+ diegof12 Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 ciao a tutti, la mia configurazione è la seguente: - cilindro polini 90cc - carburatore 19-19 - collettore x 19 - scarico... bho, giudicate voi dalla foto (quando capirò come metterla) - frizione 4 dischi, molla rinforzata tutto il resto è originale 50 special.. come posso far andare di + il motorello, senza aprire i carter? intendo lavorando solo il cilindro... pensavo di mettere una basetta x alzare le fasi e magari allargare lo scarico un millimetro x parte, abbassare la testata di un millimetro.... che ne dite? può andare? grazie x i consigli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 se non apri e lavori seriamente i carter cambi un po di robe il gioco non vale la candela. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2011 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 19 quindi mi consigli di restare fermo con questa configurazione p&p? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 no se vuoi puoi fare dei lavoretti. Ti faccio vedere il mio cilindro lavorato da fresa. puoi fare una cosa del genere senza strafare http://img43.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=1030044.jpg allarghi un po lo scarico, alzi leggermente le fasi, abbassi la testa e togli un po di camicia in prossimità dei travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2011 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 19 perfetto, è esattamente quello che intendevo! un pochino di resa in + senza spendere soldi! grazie 1000! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 però devi dirci che marmitta hai perchè se monti il padellino originale i lavori che ti ho mostrato sono inutili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 se non apri cambiando i rapporti e anticipando l'albero cambierà molto poco.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 http://imageshack.us/photo/my-images/85 ... 0004f.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/84 ... e0008.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... 0005u.jpg/ non so se funzionano i link, comunque la marmitta che ho è quella che vedete nelle foto! giudicate voi! dalle impressioni di guida posso dire che rispetto alla padella originale ho guadagnato sui regimi bassi e medi... (certo, non parlo di manciate di cavalli.... vale quello che ci ho speso = 20€!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 per xx75ccy ne sono consapevole, ma sono inesperto su questo campo e vorrei farmi i calli piano piano, provando "sulla mia pelle" ogni piccola modifica! nella mia zona non ci sono molte vespe, figuriamoci i preparatori di vespe! prima di conoscere questo forum pensavo che il 130 polini p&p fosse già un'esagerazione!!! poi ho conosciuto robe della serie falc, zirri, quattrini, parmakit ecc... vorrei quindi iniziare piano piano e soprattutto senza fare ca..ate, pensate se da oggi a domani mi metto a preparare un M1... non durerebbe nemmeno un km, forse nemmeno si accenderebbe! sarebbero solo soldi buttati via... quindi ripeto: parto con calma e cercherò di migliorare col tempo. senza contare che x ora sto spendendo abbastanza soldini x restaurare la mia special, a un motore cattivo ci penserò l'estate prossima probabilmente, per adesso lo tengo così che in giro mi ci porta lo stesso! grazie per gli aiuti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 beh sta marmitta mi è nuova all'inizio avevo pensato alla cannone ma poi ho visto la pancia...boh..comunque prendi na proma che sicuramente sarà migliore della cosa che hai su tu e magari metti su un 19 o 21 phbg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2011 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 20 sicuramente la proma è azzeccata come scelta sia per prezzo che per reperibilità. il 19 di carburatore ce l'ho già su, forse nelle foto non era ancora montato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2011 Ottobre 21 Share Inviata 2011 Ottobre 21 io intendo 19 o 21 phbg e non shbc. rendono di più !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 non rompersi le pelotas e far andar forte un motore son 2 cose che NON vanno pari passo... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SpecialR Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 quella cavolo di marmitta ce l'ho pure io, ma non l'ho mai provata...l'avevo presa assieme ad altri pezzi perchè in blocco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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