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problema al volano


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Ciao ragazzi vi spiego brevemente cosa mi è successo: mi si sono rotti tutti i ribadini che tengono il volano alla boccola dell'albero. Siccome monto un'accensione pk 4 poli cono 19, e il volano di quest'ultima è pressochè introvabile, mi hanno detto di montare il volano dell'accensione a puntine di una qualsiasi vespa 50. L'ho fatto, ma a me sembra che renda molto meno, è possibile???? Saluti Nic

La Vespa mi ha dato alla testa!

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il motore è un 130 polini non tirato, solo travasi raccordati ma carburatore da 19 ed espansione polini banana... il volano che montavo in precedenza era un originale pk s non tornito... A sto punto dovrei trovare un volano pk cono 19... mission impossible... =)

La Vespa mi ha dato alla testa!

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quindi come devo montare lo statore??? sede mezzaluna cosa intendete??? grazie... =)

...penso che intedano la mezzaluna per l'accoppiamento albero volano...

Avendo due componenti nati per non lavorare insieme... hai l'anticipo sbagliato... quindi dovrai lavorare sullo statore... posticipando od anticipando...

fai qualche prova e te ne accorgi subito...

omerz.jpg

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ragazzi stasera con un mio amico che ha la strobo abbiamo provato l'anticipo, ruotato al limite in senso antiorario ho a malapena 10 gradi, se non erro su un 130 tranquillo bisogna arrivare a 18... ho provato a mettere delle viti al posto dei ribattini, ma purtroppo dopo un po si tranciano e mi distruggono lo statore... =(

La Vespa mi ha dato alla testa!

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ragazzi stasera con un mio amico che ha la strobo abbiamo provato l'anticipo, ruotato al limite in senso antiorario ho a malapena 10 gradi, se non erro su un 130 tranquillo bisogna arrivare a 18... ho provato a mettere delle viti al posto dei ribattini, ma purtroppo dopo un po si tranciano e mi distruggono lo statore... =(

 

...il lavoro non va fatto con delle viti... hanno gioco rispetto al foro esistente... e sono filettate. E' precario... e un volantino quando esplode non è timido...

...Vai in un centro rettifiche... fatti fare dei ribattini con interferenza uguale ai tuoi fori... che magari si sono anche un pelo ovalizzati... poi con cannello martello e incudine te li infila... i ribattini...

Io in un volano Pinasco per et3 ho fatto così e dopo parecchi km è ancora li che gira senza nessun problema!

Così il lavoro dovrebbe essere sicuro... Magari un pò dispendioso... vedi se il gioco vale la candela...

omerz.jpg

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