Vai al contenuto

Rotax


Francesco m.

Messaggi consigliati

Credo dipenda molto da due questioni : 1)affidabilità di un motore realizzato "adattando" un gt nato per un progetto diverso, 2)velocità nel risolvere eventuali problemi durante il w.e. di gara .

Almeno, essendo impegnato a realizzare un motore simile, anche se non con cilindro rotax, presumo questi saranno i problemi maggiori ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento vpi era nato x permettere anche a chi aveva un rotax di venire in pista a gareggiare.

se te la senti di venire con un rotax in pista ben venga!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe davvero tanto portare avanti un progetto del genere.. il problema (come un po' per tutti, del resto)sono i finanziamenti !

Ma se alla fine del prossimo anno avrò le possibilità economiche di farlo, ne sarò ben contento ! certo, lo sviluppo e la messa a punto sarà fondamentale, ma secondo me portare un Rotax sul podio darebbe delle gran belle soddisfazioni! Per quest'altr'anno ritento lo strip, per i prossimi anni, chissà..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho provato a riguardare qualche vecchio post sul regolamento del vpi ma effettivamente non ho trovato niente che riguardasse l'interasse dei prigionieri per il cilindro:M .....per quelli del collettore di aspirazione però si (forse mi confondevo con quelli).In sostanza ho sempre pensato che non si potesse partecipare al vpi con un proto e infatti mi domando perchè non ce ne siano.Da quel che vedo sembra sempre di più un campionato monomarca quindi ben vengano chi come lui porta avanti un progetto del genere.Credo che ci sia anche una soddisfazione maggiore poter gareggiare con un motore completamente fatto con le proprie mani....

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma leggere il regolamento invece di star lì a leggere le chiacchere nei post, è troppo difficile?

 

Quoto il cesta... però dai, effettivamente a volte per un profano ( io per primo ), può essere che alcune cose non risultino chiare :B

Link al commento
Condividi su altri siti

il regolamento vpi era nato x permettere anche a chi aveva un rotax di venire in pista a gareggiare.

se te la senti di venire con un rotax in pista ben venga!

 

secondo me i più veloci vanno ben di più di un rotax preso e messo lì.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...