Vai al contenuto

E dopo il Quattrini....si torna ad un corsacorta


Messaggi consigliati

ecco un pò di fotazze del cilindro finito,unico lavoro non mio i travasi alla base

01112011256.jpg

 

01112011257.jpg

 

01112011259.jpg

 

01112011260.jpg

 

fasi risultanti:

scarico 190°

travasi principali 130°

travasi secondari 127°

frontescarico 125°

larghezza scarico 35mm uscita 28mm

Link al commento
Condividi su altri siti

è non so,sinceramente non ho mai lavorato un 100 in canna,e non ho idea di come si comporterà,diciamo che è un esperimento,ho comunque tenuto la parte alta dello scarico mooolto tondeggiante e i travasi a scalare propio per cercare un erogazione più lineare a scapito della potenza massima...vedremo come si comporterà...a dimenticavo la testa è rimasta quella originale,modificata assieme al cilindro per ricavarne un incasso e squish portato a 0.9mm....

Link al commento
Condividi su altri siti

01112011259.jpg

 

su quel travaso e scappata la fresa??? che solco :stica

 

e alessandro non c'ha molta mano ancora :FIR

comunque io non centro niente con questo motore,ho solo sabbiato i carter e rifatto le fasature al cilindro,il resto è tutta opera di rossi..

per il corsa 45 e il pacco mrt se fosse stato per me non li avrei messi comunque...intanto col corsa 45 avrei dovuto spessorare perchè lo squish sarebbe arrivato a circa 0.5mm,non avrei potuto fare l'incasso sulla testa e avrei dovuto lavorare la parte bassa dei travasi,molto più rognosa di quella alta...per il pacco è più che sufficiente il malossi,io piuttosto avrei puntato su un cambio migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo dicevo perche aspirera aria!!!sembra bello profondo

 

 

comunque io ho in mente la strana idea di fare un 102 polini basettato con travasi in canna abbassati di un mm...come mai dici che e piu complicato abbassarli che alzarli?

Sembra tanto profondo ma non lo è..aria ti assicuro che non ne aspira..non c'e pericolo..

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo dicevo perche aspirera aria!!!sembra bello profondo

 

 

comunque io ho in mente la strana idea di fare un 102 polini basettato con travasi in canna abbassati di un mm...come mai dici che e piu complicato abbassarli che alzarli?

perchè in quei travasini assurdi è molto difficile se non impossibile riuscire a fare un raggio di raccordo tra l'inclinazione del lancio in canna e la parete del travaso che sale

Link al commento
Condividi su altri siti

01112011259.jpg

 

su quel travaso e scappata la fresa??? che solco :stica

 

e alessandro non c'ha molta mano ancora :FIR

comunque io non centro niente con questo motore,ho solo sabbiato i carter e rifatto le fasature al cilindro,il resto è tutta opera di rossi..

per il corsa 45 e il pacco mrt se fosse stato per me non li avrei messi comunque...intanto col corsa 45 avrei dovuto spessorare perchè lo squish sarebbe arrivato a circa 0.5mm,non avrei potuto fare l'incasso sulla testa e avrei dovuto lavorare la parte bassa dei travasi,molto più rognosa di quella alta...per il pacco è più che sufficiente il malossi,io piuttosto avrei puntato su un cambio migliore

 

Un conoscente l aveva montato col 110 malossi,e non c era bisogno di basettare..forse perchè hanno lo squish kilometrico!

polini non ne ho mai montati corsa corta quindi hanno già un buon squish?

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

montando il cilindro senza guarnizione sotto,con testa incassata di 0.5mm è a 0.9 di squish

capisco!il pacco mrt più che altro e un acquisto anche per il futuro quando magari monterà un 130!

 

Notare il titolo del post.

 

prima ale aveva proprio un 130 (125 per l'esattezza) quattrini con pacco mrt. :twisted:

 

ora non penso torni indietro di nuovo per rifar tutto da capo,sono piu propenso a credere che,se tornerà ai corsalunga,o lo fà in grande stile o tiene il 102.

sbaglio ale? :RdR:B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

montando il cilindro senza guarnizione sotto,con testa incassata di 0.5mm è a 0.9 di squish

capisco!il pacco mrt più che altro e un acquisto anche per il futuro quando magari monterà un 130!

 

Notare il titolo del post.

 

prima ale aveva proprio un 130 (125 per l'esattezza) quattrini con pacco mrt. :twisted:

 

ora non penso torni indietro di nuovo per rifar tutto da capo,sono piu propenso a credere che,se tornerà ai corsalunga,o lo fà in grande stile o tiene il 102.

sbaglio ale? :RdR:B

Parole santeeeee!! Progetto per il 2012 è proprio di grande stile ovvero un bel Falchetto :D nel frattempo mi diverto con il 102..

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ieri pomeriggio con Matteo abbiamo visto un'attimo per fare il colettore del carbu, e siamo riusciti a farlo...ieri notte al'1.30, la prima prova del 100.. :M

è molto grintoso...sotto si sente una bella coppia anche se è stato rifasato alto..dopo ogni metà marcia circa entra in coppia e lo slancio si sente molto..carburazione quasi perfetta, e anticipo da rivedere in questi giorni..

VIDEO A BREVE!! :RdR

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Eccomi tornato :) Dopo un bel pò di tempo, l'altro giorno ho smontato il blocco per cambiare fascie e frizione e montare un bel MRT ;)

Ecco come si presenta il cilindro e il pistone dopo parecchi km..direi come NUOVO!!

Una bella lucidata al cielo del pistone e alla testa e viaaaa!!

 

http://imageshack.us...liniora018.jpg/

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...