Vai al contenuto

Carburatore 24phbl maschio


Messaggi consigliati

Mi scuso anticipatamente con tutti perché sicuramente gie esiste un topic riguardante questo argomento ma non sono stato in grado di cercarlo ho fatto col tasto cerca ma non l'ho trovato..

 

Allora il mio problema è il seguente.

mio cogino ha una 50special con:

102 polini, 19.19 shc e Proma.

Il tutto montato con fasature albero e cilindro originali. L'unico lavoro fatto è la raccordatura dei carter al cilindro.

Domenica montammo un collettore per 24 (artigianale) e un 24phbl con attacco elastico (da premettere che col 19 la vespa parte senza problemi.. ..e senza prestazioni vabbe questo è un'altro discorso). Dopo finito il lavoro di montaggio la vespa non partiva e ne ho dedotto, dalla candela, che c'era troppa benzina perché dopo solo 2 pedalate appariva gocciolante di benzina..

 

La configurazione del carburo è:

PHBL 24 BD;

Valvola 50;

Spillo D24;

Polverizzatore K264;

Getto max 92;

Getto min 50;

Getto avviamento 60;

vite regolazione aria tutta aperta (prima prova) e tutta chiusa (seconda prova)..

 

Ragazzi consigliatemi un settaggio per mio cugino che è disperato..

Grazie..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo tenere guesto carburatore che devo chiedere al ricambista?? un ugello per poter montare un polverizzatore AQ??

Si, anche se la procedura per il cambio ugello, non è proprio comoda. Questo è il link di un post in guide tecniche,

viewtopic.php?f=14&t=49426

su come effettuare la modifica, leggilo prima e vedi se ti senti in grado di farla, non è complicatissima, ma io non l'ho mai fatto, vedi tu.

Se fossi in te, proverei usando quello che hai tanto che ci sei, la foratura del K, dovrebbe ingrassare in basso, comunque carbura ragionando

come fai normalmente, ingrassa e smagrisci dove devi, senza farti influenzare dall'idea che non si carbura perchè e forellato,

fai in tempo a modificarlo o cambiarlo in un secondo momento.

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo tenere guesto carburatore che devo chiedere al ricambista?? un ugello per poter montare un polverizzatore AQ??

Si, anche se la procedura per il cambio ugello, non è proprio comoda. Questo è il link di un post in guide tecniche,

viewtopic.php?f=14&t=49426

su come effettuare la modifica, leggilo prima e vedi se ti senti in grado di farla, non è complicatissima, ma io non l'ho mai fatto, vedi tu.

Se fossi in te, proverei usando quello che hai tanto che ci sei, la foratura del K, dovrebbe ingrassare in basso, comunque carbura ragionando

come fai normalmente, ingrassa e smagrisci dove devi, senza farti influenzare dall'idea che non si carbura perchè e forellato,

fai in tempo a modificarlo o cambiarlo in un secondo momento.

Mattia

 

Mattia grazie della sincerità ma per quanto costa un phbl per ora gioco con la carburazione e se proprio ne compro uno nuovo perche ci vuole troppo sbattimento per cambiare ugello.. il gioco non vale la candela.. al max provero un paio di spilli più grossi di spessore del d24 e/o qualche getto più piccolo se va va altrimenti ne compro un'altro.. GRAZIE a Tutti per l'aiuto.

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...