questo il bello.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Alberto, la camera dev'essere barenabile per ospitare un albero decente.

Mettere un limite del genere costringerebbe a limitare la cavalleria.

Ale ci si può ingegnare quanto si vuole, un albero con dimensioni standard non fa girare 30CV.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale ci si può ingegnare quanto si vuole, un albero con dimensioni standard non fa girare 30CV.

 

 

non ci metterei una mano sul fuoco.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ce la metto nemmeno io visto che i motori di Scauri giravano con alberi originali, ma se vogliamo rimanere fermi è un conto, se vogliamo andare avanti è un altro discorso.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Checco ha ragione però dico anche che tanto originali non erano neanche quelli....alla fine si sa e non si sa (com'è anche giusto) cosa montava nei suoi proto...Ale è perchè ora sei fuori dai giochi ma vorrei vederti avere un motore pronto c4 dopo gli sforzi per tenerlo insieme, riaprirlo per tornare a rimetterci quei finti alberi là...è perchè nei motori non hai le mani in pasta sennò ragioneresti come noi...

 

ma poi mi chiedo, Tony valuterà le nostre proposte se ha già fatto sapere a Simone che la c4 la accorperebbe alla c5?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io penso che i costruttori abbiano risolto il problema alberi nel modo più rapido e semplice,

cioè maggiorandolo.

 

credo che se avessero voluto impegnarsi un attimo di più avrebbero potuto farlo anche rimanendo negli ingombri originali.

 

certo, che se poi un derivato che sta nei prigionieri riesce a superare la soglia dei 40 hp allora il discorso cambia.

 

un albero tradizionale lavorato bene, 32-35 cavalli li tiene. (parlo di accelerazione)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Checco ha ragione però dico anche che tanto originali non erano neanche quelli....alla fine si sa e non si sa (com'è anche giusto) cosa montava nei suoi proto...Ale è perchè ora sei fuori dai giochi ma vorrei vederti avere un motore pronto c4 dopo gli sforzi per tenerlo insieme, riaprirlo per tornare a rimetterci quei finti alberi là...è perchè nei motori non hai le mani in pasta sennò ragioneresti come noi...

 

ma poi mi chiedo, Tony valuterà le nostre proposte se ha già fatto sapere a Simone che la c4 la accorperebbe alla c5?

 

mah albe, io butto un idea per rendere magari più "difficile", ma magari più umana la cosa.

so bene come è impegnativo fare una stagione per chi smonta e monta...

 

...ma è da un po che per fare un c4 come si deve, si spende il doppio che per fare un proto.

e cio' non ha senso.

 

se poi si vuole richiamare un pelino più di corridori la strada da prendere per le cat minori è quella di più restrizioni

e somiglianza all'originale possibile.

 

sono solo idee le mie, discutiamone.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok discutiamone....ma come ripeto, magari non serve a una cippa che poi al pranzo il Tony ci dice, la c4 accorpata alla c5 e taaaaaaac, freghèt

 

comunque tornando in tema....si però i discorsi che "si spende poco" nelle discipline motoristiche sono discorsi al vento...farsi un motore entro le regole di qualsiasi competizione motoristica, costa, e basta, fosse anche un polini da accelerazione...anche la C3 ghisa doveva essere la entry ma alla fin fine il 90% di quelli che dovevano partecipare sono stati a casa, eppure le condizioni di "spendere poco" mi pare ci fossero...

 

poi se vogliamo ""spendere poco"" in c4, dovremmo incolpare i produttori che la sola termica costa oltre 450 euro? se il kit costa così poi ci vuoi mettere l'alberello da 4 soldi....secondo me non ha senso e un albero standard non aiuterebbe di certo a far si che ci siano + piloti...

 

si potrebbe semmai limitare la flangiatura scarico all'originale, ma mi chiedo di quanto limiterebbe? forse un nulla, oppure metterci la luce scarico singola? (come l'MR, ciao Brunàs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...